Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 7:37 am Oggetto: Ma perchè solo Photoshop |
|
|
Mi chiedevo come mai quasi esclusivamente Photoshop, non si riescono a trovare tutorial script ed esempi su PSP9, lo stò utilizzando e mi sembra che PSP9 sia ad un'ottimo livello, forse alla pari del primo e ad un costo molto inferiore, capisco che photoshop sia stato il riferimento per molti anni, comunque è possibile trovare in rete qualcosa su psp9, grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 8:57 am Oggetto: Re: Ma perchè solo Photoshop |
|
|
Gianca05 ha scritto: | Mi chiedevo come mai quasi esclusivamente Photoshop, non si riescono a trovare tutorial script ed esempi su PSP9, lo stò utilizzando e mi sembra che PSP9 sia ad un'ottimo livello, forse alla pari del primo e ad un costo molto inferiore, capisco che photoshop sia stato il riferimento per molti anni, comunque è possibile trovare in rete qualcosa su psp9, grazie. |
succede perchè Photoshop è il piu' usato nel lavoro delle immagini e quindi come ogni cosa che ha un vasto numero di utenti si ha un vasto repertorio di tutorial, trucchi e consigli vari. Comunque se si cerca anche gli altri ne hanno. NOn mi sembra certo il caso di dire che è allo stessi livello, è un buon programma ma cèeè un abisso!!!
quì c'è questohttp://membres.lycos.fr/pramolo/grafica.htm
quì un altrohttp://www.manuali.it/apri_manuali_link_esterno.asp?lk=http://www.xoom.it/helpcenter/psptutor/psp/&url=/apri_manuali.asp?cma=408
quà ne trovi altri http://www.tuttogratis.it/studenti/manuali_paint_shop_pro.html
e se cerchi un po' su internet ne trovi tanti altri  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con Victor. Paragonare PSP a Photoshop è un po' troppo. Che PSP sia un buon software non lo metto in dubbio (anche se esiste solo per Windows ed il trattamento delle immagini, come la grafica, nei settori professionali è appannaggio quasi esclusivo di Mac), ma che sia arrivato ai livelli di photoshop, non credo proprio.
Comunque sia, di tutorial ne trovi parecchi anche per PSP, è sufficiente fare una ricerca su google...
Prova a fare click QUI
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
molto gentili, grazie..  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Bhe cmq per poter dire se effettivamente c'è un abisso bisognerebbe saper usare entrambi i software alla perfezione. Allora conoscendoli a fondo entrambi sarà possibile individuarne eventuali limitazioni.
Dubito che tutti quelli che usano photoshop lo sfruttino a tal punto da superare le potenzialità di PSP, e viceversa non credo chi utilizza PSP lo conosca talmente a fondo da poter dire: "azz ci vorrebbe photoshop, c'è un abisso"... _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato la suite corel dalla versione 3 (mo siamo alla 12!) e negli anni ho acquisito una buona conoscenza di Draw e Photopaint.
L'anno scorso dopo l'acquisto della 300D ho scoperto che Photopaint non gestisce i raw, ed allora mi sono deciso a provare PS (sempre tenuto lontano perpregiudizio).
Morale: non l'ho più mollato. Per le foto è davvero eccezionale (a parte le funzioni e i comandi in più rispetto ad altri, io lo trovo molto più intuitivo di altri prodotti della fascia pro)
Ciao |
|
|
 |
|