Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photomax nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2009 Messaggi: 45 Località: tutte
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 3:26 am Oggetto: L'obbiettivo della nightlife |
|
|
Ciao ragazzi, sono il neo-felice possessore della D90. Mi sono tenuto il mio fido 18-200, che mi va bene per la maggiorparte delle occasioni nei miei viaggi, ma visto che comunque sia oltre a siti di interesse culturale e ritratti, mi piace anche fotografare la notte ed i suoi divertimenti, mi capita di dover fare degli scatti in poco spazio, con tanta gente vicina, al buio e con luci folli tipo dicoteche concerti etc, direi tra le foto più difficili da fare, e non mi piace usare il flash. Ho letto vari post qui, non ho troppo da spenderci, anzi il meno possibile. Sarei orientato su di un ottica fissa tra il 24mm 2.8, il 28mm 2.8 e il 35mm 1.8 dx o il 2.0
Mi piacerebbe avere la possibilità di fare ritratti di 2/3 persone piano americano o una/due persone figura intera senza dovermi allontanare troppo, luminose, con un briciolo di grandangolo ma non troppa deformazione. Cosa mi consigliate? Ho delle foto del tipo di quelle che mi servirà fare, ma fatte con la d700 FF quindi cambia tutto. Appena le trovo le posto. Per il momento, cosa mi consigliate?
Grazie ciao
Max
_________________ le foto più belle le ho fatte col cuore, non con la macchina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Premesso che la stragrande maggioranza di foto fatte nei locali sono fatte col flash... se invece cerchi un fisso luminoso: con F2.8 ci cavi ben poco... il 35 F1.8 può andare bene, altre alterntative sono il sigma 30 F1.4 e poi ci sono il 20, 24 e 28 tutti F1.8.
_________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
photomax nuovo utente

|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 3:46 am Oggetto: |
|
|
si eh? 2.8 è già troppo dici? Pure con la d90 ed il suo buon comportamento a iso alti?
Ieri ho fatto qualche prova tenendo fermo lo zoom del 18-200 alle varie lunghezze candidate e mi sono reso conto che probabilmente il 35mm lo troverei già lungo.. e forse anche il 28.. probabilmente dovrò optare per un 24 o adirittura un 20.
Gli utlimi che citi dici della nikon? si ma quanto costano? Sono miscio e devo pure comparmi un nuovo macbook pro..
grazie ciao
Max
_________________ le foto più belle le ho fatte col cuore, non con la macchina |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
No no, gli ultimi che ti cito sono della sigma che ha una linea di fissi F1.8. Del sigma 20mm ne abbiamo parlato un po' prova a fare una ricerca...
Cmq si la D90 si comporta bene ad alti iso, ma tutto fa brodo per alzare un po' i tempi... anche perché non è che fotografi statue, ma gente che si muove.
Il sigma 20mm F1.8 potrebbe essere una buona soluzione, anche se a f1.8 rischia di essere morbidino. Dovrebbe costare sui 450 nuovo, quindi a trovarlo usato la spesa dovrebbe essere affrontabile.
Io però non ho ben capito che foto vuoi fare, perché tutte quelle che ho visto fare in discoteca/locali sono di questo tipo: http://www.diedlastnight.com/photos/v/2009/issue024-090608//
e in questo caso serve un SB600...
_________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
photomax nuovo utente

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 2:45 am Oggetto: |
|
|
Dunque, queste non sono le foto che vorrei fare ma le foto che mi hanno fatto venire voglia di comprare una lente piccola e leggera per portarmi ogni tanto in giro la macchina di notte per locali
Le foto in se non sono niente di che, ma rendono l'idea del tipo di ottica. Sono fatte senza flash anche se potrebbe sembrare il contrario, la seconda è stata fatta dalla ragazza thai e probabilmente era la prima volta che imbracciava una reflex (un buon inizio con la D700
Secondo voi con che lente sono state scattate? 28? 35?
Ciao
Max
Descrizione: |
|
Dimensione: |
39.08 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 713 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
34.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 713 volta(e) |

|
|
|
 |
photomax nuovo utente

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Mods per piacere potreste togliere una b da 'obbiettivo' nel titolo?
Grazie e scusate
ciao
Max
|
|
 |
everest utente
Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 147 Località: CA
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
photomax ha scritto: | Mods per piacere potreste togliere una b da 'obbiettivo' nel titolo?
Grazie e scusate
ciao
Max |
Si può scrivere anche con doppia b
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
comprati un 50 1.4g- o 28mm 0 24mm fisso dipende da quanto larga la vuoi l inquadratura
io ho fatto solo una volta un lavoro cosi e ho usato una ff
con 50 1.4 e flash sottoesposto di 2 stop
a f 1.6 iso 1600
tutto ok
per la notte di un matrimonio con sbronze eccc
pazzi
_________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 8:32 pm Oggetto: Re: L'obbiettivo della nightlife |
|
|
photomax ha scritto: | Per il momento, cosa mi consigliate?
Grazie ciao
Max |
14mm afd
ciao
rob
_________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
|