photo4u.it

Confusione totale (o quasi): 50D o 7D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Robbye77
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 11:16 pm    Oggetto: Confusione totale (o quasi): 50D o 7D? Rispondi con citazione

Ok, ho appena finito di leggermi 1000 pagine di thread ufficiali relative alle 2 macchine in questione...e ora sono confuso più che mai!
Premesso che al momento ho una 350D e l'idea sarebbe di fare un bel saltino in avanti, stavo valutando l'acquisto di una 50D. Poi però ho "scoperto" la 7D..
Al di là della discriminante prezzo, la domanda è: cosa può darmi in più la 7D che non mi possa dare la 50D? Ha un senso spendere la differenza di prezzo? Tutto questo premettendo che:
- prevalentemente fotografo panorami e architettura
- vorrei stampare il più grande possibile
- non mi interessa minimamente fare filmati
- al momento non dispongo di ottiche raffinate
- non sono un professionista

Aiuto!!! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 11:31 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

5D Mk1 (se la trovi usata)
o
40D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ti consiglio una 40D perchè ti permetterebbe di investire sulle ottiche...
cos'hai esattamente?

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 12:29 am    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
5D Mk1 (se la trovi usata)
o
40D

consiglio perfetto, buttati sul mercatino e troverai tante belle occasioni sopratutto per 40D e con i soldi che risparmi ti compri qualche ottica di qualità!!

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per stampare il piu' grnade possibile? io con la 400D da 10Mpx ho stampato fino a 110 cm sul lato lungo, ti basta?
per quel che fotografi comunque non so che reali vantaggi avresti ad affrontare la spesa della 7D, l'AF lo vedo indirizzato alla foto sportiva.

Robbye77
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie a tutti delle risposte! Allora i miei dubbi non erano poi così infondati...
In effetti le ottiche che ho adesso non sono granchè e risparmiando sul corpo mi permetterebbe finalmente di fare un salto di qualità anche su queste (al momento ho un 18-55 da kit, un sigma 70-300 4-5,6 e un sigma 400 5,6).

robyc69 ha scritto:
cosa intendi per stampare il piu' grande possibile? io con la 400D da 10Mpx ho stampato fino a 110 cm sul lato lungo, ti basta?
per quel che fotografi comunque non so che reali vantaggi avresti ad affrontare la spesa della 7D, l'AF lo vedo indirizzato alla foto sportiva.

Con la 350D ho stampato tranquillamente fino a 100cm sul lato lungo, quindi vorrei riuscire ad andare un po' oltre, la butto li, diciamo 140-150cm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per andare oltre... sostituisci il kit con il 17-55 is.... ed arrivi almeno a 150cm... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Robbye77 ha scritto:
Intanto grazie a tutti delle risposte! Allora i miei dubbi non erano poi così infondati...
In effetti le ottiche che ho adesso non sono granchè e risparmiando sul corpo mi permetterebbe finalmente di fare un salto di qualità anche su queste (al momento ho un 18-55 da kit, un sigma 70-300 4-5,6 e un sigma 400 5,6).

e allora, a mio modesto parere, il salto in avanti lo fai migliorando le ottiche. o tieni ancora la 350D o prendi al massimo la 40D. e il resto vetri! Smile

ciao.
Roberto

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prediligi architettura e paesaggio difficilmente puoi prescindere da un'ottica decentrabile, pertanto sono d'accordo con chi ti ha consigliato la 5D (quella vecchia). A questa ci abbini un 24 TS-E (il vecchio) e con 1700 euro hai un'accoppiata perfetta per i generi che tu hai citato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: