Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
joslen nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 2:05 pm Oggetto: Comprare una nuova macchina con 200€ |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo da voi più esperti un consiglio per un nuovo achisto. La mia vecchia nikon coopix 3200 mi ha lasciato. Vorrei prendere una macchina con un buon zoom ottico ma non so se andare a prendere una tipo la nikon l100 (che mi piace molto ma xò è un pò troppo grande da portare in giro) e la p60 che è più compatta e forse può andare bene per le mie pretese. La cosa che comunque mi interesserebbe è che le foto escano bene la sera quando la luce è poca e devi fare foto a cose lontane. Con la vecchia macchina eso costretto o a fare foto scure o mettere la modalità notte e fare così foto mosse.
Grazie a tutti per i consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 2:50 pm Oggetto: Re: Comprare una nuova macchina con 200€ |
|
|
joslen ha scritto: | ... La cosa che comunque mi interesserebbe è che le foto escano bene la sera quando la luce è poca e devi fare foto a cose lontane. Con la vecchia macchina eso costretto o a fare foto scure o mettere la modalità notte e fare così foto mosse.
Grazie a tutti per i consigli  |
Se i soggetti sono fermi l'unica soluzione è il cavalletto... non pensare che cambiando macchina migliori di molto la situazione...
E cerca di prendere una macchina con le impostazioni manuali; vedrai che con queste, il cavalletto e un pò di pratica le foto verranno come vorresti. |
|
|
 |
joslen nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Vinc cosa mi consigli? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Non ti do' un consiglio su marca e modello ma ti dico solo: "prendila con lo stabilizzatore ottico". Su una compatto il rischio mosso e' molto maggiore che non su una reflex, perche' non la tieni appoggiata al viso, e lo stabilizzatore fa comodo a tutte le focali. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
joslen ha scritto: | Vinc cosa mi consigli? |
Le mie erano indicazioni di massima... non sono molto aggiornato sulle compatte... |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Una mia amica ha appena preso un Canon Ixus 95 IS, che si trova a poco meno di 200 euro. Ho provato a usarla, e mi e' piaciuta parecchio. Classico menu' Canon, in cui si trova subito tutto, e qualita' delle foto nella media di queste macchinette. E' una tutto automatica, ma ha varie possibilita' di intervento, durante lo scatto.
Non so se si e' capito, ma, nelle compatte, io mi trovo molto bene con le Canon. Sottolineo che e' una mia opinione personale.
Aggiunta: l'ho visto a 180 euro sia sul sito mediaworld, che fotocolombo.it, che 9cento.it. E poi ho smesso di cercare: mi sa che e' il suo prezzo in questo momento. Con 200 euro ti ci sta anche la scheda di memoria, e un astuccio morbido. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
joslen nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ivece sono innamorato delle nikon ho visto pure la fuji s200hd che costa sempre su quella cifra. La conoscete? |
|
|
 |
joslen nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena visto la panasonic tz5 e la tz6 che mi sembrano molto buone come compatte. E secondo voi esperti? |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
la tz5 è molto buona, ho avuto l'occasione di provarla parecchie volte, ha un range ottico ottimo per le esigenze di una compatta e la qualità d'immagine è buona... è uscita da qualche mese la tz7, che aumenta ulteriormente la qualità d'immagine... ma dove l'hai vista sotto i 200?  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
joslen nuovo utente
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|