photo4u.it

Consiglio acquisto reflex Canon
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alb74
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 11:48 am    Oggetto: Consiglio acquisto reflex Canon Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti!
Sono un fotografo dilettante ed attualmente possiedo una fotocamera "bridge", per l'esattezza la Fuji S6500 FD.
Ho deciso di fare il passo ed acquistare una vera e propria reflex. Sarei orientato sulla Canon. Cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, tenuto conto delle mie esigenze di dilettante/amatore?

Grazie mille in anticipo,
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5D Mk1 ....magari usato garantito.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hotmax
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai già una buona conoscenza tecnica e vuoi lavorare meglio anche in manuale o comunque avere sempre tutto a portata di tasti fisici ti consiglio la 40d o la 50d. o anche la 30d usata.
Non disdegnerei anche la nikon D90 o la pentax K20D.

se invece hai intenzione di spender meno e di prendere una entry level, allora starei su una 450D
Se poi preferisci macchine piccole e leggere guarda le olympus Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
La 5D Mk1 ....magari usato garantito.

ad un dilettante/amatore??non credo sia la scelta più indicata.sia chiaro la5d è una macchina favolosa,ma per un principiante non è il caso sia per il costo sia per le ottiche che poi ci dovrà montare.
Io direi di prendere una30d usata per farsi le ossa che è una gran macchina.altrimenti andare tranquillo con una40d che ormai si trovano anche a500euro e in garanzia.
Però ti faccio una domanda fondamentale...budget e soprattutto quali saranno i soggetti principali che fotograferai?

ps:ricorda che le ottiche buone aiutano tantissimo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alb74
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
ad un dilettante/amatore??non credo sia la scelta più indicata.sia chiaro la5d è una macchina favolosa,ma per un principiante non è il caso sia per il costo sia per le ottiche che poi ci dovrà montare.
Io direi di prendere una30d usata per farsi le ossa che è una gran macchina.altrimenti andare tranquillo con una40d che ormai si trovano anche a500euro e in garanzia.
Però ti faccio una domanda fondamentale...budget e soprattutto quali saranno i soggetti principali che fotograferai?

ps:ricorda che le ottiche buone aiutano tantissimo... Wink

Si, ho dato un'occhiata ai prezzi in internet e la 5d mi pare fuori dal mio budget.....
Diciamo che il mio budget massimo per il corpo macchina è di 600-700 euro. Dovrei anche valutare poi l'acquisto di un'ottica di partenza. Non so se mi convenga puntare su un pacchetto corpo macchina+ottica oppure acquistare il solo corpo macchina e scegliere poi un'ottica separatamente...
Come soggetti da fotografare, mi piacerebbe poter fare un pò di tutto. Essendo un dilettante, scatto nel tempo libero o durante vacanze/gite, quindi street, ritratti, paesaggi......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50d per il corpo.Sse vuoi spendere poco per l'obiettivo compra il kit con il 17-85.

Salut

andromeda.73
non più registrato

Iscritto: 12 Ago 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meglio la 40D della 50D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andromeda.73 ha scritto:
molto meglio la 40D della 50D!

dipende per foto nautralistiche e sportive meglio la 50 per il resto sono daccordo

mercury81
utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
50d per il corpo.Sse vuoi spendere poco per l'obiettivo compra il kit con il 17-85.

Salut

40d o 50d e vai benissimo, calcola che tra poco la 50d dovrebbe scendere ulteriormente di prezzo, per l'obiettivo se vuoi risparmiare prendi il tamron 17-50 2.8 fisso, non costa molto ed è nitido, il 17-85 ha una escursione favolosa per un tuttofare ma a quando dicono non è proprio il massimo come qualità Wink

alb74
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie mille a tutti dei preziosi consigli!
Ma cosa mi dite delle più economiche 450D o 500D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dopo un paio di mesi ti vien voglia di cambiare anche solo per avere tra le mani qualcosa che ti dia una certa sensazione di solidità... Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
ad un dilettante/amatore??non credo sia la scelta più indicata.

Hem ....pourquoi? Smile
Dipende dove piazzi la ghiera e fa tutto da sola come tante altre reflex ..

Ha detto quella con le migliori prestazioni/prezzo ....e piu' o meno rientra anche nel suo limite di spesa.

Circa le ottiche ....non esistono solo gli L e non esiste solo canon. In fondo son solo una 10ina di megapixel su un sensore bello grosso ...

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Hem ....pourquoi?
Circa le ottiche ....non esistono solo gli L e non esiste solo canon. In fondo son solo una 10ina di megapixel su un sensore bello grosso ...

quoto... sta storia che con la 5D bisogna necessariamente usare obiettivi di un certo pregio a mio parere sta diventando un pò noiosa... ha una densità di pixel forse più bassa di una 300D... ok, sicuramente il fatto di coprire totalmente il 24x36 può creare problemi di vignettatura (che si corregge in 5sec) e calo di nitidezza ai bordi... ma una volta quando il digitale non esisteva, non mi sembra proprio fosse visto come un dramma...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al prezzo a cui si trova la 40d ora, ti consiglierei questa, altrimenti potresti iniziare anche con una 450d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
dipende per foto nautralistiche e sportive meglio la 50 per il resto sono daccordo

perchè dite che a parte per le foto naturalistiche e sportive in cui immagino siano utili i Mpx in più, la 40d è migliore della 50d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mercury81
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
al prezzo a cui si trova la 40d ora, ti consiglierei questa, altrimenti potresti iniziare anche con una 450d Wink

parole sante, dipende dal tuo budget iniziale, con una leggera spesa in più adesso ti prendi un corpo macchina a mio avviso più duraturo...

mercury81
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
perchè dite che a parte per le foto naturalistiche e sportive in cui immagino siano utili i Mpx in più, la 40d è migliore della 50d?

interesserebbe saperlo anche me, a quanto ne so non è stata confermata neanche la diceria del maggiore rumore della 50d rispetto alla 40... almeno non ho mai visto foto che lo dimostrassero...

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...suppongo sia per il rumore....

cmq attendiamo pareri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 50d ha un autofocuf più veloce ed efficente mentre la 40d offre minor rumore ad alti iso
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
la 50d ha un autofocuf più veloce ed efficente mentre la 40d offre minor rumore ad alti iso

quindi volevi dire che la 40d è migliore solamente per il rumore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: