photo4u.it

Acquistare a Livigno: conviene?...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 8:26 am    Oggetto: Acquistare a Livigno: conviene?... Rispondi con citazione

Domenica prossima sarò a Livigno (viaggio di gruppo in pullman).
Dato che è zona franca, in teoria ci dovrebbe essere la convenienza ad acquistare una fotocamera.
Dico "in teoria" perchè, non essendoci mai stato, non conosco i pro e i contro né come comportarmi, per cui:
- innanzitutto, ci sono negozi di materiale fotografico? Se sì,
- i prezzi sono davvero convenienti?
- uscendo dalla zona franca per tornare in valtellina bisogna passare la dogana?
- ci potrebbe essere qualche problema con la garanzia?
Cosa ne pensate? Mi dite qualcosa?
Grazie per le vostre risposte! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora per i prezzi non so cosa dirti perchè sono un po' di anni che non vado a Livigno; quando andavo, i prezzi erano abbastanza interessanti; anche li', comunque, devi girare piu' negozi. Negozi di materiale fotografico c'erano, quindi penso che anche ora ci siano. Quando esci da Livigno, devi passare la dogana per cui, sbarazzati delle scattole e metti il materiale a tracolla. Per la garanzia non c'e' alcun problema! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 9:07 am    Oggetto: Re: Acquistare a Livigno: conviene?... Rispondi con citazione

nonnorichi ha scritto:
Domenica prossima sarò a Livigno (viaggio di gruppo in pullman).
Dato che è zona franca, in teoria ci dovrebbe essere la convenienza ad acquistare una fotocamera.
Dico "in teoria" perchè, non essendoci mai stato, non conosco i pro e i contro né come comportarmi, per cui:
- innanzitutto, ci sono negozi di materiale fotografico? Se sì,
- i prezzi sono davvero convenienti?
- uscendo dalla zona franca per tornare in valtellina bisogna passare la dogana?
- ci potrebbe essere qualche problema con la garanzia?
Cosa ne pensate? Mi dite qualcosa?
Grazie per le vostre risposte! Smile

Si, ci sono negozi di materiale fotografico.
I prezzi sono convenienti rispetto ai nostri negozi, mi sembrano abbastanza allineati con i prezzi internet.
Bisogna passare la dogana e c'è un limite di valore acquistabile, non mi ricordo se di trecento euro o qualcosa di simile.
Per la garanzia o si riporta l'oggetto dove si è comprato oppure in qualsiasi centro assistenza autorizzato, non mi risultano problemi particolari.
Io ho comprato un'ottica e mi sono trovato bene, non mi ricordo il nome del negozio, personale qualificato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nonnorichi
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie delle informazioni e delle dritte!!!
Ora ho le idee un po' più chiare Smile

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

butta via naturalmente tutte le scatole, per la garanzia non ci sono problemi.

tieni gli scontrini...e prima di acuistare l'oggetto che ti interessa, fai una ricerca su internet, e vedi se ne vale davvero la pena...

forse fino a qualche anno fa, adesso ,internet fa una concorrenza spietata...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicevano di pagare rigorosamente in contanti... giusto per non lasciare traccia.

Il limite mi pare sia proprio 300€

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stato qualche mese fa, e ti confermo che i prezzi sono allineati con quelli che trovi in internet. Certo chi è abituato ad acquistare in negozio troverà convenienza a Livigno, ma per noi "internettiani" secondo me non ne vale la pena (col rischio di venire fermati in dogana poi, anche se difficile controllino tutto un pullman). Diversa cosa invece per i profumi che è l'unica cosa che ho trovato effettivamente conveniente...ma è OT Smile
Vai a fine pagina
nonnorichi
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se è come mi dite voi non ho voglia di sentirmi addosso l'ansia da dogana o, peggio ancora, di incappare in qualche fregatura solo per risparmiare poche decine di euro.
Tutto sommato, credo che mi limiterò a dare un'occhiata tanto per, come si suol dire, lustrarmi gli occhi... Surprised
Grazie ancora a tutti per le dritte!!! Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: