photo4u.it

piccolo dubbio sulle Yashica con Autofocus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pumadj
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2009

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 4:53 pm    Oggetto: piccolo dubbio sulle Yashica con Autofocus Rispondi con citazione

Stavo pensando di restare sempre sull'analogico...ma avere un prodotto un pò più "avanzato"...e quindi passare dalla FX3 a chessò una 109....una 300...una Dental Eye....dipende da quello che riesco a trovare....ma la mia domanda è questa: il motore per la messa a fuoco è nel corpo macchina o nelle ottiche? e quindi sarei costretto a cambiare anche ottiche o posso tranquillamente usare quelle che ho? grazie a tutti!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi cambiare ottiche...
il che non è per niente un vantaggio...

se vuoi l'autofocus con le tue ottiche l'unica soluzione è la contax ax, una soluzione non proprio economica...

altrimenti aumenti come qualità le ottiche che hai (prendi yashica ML o contax zeiss)

tieni presente che le ottiche yashica autofocus son molto meno diffuse delle manual focus (come conseguenza valgono sì poco, però le trovi veramente a fatica e ti devi accontentare degli zoom standard e poco più)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pumadj
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2009

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000!!!...capito allora...mi tengo la mia fidatissima FX totalmente manuale e tanti saluti Wink se non ero costretto a cambiare ottiche l idea l avrei presa in considerazione...ma dover spendere un capitale per rifare tutto assolutamente no... strano però che le ottiche con autofocus Yashica se sono così rare costino poco...teoricamente dovrebbero valere di più...ho guardato un attimo questa Contax AX...bellissima!!! però la più economica che ho trovato veniva 300 euro...la più cara 500...e scusatemi tanto ma per una vecchia 35mm usata mi sembra un pò troppo....anche se all epoca doveva essere il top del top...aumentare il mio parco ottiche?? sinceramente mi sembra sia abbastanza completo per l uso amatoriale che ne faccio (2 da 50 mm (Yashica ML), 2 grandangoli da 24 e 28mm (Yashica ML), un tele da 135mm, uno zoom 35-70mm, uno 28-105 e un 70-210 e un moltiplicatore di focale...comunque le altre tutte ottiche Yashica e Vivitar)...altrimento che altro mi consigliate di cercare?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: