photo4u.it

agenzie microstock...suggerimenti

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kaasu
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 9:41 pm    Oggetto: agenzie microstock...suggerimenti Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono Kaasu, iscritta da poco e con tante domande a seguito e pochi punti esclamativi.Smile
Per non perdere di vista l'obiettivo inizio con la mia prima domanda:
cosa ne pensate delle agenzie microstock online?
Quali sono le più serie?
che modalità seguire per scegliere la più idonea per pubblicare le proprie foto?

Sperando di aver postato nella sezione idonea, un saluto a tutti e un grazie a chi vorrà illuminarmi:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
outsidetheloop
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un esperto, tuttaltro, solo come immagino stai facendo tu mi sono un po' informato sull'argomento a suo tempo, più che altro per curiosità.
Ho visto che la tendenza generale è quella di iscriversi e postare su più siti di microstock, proponendo ad uno le foto non accettate dagli altri.
QUando mi sono interessato il più "fruttuoso" sembrava essere shutterStock anche se la "prova" da superare per entrare non sembrava essere così facile.

Spero di esserti stato utile, nell'attesa che qualcuno con mooolta più esperienza di me ti dia qualche dritta!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fran_
utente

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, c'e' un lungo thread qui sul forum con un mare di informazioni.

Per sintetizzare, la mia esperienza e' questa:

Shutterstock:
- 10 foto di prova per entrare, un mese di attesa in caso di fallimento, 7 devono essere accettate per passare
- Sito subscription, pagano 0.25$ a foto, alti volumi di vendita
- Non troppo selettivo

Dreamstime:
- Nessuna selezione all'ingresso
- Molto selettivo sulle foto
- Sito migliore per navigazione
- Discreti volumi

iStockPhoto:
- 3 foto di prova, un mese di attesa in caso di fallimento
- MOLTO selettivo sulle foto
- potenzialmente ottimi guadagni se esclusivi, altrimenti estremamente lento

Poi ci sono siti come Fotolia, Veer, Panthermedia per i quali lascio parlare altri.
In generale Microstock non vuol dire guadagni facili, al contrario: il ritorno monetario e' molto basso per il lavoro investito, ma il ritorno in termini di skill acquisite a mio avviso e' molto alto.
I link sono i miei referral.
Buona fortuna!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne parla ampiamente e diffusamente in questo topic: Siti per la vendita di immagini online (royalty free).
Se hai domande è meglio continuare di la.
Questo lo chiudiamo.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: