photo4u.it

Comprare una nuova macchina con 200€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
joslen
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 2:05 pm    Oggetto: Comprare una nuova macchina con 200€ Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo da voi più esperti un consiglio per un nuovo achisto. La mia vecchia nikon coopix 3200 mi ha lasciato. Vorrei prendere una macchina con un buon zoom ottico ma non so se andare a prendere una tipo la nikon l100 (che mi piace molto ma xò è un pò troppo grande da portare in giro) e la p60 che è più compatta e forse può andare bene per le mie pretese. La cosa che comunque mi interesserebbe è che le foto escano bene la sera quando la luce è poca e devi fare foto a cose lontane. Con la vecchia macchina eso costretto o a fare foto scure o mettere la modalità notte e fare così foto mosse.
Grazie a tutti per i consigli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 2:50 pm    Oggetto: Re: Comprare una nuova macchina con 200€ Rispondi con citazione

joslen ha scritto:
... La cosa che comunque mi interesserebbe è che le foto escano bene la sera quando la luce è poca e devi fare foto a cose lontane. Con la vecchia macchina eso costretto o a fare foto scure o mettere la modalità notte e fare così foto mosse.
Grazie a tutti per i consigli Smile

Se i soggetti sono fermi l'unica soluzione è il cavalletto... non pensare che cambiando macchina migliori di molto la situazione...
E cerca di prendere una macchina con le impostazioni manuali; vedrai che con queste, il cavalletto e un pò di pratica le foto verranno come vorresti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
joslen
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc cosa mi consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti do' un consiglio su marca e modello ma ti dico solo: "prendila con lo stabilizzatore ottico". Su una compatto il rischio mosso e' molto maggiore che non su una reflex, perche' non la tieni appoggiata al viso, e lo stabilizzatore fa comodo a tutte le focali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

joslen ha scritto:
Vinc cosa mi consigli?

Le mie erano indicazioni di massima... non sono molto aggiornato sulle compatte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una mia amica ha appena preso un Canon Ixus 95 IS, che si trova a poco meno di 200 euro. Ho provato a usarla, e mi e' piaciuta parecchio. Classico menu' Canon, in cui si trova subito tutto, e qualita' delle foto nella media di queste macchinette. E' una tutto automatica, ma ha varie possibilita' di intervento, durante lo scatto.

Non so se si e' capito, ma, nelle compatte, io mi trovo molto bene con le Canon. Sottolineo che e' una mia opinione personale.

Aggiunta: l'ho visto a 180 euro sia sul sito mediaworld, che fotocolombo.it, che 9cento.it. E poi ho smesso di cercare: mi sa che e' il suo prezzo in questo momento. Con 200 euro ti ci sta anche la scheda di memoria, e un astuccio morbido.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joslen
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ivece sono innamorato delle nikon Smile ho visto pure la fuji s200hd che costa sempre su quella cifra. La conoscete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joslen
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena visto la panasonic tz5 e la tz6 che mi sembrano molto buone come compatte. E secondo voi esperti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tz5 è molto buona, ho avuto l'occasione di provarla parecchie volte, ha un range ottico ottimo per le esigenze di una compatta e la qualità d'immagine è buona... è uscita da qualche mese la tz7, che aumenta ulteriormente la qualità d'immagine... ma dove l'hai vista sotto i 200? Mmmmm Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joslen
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta fare un giro su trovaprezzi. La tz5 sta 191€ mentre la tz6 30€ in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joslen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma samsung come fotocamere com'è? Ho visto la wb550, cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: