Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:11 am Oggetto: Sensore sporco? |
|
|
Dopo una settimana di trekking in alta montagna e numerore sostituzioni di otti ca il mio sensore si è presentato così
secondo voi, viste le strane forme delle macchie, c'è la possibilità che il fistro (non credo il sensore) possa essersi graffiato?
Eventualmente qualcuno sa dirmi se questo componente può essere sostituito su una 1Ds mark 2 e quanto costa?
Grazie a tutti
P.S. con l'immagine in formato grande la situazione appare molto peggio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:20 am Oggetto: |
|
|
io prima gli darei una bella pulita magari in camera service se nn sei pratico e poi vedrei...cmq se nn l'hai rigato tu ulendolo con la carta vetrata nn penso sia rigato!!!
oppure x il momento prova la pompetta e poi se nn migliora o compri il kit di pulizia oppure la mandi al camera service!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta...la foto che vedi è il "dopo pompetta" in fatti prima stava messo peggio. Io personalmente ho sempre pulito il mio sensore della 40d da solo però toccare il FF della serie 1 mi preoccupa un pò  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
guarda è uguale solo più grosso...oltretutto nn ha neanche trattamenti particolari quindi...controlla solo che nn ci sia polvere prima e vai con un liquido e le spatolette apposite, se con un pennellino da pittore semplice nn ti viene via tutto!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
Sono pronto a scommettere che è solo sporcizia, magari qualcosa che si è attaccato un pò e la pompetta non ha spostato.
Vai da camera service e con la modica cifra di 54 euro torna scintillante!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 9:00 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | , se con un pennellino da pittore semplice nn ti viene via tutto!!!  |
con un pennellino da pittore?...non che sia contrario,ma....non si rischia? |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | con un pennellino da pittore?...non che sia contrario,ma....non si rischia? | no se nn prendi quelli con la colla...è solo x togliere lo sporco attaccato...poi speretti con la pompetta e se rimane ancora qualcosa ...liquido e spatoline!!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|