|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:18 pm Oggetto: Lightroom! cambio preset di defoult come fare? |
|
|
Dopo lungo peregrinare sul web giungo a voi con questa domanda.
Sapete che quando caricate dei raw su lightroom esso setta alla foto di defoult un profilo di +50 di brightenss e +25 di contrast
A me sinceramente da fastidio qualcuno sa come poter impostare un setting completamente personalizzato? tempo fa vi ero riuscito, ora mi sono completamente dimenticato! poca...
Grazie _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi importare un'immagine con i parametri tutti azzerati devi cliccare (al momento dell'Import) nella lista "Develop Settings" e scegliere la voce General - Zeroed (vedi immagine).
Se vuoi azzerare i parametri di sviluppo di un'immagine già importata devi cliccare col tasto destro su tale immagine e selezionare, sempre nella lista Develop Settings, la voce General - Zeroed.
Di default (solo al primo utilizzo o "resettando" lo sviluppo) LR suggerisce la voce "None" che però non è proprio neutra, infatti come hai detto tu imposta il Brightness a +50, il Contrast a +25, i Blacks a +5 e la curva di contrasto su Medium Contrast. Se invece selezioni la voce "General - Zeroed" imposta tutti i parametri a zero e la curva di contrasto su Linear.
Ho trovato questo articolo in cui è spiegato quanto ho appena scritto.
Per il discorso del "default" all'import successivo ti ritrovi selezionato l'ultimo develop settings utilizzato nell'import precedente. Se invece vuoi cambiarlo, basta un click. _________________
   |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
ahhhhhhhhhhhh ho capito!!! ieri in chat non avevo colto il senso profondo! beh non è scomodissimo diciamo!
MA non capisco una cosa, quando uso i picture stile della fotocamera, oppure dei setting personali, lightroom li riconosce o no nei RAW?
mi pare di no cofermate? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Te lo dicevo io
No, quelli vengono memorizzati solo se scatti in JPEG o se apri i RAW con software Canon che "propongono" anche uno sviluppo realizzato in base ai settaggi dei Picture Styles impostati nella fotocamera. _________________
   |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|