photo4u.it

Home Theatre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 9:22 am    Oggetto: Home Theatre Rispondi con citazione

Quando si acquista un home theatre, quali sono le caratteristiche sulle quali ci si basa per sapere se il prezzo è buono o meno?

Cosa deve avere per essere un buon apparecchio? Vorrei prenderne uno ma non conosco nulla a riguardo...

Su e-bay si troveranno delle belle cose o solo porcherie?

Tnx!!!!!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da che tipo di impianto vuoi, da quanto è grande la stanza, dalle codifiche che vuoi sfruttare, da quante casse puoi mettere (3 - 5.1 - 7.1) e via dicendo.
Io ho preso un Pioneer con lettore e amplificatore separato, sub-woofer attivo regolabile e 5 casse, all'epoca l'avevo pagato intorno ai 900€ e mi sono trovato granchè bene, or ora il sistema della stessa marca che l'ha sostituito lo trovi alla mediaworld intorno ai 450-500€.
Ti sconsiglio gli impianti all in one, hanno delle patacche di amplificatori (con l'eccezione di Bose, ma fa storia a se)
se vuoi qualcosa di buono potresti scegleiere tra:
harman kardon (tanti money ma qualità da urlo con casse infinity o chario)
onkio
bose
nad
yamaha
pioneer

dipende da quanto vuoi spendere
fossi in te eviterei e-bay e proverei a fare un giro da mediaworld e simili, rispetto a un paio di anni fa i prezzi si sono dimezzati e ci sono delle offerte sensazionali

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco...non saprei dirti di preciso la stanza quanto sia...perchè l'ho visto solo una volta per ora e tra un mese che prendo quell'appartamento inizierò i lavori per metterlo un pò a nuovo...a grandi linee dove voglio fare il salotto sarà un....6 x 10 / 6 x 12 m...ma ripeto che non sono sicuro!

La spesa ovviamente è il minimo per ottenenre il massimo (strano vero? Very Happy )...

No, dai...una spesa con la quale avrò un buon impianto ma nulla di spaziale...i vicini se volgiono se lo comprano, devo solo sentirlo io! Per le altre caratteristiche che hai detto non seprei nemmeno cosa sono.

Solo mi piacerebbe fare un impianto di filodiffusione in altre 3 stanze, con una cassa per stanza...ma li penso che potrò mettere un ampli a parte...

Quante casse? Di solito non hanno un totale di 6 casse?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami, voglio darti un consiglio diverso.
Sono convinto che spendere soldi per un home theatre di basso medio livello ai fini dell'ascolto dei tuoi film sia una pessima idea.
Compra due buone casse HI-FI ed un buon amplificatore stereo e collegalo al tuo DVD, i tuoi orecchi ringrazieranno, fidati!
Meglio due buoni canali che 6 o 7 da schifo.
Gli home theatre che suonano bene ci sono ma a costi esorbitanti.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato ad avere sia l'home theatre che il collegamento "alla Salso" e posso dirti che quest'ultimo fa il suo dovere. Ho un ottimo apmlificatore, delle casse discrete e mi sono sempre divertito a guardare il Festival di Sanremo con gli amici, le palette per votare e tutto il resto Very Happy

A parte gli scherzi secondo me pieralessadro ti ha dato dei buoni consigli da esperto...
da ignorante mi chiederei:

ha i fili che vanno in giro per la casa?
è compatibile con i cdr-w e dvdr-w?
legge i dvix?
mi fa sentire anche la radio?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchemmai 6 diffusori da 100.000 lire dovrebbero suonare meglio di 2 da 300.000?... ...e perchemmai 6 diffusori da 300.000 dovrebbero suonare meglio di 2 da 300.000?

Rispondetemi, vi prego!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Perchemmai 6 diffusori da 100.000 lire dovrebbero suonare meglio di 2 da 300.000?... ...e perchemmai 6 diffusori da 300.000 dovrebbero suonare meglio di 2 da 300.000?

Rispondetemi, vi prego!

Infatti c'hai ragione Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scozia hai aperto un thread decisamente interessante... sai già che non avrai una risposta che ti soddiferà vero? Ops

prova così: definisci il budget massimo a disposizione, l'ambiente d'ascolto e il sistema di visualizzazione che hai già (tv presumo).. magari qualche cosa di utile potrà venir fuori.
Tieni conto che solo per il sintoamplificatore dovrai prevedere almeno 4-500euro o più (non val la pena spender meno per poi doverlo cambiare appena il tuo orecchio comincia a capirci qualcosa).
Se vuoi subito iniziare con un 5.1 almeno (ma proprio come minimo) 600euro dovrai metterli da parte.. meglio 1.000 però. Altrimenti parti con 2 buone casse (schermate se vuoi usare il TVcrt) che prevedano l'acquisto successivo del centrale e dei satelliti (è fondamentale che i 5 canali, se non proprio identici, almeno abbiano la stessa timbrica). Il sub magari potrà attendere.
Sorgente (lettore dvd) e sistema video (TV o proiettore) non sono poi da trascurare.. quando spendi dei bei soldini x l'amplificazione, le robette da 39euro che leggono i dvx o i televisorini fighetti lcd 15" lasciali pure nei supermercati... ti rovinerebbero stupidamente la catena audio/video. Rolling Eyes

