Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
x me il prezzo del 15-85 è pura follia  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | le ottiche non è che si abbassano tanto di prezzo |
Discordo. Ricordi quanto costavano un 10-22 o un 17-55 appena usciti? O passando agli L un 24-105 o un 70-200/4IS? O anche, salendo alla fascia top, un 200/2? _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | x me il prezzo del 15-85 è pura follia  |
Le ottiche buone costano, non c'è nulla da fare.
Questo 15-85, se ha la stessa qualità del 17-55 quei soldi li vale tutti.
Costa poi meno del 24-105f4L e meno di un Summicron-M 35 8 lenti usato. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
OiPaz ha scritto: | Discordo. Ricordi quanto costavano un 10-22 o un 17-55 appena usciti? O passando agli L un 24-105 o un 70-200/4IS? O anche, salendo alla fascia top, un 200/2? |
Punti di vista, io non dico che non calano ma non in mniera drastica, oltretutto bisogna considerare le fluttuazioni dei cambi, per esempio nell'ultimo periodo l'apprezzamento dello yen ha fatto alzare le quotazioni di diversi prodotti provenienti dal giappone inclusi reflex e obiettivi. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | nell'ultimo periodo l'apprezzamento dello yen ha fatto alzare le quotazioni di diversi prodotti provenienti dal giappone inclusi reflex e obiettivi. |
Appunto: nonostante l'apprezzamento dello yen tutte le ottiche che ti ho elencato sono scese, in un paio di anni circa dall'uscita (un po' meno per il più recente 200/2), di almeno il 20%. Non è pochissimo, considerando che per l'appunto sono lenti e non corpi macchina.
Poi siamo d'accordo che il prezzo annunciato del 15-85 è decisamente troppo elevato. Speriamo almeno che la qualità sia all'altezza: nel caso dei nuovi TS-E, per esempio, è andata così! _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
OiPaz ha scritto: | Appunto: nonostante l'apprezzamento dello yen tutte le ottiche che ti ho elencato sono scese, in un paio di anni circa dall'uscita (un po' meno per il più recente 200/2), di almeno il 20%. Non è pochissimo, considerando che per l'appunto sono lenti e non corpi macchina.
Poi siamo d'accordo che il prezzo annunciato del 15-85 è decisamente troppo elevato. Speriamo almeno che la qualità sia all'altezza: nel caso dei nuovi TS-E, per esempio, è andata così! |
Ah ok, quindi dobbiamo aspettare un paio di anni per vederlo scendere a circa 570 euro. Rimane comunque più caro del nikkor che in due anni si svaluterà pure lui non credi? In fondo il nikkor è stato presentato da appena un anno. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:57 pm Oggetto: |
|
|
OiPaz ha scritto: |
Poi siamo d'accordo che il prezzo annunciato del 15-85 è decisamente troppo elevato. |
La qualità sarà all'altezza, pena una perdita di credibilità da parte di Canon comunque anche il 18-135 mi pare caruccio, quasi il doppio del nikkor. E' vero ha 30mm in più però il Nikkor è SWM il Canon non è invece USM. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|