photo4u.it

valore reale flash sb24

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cervantes
utente

Iscritto: 05 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 4:56 pm    Oggetto: valore reale flash sb24 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
avrei 2 domande da porre:
quale potrebbe essere il valore max reale di un sb24 usato, ma anche dei successivi sb25,sb28,ecc. perchè ho visto sulla baia prezzi oltre i 100 euro, e mi sembrava troppo;
l'altra domanda è dove trovare in rete un elenco di tutti i modelli di flash prodotti da Nikon finora.
Ringrazio, buona giornata
F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho acquistati 2 a 50€/cad, messi molto bene (uno anche con l'imballo).
Il valore dei successivi SB25 e 26 e' un po' superiore, direi ca. 80 e 100€ rispettivamente, l'SB28 sui 120€.
Se comunque l'utilizzo e' in manuale o in wireless (con i vari V2,V4 o Phottix) consiglio comunque il primo, l'SB24, perche' e' il piu' potente della serie e nel tempo si e' dimostrato anche il piu' affidabile. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cervantes
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio della risposta.
A questo punto ti chiedo: che tipo di controlli potrei fare se dovessi trovare un sb24 usato a qualche mercatino, giusto per cercare di evitare la fregatura?
Grazie ancora
F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla le contattiere delle pile, che non siano ossidate. Poi, verificato che il sensore davanti (fotocellula) non sia pieno di polvere prova a scattare in A verso una sorgente di luce, il lampo dovrebbe essere minimo e quasi impercettibile. Poi copri con un dito il sensore e scatta nuovamente, qui il lampo deve essere forte e percettibile anche come suono. Infine prova la parabola motorizzata, variando le focali devi vedere il movimento della stessa. Fatto questo, e tutto ok, prendilo tranquillamente. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cervantes
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo grazie, ma perdona la mia "timidezza"... la prova in automatico va fatta con il mio corpo macchina o è possibile con il solo flash? E la verifica della parabola, anch'essa con il solo flash o con corpo macchina?
Perdona se sono ladro del tuo tempo, ma sei competente in materia e vorrei approfittarne...
Grazie ancora
F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cervantes ha scritto:
Di nuovo grazie, ma perdona la mia "timidezza"... la prova in automatico va fatta con il mio corpo macchina o è possibile con il solo flash? E la verifica della parabola, anch'essa con il solo flash o con corpo macchina?
Perdona se sono ladro del tuo tempo, ma sei competente in materia e vorrei approfittarne...
Grazie ancora
F.

Con il solo flash.
Certo che se hai con te anche la macchina, allora la prova e' ancora piu' sicura. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cervantes
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bene, credo di aver capito.
Ti ringrazio della disponibilità, buona serata
F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: