Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 3:06 pm Oggetto: Mi si è rotto il Battery Grip... |
|
|
Il battery grip che ho in firma per la mia 40d...
si è completamente spanata la ghiera, gira a vuoto...e il brutto è che è unito al corpo macchina...
come posso fare per toglierlo?
Si può smontare in qualche modo? _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alpi17 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
Nessun consiglio..? _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Anche a volerlo smontare, termo le che le viti siano nella parte superiore de BG, cioe' quella accoppiata con la macchina.
Ma non e' piu' in garanzia? in tal caso mandalo in assistenza, credo sia un difetto. Spanare una vite di metallo accoppiata ad una sede in metallo a mano e' pressoche' impossibile _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 10:04 am Oggetto: |
|
|
sempre sullo stesso topic:
Folks, does it take you this long to realize that 'BG-E2' is really 'Breakable Grip E2' and not 'Battery Grip E2' ?!
--------------------------------------------------------------------------------------
Citazione: | Originally Posted by cpforyou
So for a person looking for a grip, what's the best option to try to avoid this problem? |
a 1 series body  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 5:50 am Oggetto: |
|
|
Anche a me si e` schiantata la rotella un paio di volte, adesso sto aspettando che arrivi il ricambio per sostituirlo.
Per il fatto che e` ancora attaccato al corpo macchine, dovresti fare cosi.
Cercare di allentarlo il piu` possibile, in modo da lasciare un po di spazio tra corpo e bg.
Quindi se svitando si blocca, tornare indietro, scuotere un po il corpo per far cadere i pezzetti di plastica dagli ingranaggi e svitare di nuovo. Non forzare molto altrimenti e` peggio.
Se riesci a toglierlo bene, altrimenti una volta allentato il piu` possibile prendi una lama da seghetto per ferro, la infili tra il bg ed il corpo dal lato opposto alla compact flash e inizi a tagliare la vite. Una volta staccato l avite nel corpo macchina viene via con le dita, compri la piastrina comprendente il gruppo rotella ed ingranaggi al costo di circa 10 euro e la sostituisci.
Se non te la senti o mandi la macchina in assistenza o la porti ad un fotoriparatore generico e te lo fai staccare, poi la piastrina nuova e` una scemenza comprarle e montarla. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Proverò il tuo metodo sicuramente Michelino.
Il fatto è che il bg è proprio attaccatissimo al corpo e la rotella ruta libera, non fa neanche un po' di presa...
Se non riuscirò, via alla garanzia...Mi scoccia un po' perchè dovrò stare anche senza macchina, però se è l'unica soluzione...
Grazie ancora!  _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Set, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
Alla fine l'ho portata al camera service di torino.
Mi hanno detto che non è la prima volta che capita e che, per toglierlo bisogna aprire il corpo macchina...
Per fortuna è ancora in garanzia...
15 giorni e torna tutto. _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 07 Set, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
caspita!!!
per fortuna lhai portata al c.assistenza _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|