|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaxMillo nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2009 Messaggi: 3 Località: Scorze' VE
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 11:06 pm Oggetto: Nikon D40 e...... Nikkor 15-55 o un 18-105 ??? |
|
|
Salve,
sono appena entrato nel mondo delle reflex comprando una Nikon D40, solo il corpo, perche' mi frulla una domanda:
per l' uso che ne faccio io sarebbe meglio il "suo" nikkor 15-55 o un 18-105? O prendere il 15-55 e un 55-150 o piu'?
Premetto che io fotografo (anzi, TENTO di fotografare ) principalmente paesaggi, spesso di montagna, con qualche piccola escursione nei particolari (la settimana scorsa in valle aurina e' capitata una famigliola di marmotte sull' altra sponda del torrente.. con la mia Coolpix 4300 non e' venuto sto gran che).
Grazie in anticipo delle risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao ! io ti consiglio io 18-105, se non hai l'altro, è un lente molto nitida e ha un'escursione usabilissima per il paesaggio.
io ne ho uno e l'ho usato principalmente per quello scopo, insieme ad un tokina 12-24,
ora lo vendo perchè ho intenzione di prendere due zoom ,uno + luminoso per interni ed uno ancora + esteso per le escursioni in montagna.
Saluti Fabrizio! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|