photo4u.it

Addio Mike
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 1:38 pm    Oggetto: Addio Mike Rispondi con citazione

Un saluto al padre della televisione italiana, Mike Buongiorno
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che nostalgia . Quest'uomo ha fatto la storia della TV Italiana .

Benchè io non guardi mai la TV , ricordo con affetto le sue trasmissioni all'epoca della mia "infanzia" .
Pentatlon , ruota della fortuna ... avevo pure i giochi in scatola !

Ciao Mike ! Grazie del tuo contributo ! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mammamia che tuffo al cuore!

Mi pervade una tristezzza che non penso aver mai provato per una qualsiasi personalità dello spettacolo.

Lascia un vuoto incolmabile. Ero ansioso di vedere il Riskytutto perchè nostalgico di una televisiona fatta di contenuti, anche quando si fanno i quiz e s elargiscono grosse somme ai vincitori. Almeno in questo caso c'è un motivo reale per cui uno si porta a casa un gruzzolo, altro che culo.

Con lui si chiude un'epoca della televisione italiana.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caloroso saluto anche da parte mia...
Mi spiace davvero tanto.

Ciao Mike Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pezzo della storia della TV italiana che se ne va Triste
Memorabili le sue gaffe Smile

Vai a fine pagina
StefaniaGavirati
utente

Iscritto: 26 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un uomo di spettacolo che sembrava essere il "nonno" di tutti noi...(o almeno sicuramente per la mia generazione che oggi ha solo 20 anni)...

Addio Mike...

http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Munreal
utente

Iscritto: 03 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mancherà a tutti quelli che come me amano la TV come si faceva una volta... un grande nel suo genere!

Grazie di tutto!

Ciao Mike!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ancora la pelle d'oca a distanza di 2 ore dalla notizia!
Sinceramente non mi era molto simpatico, ma l'ho riscoperto in radio con Fiorello.
Credo che era un uomo che amava molto il suo lavoro, lo faceva bene ed era di compagnia a tanta gente sola.
Memorabili le sue gaffe, abbiamo perso un pezzo di storia italiana.
Riposi in pace!

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un professionista incredibile, di una serietà e di un impegno terrificanti. Ho partecipato a qualche registrazione di sue trasmissioni, arrivava piegato in due dal mal di testa di cui soffriva cronicamente, con un paio di occhiali spesso un metro, appena il regista dava il via mutava come un alieno, inforcava gli occhiali di scena, un bel sorriso e "allegriaaaaa"... E se la scena non veniva perfetta la rifaceva dieci volte, no problem. La televisione, pubblica e privata, dovrebbe fargli un monumento di dieci piani, in Italia senza di lui non sarebbe mai decollata.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wikipedia ha scritto:
nella puntata del 16 luglio 1970 del telequiz Rischiatutto, la campionessa in carica Giuliana Longari sbagliò la risposta su una domanda di carattere ornitologico ed il commento di Bongiorno fu: «Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'uccello!».

ciao Mike Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio Mike
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio... dopo Corrado con lui va via un altro pezzo di televisione bella, pulita, genuina... che peccato... Triste
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio grande Mike e....buon viaggio...in una vita senza sofferenze....
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike Ciao Ciao
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi era simpaticissimo... però quanta nostalgia... e poi devo ammettere che nonostante l'età nessuno lo ha ancora superato nel "settore" specifico dei quiz.

Triste Triste Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antipaticissimo, falso e servigiale senza riserve, Bongiorno rappresentava tutto ciò che non mi è mai piaciuto del nostro Paese, la sua morte quindi mi lascia del tutto indifferente. Deus ex machina e stakanovista di quella dea minore che gli italiani impareranno ad adorare col nome di televisione, non lascerà in me ricordi d'altro tipo se non la fortissima nausea che provavo al solo vederlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX ha scritto:
Antipaticissimo, falso e servigiale senza riserve, Bongiorno rappresentava tutto ciò che non mi è mai piaciuto del nostro Paese, la sua morte quindi mi lascia del tutto indifferente. Deus ex machina e stakanovista di quella dea minore che gli italiani impareranno ad adorare col nome di televisione, non lascerà in me ricordi d'altro tipo se non la fortissima nausea che provavo al solo vederlo.

Diciamo che non sei stato proprio un gentleman, eh???
Aldilà dell'antipatia che provavi per lui, potevi benissimo fermarti al primo aggettivo...
Diciamo che sei stato più cattivo che sincero, ok?
Ciò non toglie che ognuno di noi è liberissimo di esprimersi come vuole...però non pensavo che lo ribaltassi così... Rolling Eyes

robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

antipatia o simpatia non dovrebbero aver peso nel riconoscere l'importanza di un personaggio come Mike Bongiorno.
il problema vero e' quando tra 40 anni tocchera' vedere le celebrazioni per Papi, Mammuccari, Amadeus.... Triste

NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Diciamo che non sei stato proprio un gentleman, eh???
Aldilà dell'antipatia che provavi per lui, potevi benissimo fermarti al primo aggettivo...
Diciamo che sei stato più cattivo che sincero, ok?

Non direi, penso di essere stato più sincero che cattivo, anche perché la cattiveria non rientra tra i caratteri distintivi della mia personalità; non posso dirmi certo contento della sua morte come quella di qualunque altro - non è che io sia qui aspettando che qualcuno schiatti per poterne parlar male - tuttavia non ne sento la mancanza e la mia valutazione sul personaggio pubblico in questione non può che essere negativa. Non spetta a me stabilire se sono un gentleman o no, lui sicuramente non lo era e la sua morte non cambierà di una virgola l'opinione che avevo sulla sua persona. Se poi vogliamo esercitare l'arte sopraffina dell'ipocrisia a tutti i costi, facciamolo pure, avrebbe gradito e sottoscritto una delle attività che meglio gli riuscivano. Vedi, la morte è una tappa che riguarda tutti e in sé è un evento che non dà dignità a nessuno che già non la possedesse quando era il caso di averla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grosso saluto anche da parte mia al mitico Mike Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: