Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manu_pnp_tf nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 11:58 am Oggetto: prima reflex: canon vs pentax |
|
|
vorrei affacciarmi al mondo delle reflex con un budget molto limitato.
ho trovato più o meno allo stesso prezzo:
canon 1000d + sigma 18-200
pentax k-m + 18-55 + 55-200
cosa mi consigliate di fare? secondo voi qual è la scelta migliore (sono comunque assolutamente inesperta ed al momento non ho ben chiare le idee su cosa andrò a fotografare...mi rendo conto di essere un po' vaga )
grazie a tutti per i consigli _________________ Panasonic FZ7, Samsung GX20
Il problema dell'umanità è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre gli stupidi sono strasicuri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è una scelta nettamente migliore tra le due alternative, entrambe vanno benissimo per una fotografa inesperta che deve imparare.
Se hai la possibilità, vai in un negozio e prova a tenere in mano le macchine e a giocherellarci un po'. Poi prendi quella che preferisci.
Io, personalmente, prenderei la K-m perché ha un scheletro in metallo e non in plastica che la rende più robusta, un mirino un po' meno buco della serratura delle altre entry-level, e perché il 50-200 Pentax è un'ottica meravigliosa in rapporto ai soldi che costa. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Restando in casa Pentax vedrei più di buon occhio la k200D; più o meno costa quanto la KM, ma ha un corpo decisamente migliore (tropicalizzato, con più tasti e display lcd)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
manu_pnp_tf nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte e i consigli!
...oggi pomeriggio ero in giro per negozi "a tenere in mano le fotocamere" per cercare di capire con quale ho più feeling, convinta poi a prenderla online per risparmiare...certo che un negoziante mi ha fatto venire un'acquolina...sto valutando una pazzia
mi ha proposto la samsung gx20 dicendomi che è la gemella della pentax k20 (non propriamente entry level...) a 499€ con il 18-55...cavolo...se davvero è come la k20...è una figata!! certo, avrei voluto star dentro quella cifra con anche un 55-200 però...quest'offerta mi sembra allettante (oltre che un po' sprecata per me).
ora mi metto a leggere un po' di commenti sulla gx20..voi che ne pensate? _________________ Panasonic FZ7, Samsung GX20
Il problema dell'umanità è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre gli stupidi sono strasicuri |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Dom 30 Ago, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Il negoziante ha ragione, la gx20 è la gemella marchiata Samsung della K20. Il prezzo è ottimo, a te l'ardua scelta. Se sei proprio al limite come budget, ha forse più senso prendere un corpo più semplice ed un obiettivo in più, ma anche il solo 18-55 va benissimo per chi deve imparare. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
manu_pnp_tf nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:57 am Oggetto: |
|
|
alla fine...ho fatto la pazzia
ho preso ieri la gx20 con un solo obiettivo...spero che l'altro ci arrivi per Natale
nel frattempo mi eserciterò a dovere con quello che ho, che comunque è già una buona partenza. _________________ Panasonic FZ7, Samsung GX20
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 12:35 am Oggetto: |
|
|
ottima scelta la samsung gx20 a quel prezzo! |
|