photo4u.it

Valutazione corredo analogico Minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albrok
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:22 pm    Oggetto: Valutazione corredo analogico Minolta Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sto valutando di vendere tutto il corredo analogico Minolta. Ho cercato un pò di valutazioni sul venduto di Ebay ma c'è troppa differenza di prezzo tra vendita e vendita, e non seguo da tempo le valutazioni.
La lista è la seguente:
corpi macchina XD-7 e X-500;
obiettivi MC 28/2.5, MC 35/1.8, MD 50/1.4, MD 50/1.7, MD 100/2.5, MD 135/2.8, MC 200/3.5;
zoom MD 35-70/3.5, MD 75-200/4.5.
Ho anche un Sigma 24/2.8 macro e il Motor drive 1.
Il corredo completo quanto potrebbe valere ? Mi converrebbe vendere separatamente ?
Il tutto è in buone/ottime condizioni, i corpi macchina non li uso da anni ma non avevano problemi.
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico la valutazione dei singoli pezzi

XD-7 100-110Euro
X-500 80-90 Euro
MD1 50-60Euro

Per gli obiettivii più pregiati sono

35mm f1.8 110Euro
100mm f2.5 150-160Euro
135 f2.8 70-80Euro

Ottimo il 35-70 f3.5 ma non si piazza a più di 50-60Euro...
Prova per il blocco a 600Euro, ma è difficile... L' MD è un sistema eccellente ma defunto e non riciclabile completamente nemmeno sulle digitali per via di un tiraggio ostico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albrok
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il crollo dell'analogico pensavo peggio Triste
Se riuscissi a farci 500 euro per tutto non mi lamenterei, devo trovare il tempo per fare qualche foto e mettere l'annuncio.
Grazie Cejes Ok!

PS: sull'usabilità hai ragione, ho anche un corredo Olympus che però ,visto il ridotto tiraggio, è molto sfruttabile in digitale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: