photo4u.it

amore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
themozz
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 3:06 pm    Oggetto: amore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Canon Eos 5D mark II - Canon EF 24-70 f2.8 L USM - Canon EF 70-200 f2.8 L USM II IS
Canon Eos 400d - Tamron 17-50 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
artmediastudio
utente

Iscritto: 27 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse migliorabile sulla luce, forse..a mio parere...ma per il resto mi sembra una foto molto bella!! bella ragazza bella espressione, ottimo il taglio, forse lo farei un pò piu stretto...e la proverei anche una versione in bianco e nero..molto bella BRAVO
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
themozz
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille del commento e dei suggerimenti! di certo proverò altri ritratti essendo la mia ragazza Mandrillo

Canon Eos 5D mark II - Canon EF 24-70 f2.8 L USM - Canon EF 70-200 f2.8 L USM II IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Themozz!
così ti sei preso il 70-200, bellino! quale? F4 o F2.8?

Immagino hai usato proprio il 70-200 per questo ritratto!

Bello prioprio, anch'io avrei tenuto un po più stretto...forse perché anch'io ho il vizio di non stringere molto in fase di scatto e mi ritrovo sempre a fare qualche piccolo crop in post...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine sottoposta alla critica rappresenta un buon inizio nella realizzazione di ritratti ambientati, nella misura in cui, probabilmente anche in considerazione del rapporto che vi lega, sei riuscito ad ottenere una rappresentazione schietta e sincera.

Buona la collocazione del soggetto nel fotogramma, ma da rivedere la scelta del momento dello scatto in termini di luce ma anche di scelta dell'ambientazione, nella quale la predominanza e la vivacità dei toni dello sfondo, distraggono non poco l'attenzione dello spettatore.

In ore, per così dire infelici, se vuoi giocare con sfondi tendenti al bruciato, per isolare il soggetto, prova a cercare delle zone in ombra lungo le pareti degli edifici, ed avrai una luce diffusa sul volto.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
themozz
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao BiJeiTi!! come stai ? è un bel po che non ci si sente! guarda in realtà non ci avevo fatto caso e solo adesso me ne sto rendendo conto, ma non è 70-200, bensì un mediocre 55-200 usm f4.5-5.6 che uso raramente perche è scurissimo!! poi al posto del 18-55 mi sono preso il Tamron 17-50 f2.8, che non è affatto male Smile

Webmin: grazie dei preziosi consigli Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

themozz ha scritto:
Ciao BiJeiTi!! come stai ? è un bel po che non ci si sente! guarda in realtà non ci avevo fatto caso e solo adesso me ne sto rendendo conto, ma non è 70-200, bensì un mediocre 55-200 usm f4.5-5.6 che uso raramente perche è scurissimo!! poi al posto del 18-55 mi sono preso il Tamron 17-50 f2.8, che non è affatto male Smile

Ciao, già un sacco che non ci si sente, vediamo se passata qs estate super impegnata mi organizo per fare qualche giretto a verona.
Beh, ottima scelta il 17-50 f2.8 tutti ne parlano benissimo e poi ha una luminosità veramente niente male!
io mi sono un po buttato sui fissi, mi diverto un sacco!

A presto e buone foto...e salutami la "modella"

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: