|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Secondo me il discorso è proprio fare distinzione tra vacanza e viaggio, non sempre si possono sovrapporre e spesso ci si aspetta cose diverse in un caso o nell'altro.
Per quanto mi riguarda devo ancora superare lo scoglio psicologico del viaggio lungo-lontano da solo. Mi rendo conto però di conoscere solo gente che stranamente ha soldi e ferie SOLO per vacanze di mare in estate.
Per 3-4 giorni a gennaio a Cracovia ho fatto i salti mortali per trovare una persona. Se avessi proposto una settimana a "Sharm" avrei avuto la fila, sarebbero spariti tutti i problemi di soldi e di ferie, improvvisamente.
Quindi o cambio giro di amicizie, o le allargo o inizio a viaggiare da solo.
Il problema è che non ho esperienza di organizzazione in loco fai da te. Stare magari tre settimane completamente solo (anche a livello di lingua) in un posto che conosco giusto sulle guide e non sapere se e dove dormirò il giorno dopo potrebbe essere bello da una parte ma preoccupante dall'altra.
Scusate la divagazione OT ma era per condividere una riflessione che ho in testa da un po' ormai... |
Dal canto mio ADORO viaggiare da solo ma , che sia da agenzia o da me , devo avere i pernotti sincerati perche' ho sempre poco tempo per le vacanze e non voglio spenderne per cercare un hotel . Solo un anno abbiamo fatto un viaggio di 8000 km in moto io ed un mio caro amico senza prenotare nulla . Eravamo in Francia , 2001 , e generalmente non v'erano problemi tranne che per ferragosto dove abbiamo sciupato 3-4 ore a cercare sistemazione a Mont Saint Michelle . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | Il bello di viaggi e avventure nel mondo o di tutti i viaggi internazionali è proprio il fatto che parti da solo ma non sei da solo perchè incontri tanti compagni di viaggio. è meraviglioso.... certo che se la gente viene in infradito per scalare le himalaya.... poi parte una bella dose di malumore!!
a me gli imprevisti piacciono. nel senso che anche se non posso mangiare per 2 giorni proprio non mi interessa, trovare persone che si lagnano sempre mi da molto + fastidio |
E' verissimo ! Io negli ultimi due anni , e presumibilmente ancora per un altro paio , ho fatto le vacanze negli USA noleggiando un auto . Essendo da solo ed anche con un inglese piuttosto "under costruction" basta uno sguardo per fare nuove conoscenze . Si conoscono persone autoctone cosi come viaggiatori nelle medesime condizioni con le quali si scambiano esperienze e vicissitudini a vicenda accrescendo il valore aggiunto di ogni viaggio .
Quest'anno ho fatto 13 giorni , con 2000 miglia e , benchè fotograficamente parlando sia un neofita , mi sono dilettato moltissimo (ho scattato circa 4000 foto che sto ancora sistemando) e non avrei potuto sperare in una vacanza piu' piacevole !
Provare almeno una volta , secondo me , è un must ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
a me viaggiare da solo piace... ma finora ho fatto solo qualche viaggetto di breve durata (4 giorni a roma, 3 giorni in germania, 2 giorni sulle dolomiti in tenda)... quello che più mi rattrista é quando viene sera ed è ora di mangiare, odio andare al ristorante da solo, piuttosto mangio un panino in piedi per strada...
d'altro canto di giorno mi sento più libero e posso dedicarmi alla fotografia senza preoccuparmi di non far scazzare gli amici, cosa che capita di solito quando viaggio in compagnia...
forse dovrei buttarmi a capofitto in un viaggio più impegnativo e vedere cosa ne esce...
e cmq come viaggi prediligo il fai da te, normalmente in compagnia prenotiamo volo + prima notte in hotel ed ev. autonoleggio, e poi si va di lonely planet, l'itinerario normalmente è più o meno definito... amo viaggiare in questo modo ed è da qualche anno che non lo faccio...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
beh, per ora vi ringrazio molto per le informazioni che mi avete fornito... ho capito di certo che prima di partire è meglio documentarsi molto bene sul coordinatore.
Buon weekend
Potomo! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|