Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:45 am Oggetto: Come si usa il continuous auto focus (CAF)? |
|
|
Ciao, ho la fotocamera in firma e volevo chiedervi qual è il modo corretto di utilizzare il CAF, presente anche in molte altre fotocamere Fuji.
Io lo premo, sento che mette a fuoco continuamente ma poi quando vado a premere il pulsante di scatto rimette a fuoco da capo ed il tutto diventa inutile.
Grazie, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Non devi togliere il dito una seconda volta. Tieni premuto, lui mette a fuoco in continuo e poi premi fino in fondo per lo scatto. |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Non devi togliere il dito una seconda volta. Tieni premuto, lui mette a fuoco in continuo e poi premi fino in fondo per lo scatto. |
non ho capito.... scusa.
Grazie, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Credo tu debba pettere a fuoco puntando il soggetto e tenendo premuto per metà il pulsante. Nel momento che decidi di scattare, premi a fondo, non alzare il dito e scattare.
Dovrebbe essere così anche per la tua. Ciao |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Credo tu debba pettere a fuoco puntando il soggetto e tenendo premuto per metà il pulsante.[...] |
Sempre tenendo premuto il pulsante del CAF?
Io faccio:
1 pulsante CAF tenuto premuto
2 scatto con CAF ancora premuto
invece devo:
1 pulsante di scatto a metà
2 pulsante CAF tenuto premuto
3 scatto premendo a fondo con CAF ancora premuto
Giusto?
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300
Ultima modifica effettuata da Andrea K il Lun 11 Lug, 2005 5:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
In modalità CAF, la cam continua a mettere a fuoco anche se tu non premi il tasto di scatto. Infatti prova a seguire un oggetto in movimento (senza premere nulla) e sentirai che la cam continua a far girare il motorino dell'obiettivo per cercare di tenere il soggetto a fuoco. Questo ti potrebbe servire per seguire un soggetto in movimento ed essere pronto allo scatto.
Ciao
Elio _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | In modalità CAF, la cam continua a mettere a fuoco anche se tu non premi il tasto di scatto. Infatti prova a seguire un oggetto in movimento (senza premere nulla) e sentirai che la cam continua a far girare il motorino dell'obiettivo per cercare di tenere il soggetto a fuoco. Questo ti potrebbe servire per seguire un soggetto in movimento ed essere pronto allo scatto.
Ciao
Elio |
Si ok, però poi quando premo il pulsante di scatto non è che espone e scatta, rimette a fuoco e scatta... quindi così è inutile. Devo provare come dice Ocio.
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Andrea K ha scritto: |