Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:05 pm Oggetto: Petizione per Canon EOS 3D |
|
|
È appena stata presentata la EOS 7D e siete insoddisfatti?
Vi aspettavate qualcosa di diverso o qualcosa in più??
Facciamo una petizione da spedire a Tokyo con la forma della macchina e le caratteristiche?
parto io:
EOS 3D
- Sensore FF o APS-H max 16 mp (ma 14 mp sarebbe perfetta)
- 7 fps (con BatteryGrip 9 fps)
- BatteryGrip opzionale con ingresso pila laterale e compatibilità pile 1DIII (come BatteryGrip Nikon D300)
- ISO 100-6400 nativi... Visualizza altro
- Unità pulizia del sensore
- Autofocus Canon EOS 1D MKIII
- NO VIDEO!
- Controllo flash wireless
- Tropicalizzata
- Doppio vano CF
Descrizione: |
|
Dimensione: |
45.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1602 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
104.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1602 volta(e) |

|
_________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
CIOE una 1dmarkIII con piu megapixel, senza l'ergonomia del corpo pro?!?!?!?!?!
magari a 1500€???
mmmah...
_________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
sogna sognaaaa
|
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
E quanto dovrebbe costare questa macchina?
OVVIAMENTE sopra le 2400 euro della 5D II, forse anche ben al di sopra di questa cifra...
ma a quel punto non si fa prima a prendere la 1d III ? (3200 euro di listino)
A volte mi chiedo se la gente si rende conto di cosa vuole veramente...
Pixelcube, tu che genere di foto fai? sport, studio, reportage ecc ?
_________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Un "altro" produttore ha a catalogo:
- FF pro BG integrato 12mp a 4000 €
- FF senza BG 12 mp a 2400 €
- APS-C da 12 mp a 1300 €
non capisco cosa abbia di strano la mia proposta, considerato anche che la 1D III andrà aggiornata.
A prescindere dal tipo di foto che faccio io (principalmente foto sportive e questa come secondo corpo starebbe da dio) se si vuole competere con Nikon bisogna proporre dei segmenti che ora Canon ha scoperti.
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | sogna sognaaaa  |
con Canon ultimamente i sogni sono l'unica consolazione!
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | Un "altro" produttore ha a catalogo:
non capisco cosa abbia di strano la mia proposta, considerato anche che la 1D III andrà aggiornata.
A prescindere dal tipo di foto che faccio io (principalmente foto sportive e questa come secondo corpo starebbe da dio) se si vuole competere con Nikon bisogna proporre dei segmenti che ora Canon ha scoperti. |
Scusa fai principalmente foto sportive? 1dmkii e terresti questa 3d come secondo corpo?? col 24 85 che hai in firma? scusa, vendi tutto e prendi una d3 no?
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | CIOE una 1dmarkIII con piu megapixel, senza l'ergonomia del corpo pro?!?!?!?!?
magari a 1500€???
mmmah... |
1500 di sicuro no, ma sui 2500 come la D700.
dovrebbe costare meno della 5DII nell'ottica della minore risoluzione.
La nuova 1DIV si vocifera sarà sui 16/18 mp, per cui facendo questa sui 14/16 mp sarebbe "inferiore" sulla carta.
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Scusa fai principalmente foto sportive? 1dmkii e terresti questa 3d come secondo corpo?? col 24 85 che hai in firma? scusa, vendi tutto e prendi una d3 no? |
La mia attrezzatura rispecchia le mie attuali disponibilità economiche.
Non ho detto che uscisse domani la 3D la prenderei, sto proponendo delle caratteristiche per un segmento che Canon ha scoperto e non sembra aver intenzione di coprire.
e poi certo, vendo tutto e compro una nikon senza ottiche! bella soluzione!
Con la mia "povera" attrezzatura il lavoro che mi viene richiesto lo faccio…
Penso solo che i fotografi Pro nikon hanno spesso come secondo corpo una D300 o D700 e poter utilizzare la stessa batteria è una grande comodità…
P.S. ho annullato la mia attrezzatura in firma visto che può distrarre dai concetti espressi…
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
La EOS 3D, se rispecchiasse la filosofia della EOS 3 a pellicola, sarebbe una EOS 1DsMkIII di plastica e senza BG incorporato.
In pratica una EOS 1Ds "alleggerita".
Anzi, quando uscì la EOS 3, c'era la EOS 1n con caratteristiche generali inferiori, solo con la EOS 1v la serie 1 arrivò al livello della EOS 3.
Fu una macchina avenieristica quindi e il suo AF vive ancora nelle attuali serie 1D e 1Ds.
In definitiva, è stata la migliore Canon di tutti i tempi, stesse prestazioni della serie 1 ma più leggera e venduta ad un prezzo possibile (anche se alto).
Sarebbe bello che un eventuale EOS 3D seguisse la stessa filosofia, superiore alla coeva 1Ds al momento del lancio e con caratteristiche che resteranno attuali per più di 10 anni.
Certo il prezzo sarà alto, appena sotto i 3000€ e dato il progetto avanzato non scenderà tanto con il tempo.
Ma tanto sarebbe una macchina praticamente definitiva.
|
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | Un "altro" produttore ha a catalogo:
A prescindere dal tipo di foto che faccio io (principalmente foto sportive e questa come secondo corpo starebbe da dio) se si vuole competere con Nikon bisogna proporre dei segmenti che ora Canon ha scoperti. |
la tua proposta mi pare un po' strana perche' vorresti una macchina che c'e' gia',come la 1d mk3, solo senza grip integrato e "leggermente" piu' scarsina come raffica... queste 2 variazioni non mi sembrano tali da giustificare un modello in piu' che si collocherebbe (??) sotto la 1D e sopra la 5D e 7D .. se fai foto sportive secondo me la 7D e' proprio quello che ti farebbe comodo, o no?
e poi non e' vero che e' un segmento scoperto
1DS III - D3X
1D III - D3
5D II - D700
7D - D300
50D - D90
ecc ecc
semmai a canon si puo' dire che sta scopiazzando nikon...
