|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto 148 nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 32 Località: roma
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 7:25 am Oggetto: domanda |
|
|
ciao,chiedo a chi ne sa molto più di me. Vorrei sapere se l'obiettivo Sigma 15-30 ex aspn/afd è compatibile con la d80 della Nikon? Vorrei anche un giudizio su questo obiettivo,premetto che ho poca disponibilità economica.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 7:30 am Oggetto: |
|
|
Per la prima domanda la risposta è certamente si.
Sigma produce obiettivi con vari innesti, compreso quello Nikon.
Sulla qualità non mi pronuncio perchè non l'ho mai usato/avuto nè ho letto test validi in giro su fotocamere Nikon.
Se vuoi un superwide fatto bene puoi aspettare che esca sul mercato la nuova versione del Tokina 12-24 e prendere la vecchia versione usata (che ho e che mi ha sempre soddisfatto molto), dovresti risparmiare parecchi soldi. _________________

|
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Mah, come obiettivo sicuramente è inferiore al tokina 12-24 o al sigma 10-20, ragion per cui se vuoi un wide da usare in DX ti conviene prendere uno di questi due.
Su FF o pellicola ha un'escursione interessante, meglio dei vari 18-35, perché apre fino a 15 con una spesa contenuta, ma la resa non dev'essere il massimo... mi sa che va diaframmato per benino a F8-F11.
Cmq se vuoi prenderlo non spendi tanto, usato l' ho visto sotto il 200. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|