Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 8:06 am Oggetto: Flash fisso e consigli urgenti. |
|
|
Ciao a tutti,
ho un amico che mi ha chiesto di fargli da supporto al suo matrimonio come fotografo "alternativo" e non "tradizionale" al suo fotografo ufficiale.
Detto questo il matrimonio è di sera e io non ho un flash perchè principalmente faccio paesaggi e amo la luce naturale.
Tolto il fatto che comunque ho deciso di acquistarne uno, ora mi trovo impossibilitato a farlo a stretto giro e però ho in casa un vecchio flash che avevo sulla mia eos600 come nuovo.
Questo flash non è direzionale e ha solo una levetta dietro per selezionare gli iso.
Che tipo di diffusore potrei montare per ammorbidire la luce(magari autocostruirmelo), e anche come mi conviene usarlo visto che sono completamente a digiuno di flash?
Grazie e ciao _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|
quando e' il matrimonio? se vuoi ti posso prestare due 580EX II che potresti usare anche contemporaneamente usando uno come master l'altro come slave. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 9:36 am Oggetto: |
|
|
Il matrimonio è oggi, ma grazie di cuore! _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Dalle mie parti si dice "Di venere e di marte ne si sposa ne si parte"!
A parte gli influssi maligni direi che visto il pochissimo tempo a disposizione ti conviene fare subito qualche scatto per vedere come risponde il flash con la tua macchina e decidere quindi il tipo di settaggio. Considera pero' anche di utilizzare solo la luce ambiente, con un'ottica luminosa e un bel po' di ISO.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
Pensaci bene: non hai esperienza nell'uso del flash, hai recuperato un flash che nemmeno si orienta, hai la grande fortuna di essere il fotografo "alternativo". Ho capito bene?
Scusami, ma se è così perché vuoi usare il flash? Lascialo a casa e tira su gli ISO.
E fai la cosa che sai fare bene: usare la luce naturale anche se è poca. Da fotografo "alternativo" puoi permetterti anche un po' di mosso. Mi sa che verranno fuori cose più interessanti da te che dal fotografo ufficiale...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Si in effetti ho fatto un'altro matrimonio la settimana scorsa senza flash ed è andata benissimo, il fatto è che questo è in una chiesa piccola con pochissima luce e anche il ristorante è all'aperto di sera con poca luce, quindi onde evitare almeno volevo esser sicuro di riportare qualcosa se fossi in difficoltà.
Comunque lo porterò tanto per ma probabilmente non lo userò.
In tutti i casi un diffusore di quelli a cappuccuio non sarebbe meglio di niente?
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
|