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
oltretutto se la serie 1D, passasse al FF in entrambe le incarnazioni, questa ipotetica 3D potrebbe portare avanti il sensore APS-H, giustificando così un prezzo inferiore e caratteristiche inferiori alla serie 1.
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: |
e poi non e' vero che e' un segmento scoperto
1DS III - D3X
1D III - D3
5D II - D700
7D - D300
50D - D90
|
non sono daccordo nell'accostare la 5DII alla D700, sono sì entrambe FF, ma i 25 mp della canon, a mio parere la relegano al solo studio, mentre la D700 è più versatile.
La 7D con sensore APS-C e 18 megapixel non mi ispira molto, soprattutto dopo due anni di sensore APS-H
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
si, hai ragione a dire che le due FF semipro canon e nikon son diverse tra loro e che possano essere accostate ad utilizzi differenti, tuttavia sono nello stesso segmento del mercato, e anche sulla "scala" del parco macchine si presentano allo stesso livello...
sono certo che con l'aps-h tu ti sia trovato bene (e vorrei vedere ) ma sicuro che la nuova 7D e l'aps c nn possano soddisfare le tue esigenze?
se l'af fosse , diciamo, di livello 1d , potrebbe andarti?
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: | sono certo che con l'aps-h tu ti sia trovato bene (e vorrei vedere ) ma sicuro che la nuova 7D e l'aps c nn possano soddisfare le tue esigenze?
se l'af fosse , diciamo, di livello 1d , potrebbe andarti? |
no
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | La mia attrezzatura rispecchia le mie attuali disponibilità economiche.
Non ho detto che uscisse domani la 3D la prenderei, sto proponendo delle caratteristiche per un segmento che Canon ha scoperto e non sembra aver intenzione di coprire.
e poi certo, vendo tutto e compro una nikon senza ottiche! bella soluzione!
Con la mia "povera" attrezzatura il lavoro che mi viene richiesto lo faccio…
Penso solo che i fotografi Pro nikon hanno spesso come secondo corpo una D300 o D700 e poter utilizzare la stessa batteria è una grande comodità…
P.S. ho annullato la mia attrezzatura in firma visto che può distrarre dai concetti espressi…  |
Stefano non ho detto compra una 3D ma una D3! In definitiva se con le foto ci mangi, e' vero che cambiare ottiche costa, ma alla fine se credi che lavoreresti meglio magari potresti anche valutarlo. Poi in che modo sarebbe migliore per lo sport una fantomatica 3D rispetto alla 7D? Secondo me con questa 7D Canon ha fatto un ottima mossa, e credo che non si siano scemiti tutti insieme nel mettere sul sensore 18megapixel!
Chissa', aspettiamo le prove!
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Stefano non ho detto compra una 3D ma una D3! In definitiva se con le foto ci mangi, e' vero che cambiare ottiche costa, ma alla fine se credi che lavoreresti meglio magari potresti anche valutarlo. Poi in che modo sarebbe migliore per lo sport una fantomatica 3D rispetto alla 7D? Secondo me con questa 7D Canon ha fatto un ottima mossa, e credo che non si siano scemiti tutti insieme nel mettere sul sensore 18megapixel!
Chissa', aspettiamo le prove! |
non ho capito perchè il discorso non può essere generico invece che puntare sempre sulla mia situazione. Se non cambio corredo ho i miei motivi economici, conti alla mano già fatti.
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | non ho capito perchè il discorso non può essere generico invece che puntare sempre sulla mia situazione. Se non cambio corredo ho i miei motivi economici, conti alla mano già fatti. |
Guarda forse hai frainteso, era solo uno scambio di opinioni. Mi scuso se mi son fatto capire male. Ah nella wish list hai messo anche l'eye control?
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:41 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Ah nella wish list hai messo anche l'eye control?  |
non avendolo mai provato no…
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | no  |
quindi la caratteristica principale e' che sia full frame
la 5d II ti e' capitato di provarla? (io non l'ho provata) dicono che per foto sportive/naturalistiche non sia il massimo perche' non e' velocissima e la raffica e' quella che e', ma magari ti soddisfa!
piu' in generale, se vogliamo parlare di settori di mercato, il botto canon lo farebbe con una fantomatica full frame a 1300 euro... ma che caratteristiche potrebbe avere per costare poco? non certo da 7D, sarebbe in pratica una 5D modello 1 con qualche fronzolo moderno (display,movie,sgrullapolvere,liveview..ah si,20 megapixel OVVIAMENTE ) e forse qualche cosa in meno (non saprei cosa...il prisma forse, ma dove altro risparmiare non saprei..)
fermo restando che cosi' facendo inficia un po' le vendite della gia' irreperibile 5D 2 ...(pensa chi la comprerebbe se uscisse una 3D performante e full frame)
da questo punto di vista e' avvantaggiata nikon! la D700 e' molto prestazionale...uscisse un modello fullframe "scarso" il divario col la d700 sarebbe tale che "forse" creerebbe 2 correnti di utilizzatori FF, un po' come adesso tra chi ha canon xxxD e xxD ..
boh, e' una idea eh...di fatto credo che per un bel pezzo una FF da pochi euri non la vedremo
(pero', "un bel pezzo" nel campo digitale puo' essere 1 annetto )
|
|
 |
|