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
quando spendi dei bei soldini x l'amplificazione, le robette da 39euro che leggono i dvx o i televisorini fighetti lcd 15" lasciali pure nei supermercati... ti rovinerebbero stupidamente la catena audio/video. Rolling Eyes

La catena suona, ed in questo caso pure si vede , come il suo peggior componente! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ogni volta che vado in un negozio e vedo un ampli mi tolgo lo sfizio di provare un poco i potenziometri, in primis quello del volume..Ma provate a fare lo stesso vi assicuro che rimarrete sconcertati...Sono delle vere schifezze, non oso nemmeno pensare di volerli ascoltare..Personalmente credo di avere un minimo di orecchio sviluppatosi negli anni che purtroppo non va daccordo con il mio portafoglio..Quindi taglio la testa al toro e' faccio a meno di comperare un ammasso di plastica e transistor..Quoto al 100% Cosimo io me lo costruirei un poco alla volta pezzo per pezzo come si faceva e credo si fa ancora con gli hi fi che contano...

PS spero di non aver offeso nessun possessore di ammassi di plastica e transistor..So che molti preferiscono accontentarsi.. Smile

Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E già...non resterò soddisfatto... Very Happy

Premetto che non sono un patito di film sul divano...se posso preferisco una sala del cinema!E pmi garba molto di più la musica!!!Per quello che vorrei la filodiffusione! Smile

Però forse abitando poi da solo qlc sera la passerò a guardare film in solitudine...deprimendomi con una vasca di Nutella... Triste ma spero di stare da poco solo in casa!!! Maiale

Scherzi a parte, io vorrei un impianto discreto, senza avere nulla di particolarmente esagerato e neppure una porcheria.

Allora tutte queste offetre o questi sistemi che vendono nei vari negozi (Leggi Euronics-UniEuro-ecc...) sono solo delle patacche? Surprised
E' vero che l'idea di costruirlo poco alla volta è valida ma a sti prezzi lo finirò per la maggiore età di mio figlio!!! E io non sono ancora padre...e per un pò va bene così!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:13 am    Oggetto: home theatre Rispondi con citazione

dipende tutto dalla spesa come per la fotografia.
le foto le fai sia con la compatta da 100 euro che con il top delle reflex e obiettivi.
così nell'home theatre puoi spendere da 100 euro a cifre da capogiro e il risultato sara' sempre proporzionato.
cio' detto devi valutare intanto il budget che hai a disposizione, poi se vorrai in futuro apportare miglioramenti e da lì valutare cosa prendere.
ultima cosa, potrai essere soddisfattissimo anche con un impianto da 100 euro, dipende solo da cosa pretendi da cio' che stai per comprare.
Dalla mia esperienza e nonostante posseggo un impianto ht di buon livello (svariate migliaia di euro, ho perso il conto)
ogni anno cambio almeno un pezzo, e cosi' via.
non ti fare paranoie.
se non hai pretese comincia pure con 100 euro, poi se la cosa ti appassiona farai i passi del caso.
ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso vedo, prima inizio a mettere la casa a posto, poi penso agli optional!

Sicuramente farò la predisposizione poi per l'impianto si vedrà!

Vi ricontatto per futuri sviluppi della situazione!!!

Tnx a tutti per ora! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa all/a autore/trice del post ed a tutti coloro che hanno risposto, non è un fatto personale nei loro confronti.
Ciò premesso!!! Smile Smile

VORREI SEGNALARE AGLI AMMINISTRATORI CHE QUESTO POST NON è INERETE LA FOTOGRAFIA, ED IN QUANTO TALE DOVREBBE ESSERE CHIUSO

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magu stai decisamente esagerando. Mah

Citazione:
2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
magu stai decisamente esagerando. Mah

Citazione:
2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Beh, io mi stò attenendo al regolamento che tu citi!
In QUESTO post non ho minimamente o lontanamente contestato la decisone, se è accaduto, mi scuso...!!!

Volevo solo rendermi utile...!!! Very Happy Very Happy Very Happy
sai.. non vorrei che qualche post sfuggisse a gli amministratori e non riuscissero a far rispettare il ferreo regolamento! Very Happy

Il regolamento è applicato in maniera uguale per tutti...o ci sono "regole non scritte" che dovrei conoscere?
Oppure ci sono persone che sono ESENTI dal doverlo rispettare?
Giusto per sapere come mi devo comportare...!
Very Happy

Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Scusa ma non ti seguo...so che è un tuo sfogo ma io qui non sto ne comprando ne vendendo nulla, ma chiedo consigli solamente. Smile

Concordo con te sul fatto che sarebbe bello avere un mercatino parallelo perchè ne avrei di cose da vendere, ma concordo con gli admin sul fatto che sarebbe quasi ingestibile e che nessuno li paga per fare quello che fanno.

Piuttosto fatti un link a caratteri cubitali nella firma e ti colleghi ad un altro mercatino no? Così tutti lo vedono e non c'è nessun problema...esempio fallo su hwupgrade...non credo sia vietato mettere in firma un link ad una vendita no?

Eviteremmo così tanti casini! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione e MI SCUSO pubblicamente con te!!
Ho premesso che il tuo topic non ha nulla a che fare...

Mi spiace!!!

SCUSAMI ANCORA!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: