Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photomax nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2009 Messaggi: 45 Località: tutte
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:02 am Oggetto: D90 commento foto etc |
|
|
Ciao ragazzi, (magari c'è già qualcosa sull'argomento ma non ho trovato niente) volevo sapere se è possibile in qualche modo nella D90 immettere delle info di testo allegate alle foto che scatto che risultino poi nei dati exif quando si scaricano/aprono e possibilmente amovibili
vorrei mettere © nome e anno per non stare ad aggiungerlo a posteriori.. sarebbe comodo
ma ho visto che il commento (a parte che ha tutti i caratteri ma non il ©) poi non risulta nei dati exif. Avete altre idee/metodi?
Grazie ciao
Max _________________ le foto più belle le ho fatte col cuore, non con la macchina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Manuale, pagina 205. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Manuale, pagina 205. |
Impeccabile. Più di un orologio svizzero  _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
photomax nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh, grazie per la precisione svizzera, ma se si trattava solo di leggere il manuale non avrei neanche creato questo 3d. Ho ricevuto il manuale in francese e non ci capisco una cippa!
Grazie comunque
ciao
max _________________ le foto più belle le ho fatte col cuore, non con la macchina |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
photomax ha scritto: | Ho ricevuto il manuale in francese e non ci capisco una cippa!
|
Se non lo dici, ti si da' la risposta piu' semplice.
Lo sai, comunque, che puoi farti sostiuire da Nikon il manuale francese, con quello in italiano?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1992727
Oppure lo scarichi dal sito Nikon europeo:
nikoneurope-it.custhelp.com
@photomax: oppure guardi la tua pm
In breve:
-menu' "Chiave Inglese"
- Commento foto
- Scrivi commento
- Allega commento: ON _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
photomax nuovo utente

|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 3:27 am Oggetto: |
|
|
grazie mille. Sul sito ci si deve registrare ed in più registrare il prodotto, lo farò in altro momento. Ho già provato a scrivere il commento (dove come dicevo non si può immettere il carattere ©), scaricare una foto ed aprirla con photoshop ed il commento non mi esce. Vabbè, scaricherò il manuale e cercherò di capire meglio.
grazie ciao
max _________________ le foto più belle le ho fatte col cuore, non con la macchina |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 7:32 am Oggetto: |
|
|
Il carattere © non si puo' metterlo.
Se non ti esce, probabilmente hai saltato l'ultimo step che ti ho indicato: dopo aver inserito il commento, devi rendere attiva l'opzione Allega commento. _________________ Roberto
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 7:42 am Oggetto: |
|
|
photomax ha scritto: | grazie mille. Sul sito ci si deve registrare ed in più registrare il prodotto, lo farò in altro momento. |
Sul sito Nikon esiste anche un link per scaricareil manuale senza essere registrati, non e' ben visibile, ma c'e' (nessun trucco, lo hanno messo loro).
1. Vai su nikoneurope-it.custhelp.com (senza il www davanti).
2. Scegli Reflex Digitali
3. Nel campo Tipo di prodotto metti, ovviamente "D90".
4. Nel campo Seleziona prodotto metti "manuale".
5. Esegui la ricerca.
6. Una delle prime voci e' Come procurarsi manuali utente stampati: ci clicchi sopra
7. Si apre la pagina con le istruzioni per farsi spedire il manuale cartaceo. In fondo ad essa sotto al titolo Risposte associate, c'e' il link per scaricare il manuale PDF, senza essere registrati. _________________ Roberto
|
|
 |
|