Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | Miseria che tasche che hai
Manco fossi Eta Beta
Angelo |
Nella tasca del barbour ci sta tranquillamente...
Ecco qualche esempio della super-ikonta tessar f2,8 ( obiettivo molto pastoso e ricchissimo di toni)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | E nello stesso tempo incisivo a diaframmi più stretti.
In inverno sta nella tasca di un buon giaccone, ma nella tasca posteriore dei jeans mi sembra un po' eccessivo
Angelo |
Fidati che l'Agfa Isolette ci sta, basta avere l'accortezza di estrarla prima di sedersi.
|
|
|
 |
FRD utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 98 Località: Bellinzona (Canton Ticino)
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Ci sta, ci sta nella saccoccia dei jeans!!!
Cristiano
Descrizione: |
|
Dimensione: |
128.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1559 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Ferod utente

Iscritto: 13 Lug 2009 Messaggi: 286 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Seppur con ritardo, consiglio la Pentacon Six o Praktisix (sono identiche), ne ho possedute 4 e mai avuto problemi, lenti magnifiche.
Con poco di più 250€ si prende una 6x7 a telemetro Koni Omega (che posseggo) il 90mm è un ottimo obiettivo, ma il top è il 58mm schema Biogon.
|
|
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 7:17 am Oggetto: |
|
|
Scusate se intervengo solo ora a "buoi scappati dalla stalla", come si suol dire e dico la mia:
pentacon six ottima se non prende qualche botta; il difetto di spaziatura esiste, eccome, così come, nella mia, il contafotogrammi che è saltato. Non la uso più, anche se il 50 era splendido.
Posseggo, e ne consiglio caldamente l'acquisto, una bronica sq-b, sulla baia la regalano o quasi (ho acquistato di recente un 40 mm a 150 €) e non ha inconvenienti di sorta salvo soffrire dello stupido sfotto dovuto al fatto che somiglia ad un Hasselblad, ma non si chiama così.
La costruzione è ottima, le lenti sono almeno buone e, ripeto, te le tirano dietro.
buone foto a tutti, qulunque sia la macchina che usate
_________________ giuseppe |
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Fidati che l'Agfa Isolette ci sta, basta avere l'accortezza di estrarla prima di sedersi. |
La Agfa Isolette ha un obiettivo scadente rispetto agli Zeiss - Schneider, diverso la Super Isolette che però costa assai cara (meglio la super-Ikonta)
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
giu258 ha scritto: | Scusate se intervengo solo ora a "buoi scappati dalla stalla", come si suol dire e dico la mia:
pentacon six ottima se non prende qualche botta; il difetto di spaziatura esiste, eccome, così come, nella mia, il contafotogrammi che è saltato. Non la uso più, anche se il 50 era splendido.
Posseggo, e ne consiglio caldamente l'acquisto, una bronica sq-b, sulla baia la regalano o quasi (ho acquistato di recente un 40 mm a 150 €) e non ha inconvenienti di sorta salvo soffrire dello stupido sfotto dovuto al fatto che somiglia ad un Hasselblad, ma non si chiama così.
La costruzione è ottima, le lenti sono almeno buone e, ripeto, te le tirano dietro.
buone foto a tutti, qulunque sia la macchina che usate |
Le Pentacon e le Bronica ( come le Hasselblad) hanno l'inconveniente di essere oggetti pesanti ed assai rumorosi, certamente non stanno nel giaccone
(le Pentacon hanno anche problemi costruttivi, come quasi tutte le macchine prodotte all'Est)
Ciao Mauro
|
|
|
 |
|