photo4u.it

Guardate un po' dove mi trovo? ;-)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:34 pm    Oggetto: Guardate un po' dove mi trovo? ;-) Rispondi con citazione

Oggi ho fatto una visita speciale Wink
Tra le tante cose ho potuto vedere in anteprima la nuova Coolpix S1000pj

DSC_8182.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1170 volta(e)

DSC_8182.jpg

DSC_8181.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.44 KB

DSC_8181.jpg

DSC_8176.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  103.74 KB

DSC_8176.jpg

Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ... commenti??? nessuno.. vogliamo subito le tue impressioni sulla compatta "proiettata" al futuro eheheh
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provata in un ambiente abbastanza luminoso (quello delle due foto allegate) e devo dire che mi ha stupito. Il proiettore è abbastanza luminoso, in alto c'è uno scroller per regolare la messa a fuoco. L'immagine proiettata mi è sembrata buona anche ingrandendola abbastanza. Credo che se utilizzata in un ambiente con poca luce anche solo su un muro bianco può dare ottimi risultati. Non so quale sarà il prezzo di vendita, ma credo farà successo.

Ho avuto modo di visitare anche i laboratori dove si effettuano le riparazioni e le tarature degli obiettivi. Il mio amico, nonché mio "spacciatore", mi ha fatto fare davvero una bella visita! Peccato che non avessero ancora il nuovo 70-200 f/2,8. In un primo tempo mi aveva detto che forse avrei potuto provarlo in anteprima. Non è andata bene Rolling Eyes

Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma ti sembra che questo proiettore possa funzionare...
addio stampe insomma Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che te von benedic', ma che va facen addò, steng cundend p'tè
che tu sia protetto dalla fortuna, cosa ci fai lì, sono contento per te (dall'Ischitellano garganico Wink dove sono ancora in villeggiatura)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianluca.frare ha scritto:
insomma ti sembra che questo proiettore possa funzionare...
addio stampe insomma Very Happy

Be' una stampa è sempre una stampa. Però il proiettore incorporato è una cosa simpatica. Ricordi quando si facevano le proiezioni delle dia oppure le si guardava in qualche visore di quelli con le lenti? Bene, questo proiettore integrato potrebbe essere un'evoluzione Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
che te von benedic', ma che va facen addò, steng cundend p'tè
che tu sia protetto dalla fortuna, cosa ci fai lì, sono contento per te (dall'Ischitellano garganico Wink dove sono ancora in villeggiatura)

È un dialetto a me abbastanza familiare: sono di San Severo, non molto lontano dal Gargano Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proiettore integrato? Che sia una figata non c'è dubbio che funzioni, ed inendo funzioni bene, invece ne ho davvero. Se poi così fosse cosa succederebbe? Magari al bar si sentirà gridare: "Toniii spegni la luce che faccio vedere le foto alla morosa". Vedrete sarà cosi, come è daltrocanto successo a più d'uno di essere zittito perché la "signora" a fianco nell'autobus doveva parlare al cellulare.
He sì! Vedo proprio tempi duri, tempi di pesudo diapositive (sacrilegio solo la parola) pseudo proiettate con un pseudo proiettore su un pseudo schermo. Mha!
Scusate lo sfogo
Ciao Renato

Vai a fine pagina
stateless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Proiettore integrato? Che sia una figata non c'è dubbio che funzioni, ed inendo funzioni bene, invece ne ho davvero. Se poi così fosse cosa succederebbe? Magari al bar si sentirà gridare: "Toniii spegni la luce che faccio vedere le foto alla morosa". Vedrete sarà cosi, come è daltrocanto successo a più d'uno di essere zittito perché la "signora" a fianco nell'autobus doveva parlare al cellulare.
He sì! Vedo proprio tempi duri, tempi di pesudo diapositive (sacrilegio solo la parola) pseudo proiettate con un pseudo proiettore su un pseudo schermo. Mha!
Scusate lo sfogo
Ciao Renato

Sai una cosa: ogni volta che qualcuno mi chiede di vedere il mio palmare HTC mi chiede subito: "La fotocamera quanti megapixel ha?". Di solito rispondo che non lo so perché non l'ho mai usata. Il palmare mi serve per altre cose come il telefono serve per telefonare. Il proiettore è un gadget come la fotocamera sul telefonino o come la possibilità di fare video con le reflex (che a me fa inorridire). Staremo a vedere se prenderà piede...
La cosa da rilevare però è l'aggressività di Nikon in questo ultimo periodo: sta sfornando ottimi prodotti con soluzioni innovative. Questa del proiettore potrebbe farle guadagnare terreno su Canon... Chi lo sa.
A fine anno il mio amico mi ha detto che verrà presentato anche il nuovo 80-400 e forse anche i famosi obiettivi f/4 che i nikonisti invidiano a chi usa Canon.
Vedremo cosa accadrà... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il proiettore integrato farà.......
Scusa ma posso lasciar perdere? Parliamo do proiettore integrato non di fotocamera, telefonino, navigatore o quant'altro che può anche servire a molti. Il proiettore integrato e per forza di cose (energia) malfunzionante faccio fatica ad immaginare a chi possa servire.
Tutto il forun può sostenere che normamalmente sono molto aperto alle innovazioni ma questa........
Ciao Renato Wink

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le idee sono da rispettare, il futuro sarà da vedere.
Renato, fai l'esempio del bar... ma chi va al bar? Tu vai al bar o è un modo di dire...? Io non so che sia il bar... ho amicizie intime, casalinghe, non so che sia il bar se non in un vago ricordo "chiacchiere da bar...", non devo dire al gestore del bar di abbassare le luci, rompendo le balle a tutti gli altri clienti... Battute a parte, il target Nikon credo sia rivolto ad una visione "alternativa" al display. Piace ancora il cinema? La proiezione affascina sempre. La troviamo ovunque. Credo che si evolverà. Ovviamente tutto deve essere adeguatamente valutato, stiamo parlando di una compattina con una piccola batteria al litio dotata di un proiettorino, tutto qui Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Carlo. Certo che vado al bar anche se solo molto molto saltuariamente, direi quasi occasionalmente ma quando ci vado spesso ci trovo parecchia gente e non so quanto saltuariamente loro lo frequentino , quel che è certo è che non son pochi per cui deduco che se opportunamente usato, mica serve solo per ubriacarsi......il bar può essere e penso sia un buon punto d'incontro. Non credi?
Non so se la proiezione affascina ancora, come faccio per il bar frequento poco anche i cinema, l'offerta non mi sembra gran ché, certo parlare di proiezione con un paio di pilette da 1,5 volt o giù di lì........un po' di più se le batterie sono al litio è perlomeno avventuroso e direi azzardato certo alla lettera ci potrebbe anche stare.
E' comunque certo che se gli ingegneri del sig. NIKON hanno ritenuto che questa cosa possa far fare soldi al loro "boss" bene hanno fatto ad implementarla, cosi come bene fecero ad implemetare il progetto D40 trattato mailissimo, specie da noi in italia, praticamente da tutti e dimpostratosi invece almeno economicamente ma non solo, uno dei più felici di casa NIKON e praticamente ancora valido.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: