photo4u.it

Sensore sporco?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:11 am    Oggetto: Sensore sporco? Rispondi con citazione

Dopo una settimana di trekking in alta montagna e numerore sostituzioni di otti ca il mio sensore si è presentato così Rolling Eyes

secondo voi, viste le strane forme delle macchie, c'è la possibilità che il fistro (non credo il sensore) possa essersi graffiato? Crying or Very sad
Eventualmente qualcuno sa dirmi se questo componente può essere sostituito su una 1Ds mark 2 e quanto costa? Wink
Grazie a tutti Ok!

P.S. con l'immagine in formato grande la situazione appare molto peggio Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima gli darei una bella pulita magari in camera service se nn sei pratico e poi vedrei...cmq se nn l'hai rigato tu ulendolo con la carta vetrata nn penso sia rigato!!! Very Happy
oppure x il momento prova la pompetta e poi se nn migliora o compri il kit di pulizia oppure la mandi al camera service!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta...la foto che vedi è il "dopo pompetta" in fatti prima stava messo peggio. Io personalmente ho sempre pulito il mio sensore della 40d da solo però toccare il FF della serie 1 mi preoccupa un pò Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda è uguale solo più grosso...oltretutto nn ha neanche trattamenti particolari quindi...controlla solo che nn ci sia polvere prima e vai con un liquido e le spatolette apposite, se con un pennellino da pittore semplice nn ti viene via tutto!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pronto a scommettere che è solo sporcizia, magari qualcosa che si è attaccato un pò e la pompetta non ha spostato.
Vai da camera service e con la modica cifra di 54 euro torna scintillante! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
, se con un pennellino da pittore semplice nn ti viene via tutto!!! Ok!

con un pennellino da pittore?...non che sia contrario,ma....non si rischia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
con un pennellino da pittore?...non che sia contrario,ma....non si rischia?
no se nn prendi quelli con la colla...è solo x togliere lo sporco attaccato...poi speretti con la pompetta e se rimane ancora qualcosa ...liquido e spatoline!!!
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: