photo4u.it

fuji f10 in giappone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
orlando
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:57 pm    Oggetto: fuji f10 in giappone Rispondi con citazione

innanzitutto salve a tutti, sono nuovo in questo forum
scrivo qui perchè ho deciso di cambiare la mia ormai vetusta canon a200 con una compatta e la mia scelta è caduta sulla fujifilm f10. siccome ho la possibilità di comprarla in giappone ad un prezzo molto inferiore a quello europeo, vi volevo chiedere se ci saranno poi problemi per caricare la batteria. se compro un adattatore tipo quello per le consolle va bene? o magari la macchina ha anche la possibilità di ricaricarsi attraverso l'usb?
spero in una vostra risposta, ancora ciao a tutti Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avresti avuto questi problemi se avresti fatto l'acquisto in italia?Grat Grat La confezione deve essere la stessa e sia le batterie al litio che il carica batterie sono inclusi, guarda qui http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35644 (clicca su Caratteristiche tecniche)
Ma prima di comprare qualche cosa non ci si informa?
Il problema della garanzia non te lo poni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orlando
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ancora la devo prendere...siccome mi costerebbe meno della metà della garanzia non mi interessa molto. poi menù e manuale in inglese non sono un problema
l'unica cosa che mi interessa è poterla ricaricare qui in europa in qualche modo. ho gentilmente chiesto a chi l'aveva o a chi lo sapeva se fosse possibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a non capire che differenza ci sia ricaricarla in Giappone o in Europa. Te l'ho detto che ha la batteria al litio e il caricabatteria compreso nella confezione. Nell'indirizzo che ti ho dato c'è scritto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il problema può essere la tensione di alimentazione della rete oppure il tipo di plug utilizzato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orlando
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in europa la corrente è a 220 in giappone a 110v
mi chiedevo se fosse sufficiente un semplice trasformatore 220v--110v
se fosse cosi risparmierei veramente molto (la si trova a 180€)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierino
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orlando ha scritto:
in europa la corrente è a 220 in giappone a 110v

certo che in europa siamoproprio spreconi!!!! Smile

Comunque per la tua prima domanda (se si può caricare tramite USB)... la risposta è... NO...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orlando
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'informazione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

180 euroooooooooooooo Sbav
qui si trova su i 440.00 Crying or Very sad

Vai a fine pagina
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque esistono convertitori da 110 vca a 220 vca

Stai tranquillo che la soluzione c'è.
Io ti consiglio di prenderla visto il prezzo !

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orlando
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio, se esistono tali convertitori (220-110) allora la prendo al volo. infatti pensavo esistessero,visto che molti prendono delle consolle d'importazione e anche quelle hanno un'alimentazione diversa dalla nostra.
ancora grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, gli adattatori di tensione esistono.
Quando sono stato in america, all'aereoporto ho preso uno che me la trasformava da 220v (europeo) a 110v (americano) per la mia fuji.
Ma sono sicuro che ne esistono anche di inversi, perchè uno ce l'ho per il mio ampli (nad c350) preso in america.

Non prenderlo troppo economico, però, poichè si potrebbe rompere come è accaduto per quello preso in america, che è durato solo 4 giorni.
L'altro invece lo uso da 4 mesi. Senza problemi e con un filtro audio per le interferenze.

Vai a fine pagina
grizzly78
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è probabile che tu abbia semplicemente bisogno di un adattatore, perchè spesso gli alimentatori sono concepiti per molti mercati...
Comunque se ti interessa guarda qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15215&item=7530623762&rd=1

RANDOM
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti trasformatori hanno un range di voltaggio sul primario esteso. Se ad esempio controllate sui trasformatori dei caricabatterie dei cellulari vedrete scritto 100-230 V, ciò significa che tali apparecchi funzionano in quel range, l'importante non è la tensione di ingresso, ma la corrente in uscita dal trasformatore. Per cui se si compra un qualsiasi apparecchio all'estero dotato di trasformatore con tensione di ingresso supportata fino ai 230 V si può tranquillamente utilizzare in italia, basterà solo eventualmente comprare un adattatore per prese europee. Spero di essere stato chiaro e di aiuto Ok!, Smile un ciao a tutti gli utenti del forum
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: