Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dylan.dog utente

Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 1:22 pm Oggetto: D90 e i video |
|
|
sulla D90 i video vengono registrati su un unico file o su di una cartella con migliaia di foto jpg? _________________
D7000 | 18-200VR II | SB-600 | Sandisk EXTREME SDHC Classe 10 16GB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
unico file formato AVI _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 1:52 am Oggetto: |
|
|
posso chiedere se questa funzione produce video di buona qualità ? l'audio ? è possibile effettuare lo zoom durante la registrazione ?
grazie mille _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 7:34 am Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | posso chiedere se questa funzione produce video di buona qualità ? l'audio ? è possibile effettuare lo zoom durante la registrazione ?
grazie mille |
Essendo la ghiera di tutti gli zoom a comando manuale, niente ti impedisce di muoverla durante la ripresa...
Per la qualita', boh, mai fatto un video. Pero', in giro, si trovano degli esempi. Prova a cercare. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 7:47 am Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | posso chiedere se questa funzione produce video di buona qualità ? l'audio ? è possibile effettuare lo zoom durante la registrazione ?
grazie mille |
Video HD, quindi di ottima qualità (anche se dicono che non abbiano scelto il formato migliore... ma nei formati video c'è un po' di confusione, peggio che nei raw proprietari). Lo zoom si può usare, ma non c'è il controllo del'AF (c'è invece sulla D300s). Per l'audio, siu può usare microfono e registrare in sterieo. Ma non è meglio registrare l'audio a parte e montarlo successivamente? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Le riprese video fatte in interni sono molto scarse ............... , mentre quelle fatte all'esterno sono accettabili.
Ciao _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Le riprese video fatte in interni sono molto scarse ............... , mentre quelle fatte all'esterno sono accettabili.
Ciao |
Bah... mi sembra alquanto bizzarro...
la qualità non cambia al avriare della luce, semmai bisogna trovare le impostazioni ideali
La mia opinione è che questa prima fase del D-movie, a differenza di Canon che ha creato subito una fotocamera in grado di fare video di qualità professionale, sia stato buttato in fretta sul mercato, ma in fase ancora "acerba".
I limiti più rilevanti sono l'algoritmo di compressione video, che non è dei migliori, e la compensazione automatica dell'esposizione che non è fluida ma scattosa.
Inoltre, per lavorare completamente in manuale (unico modo per ottenere riprese di qualità) è necessario sbattersi un po tra tasti e blocchi dei valori.
A mio parere le prossime, dotate di ujna seconda generazione di D-Movie, saranno ai livelli di Canon.
il fuoco e la zoomata possono essere settati dall'ottica. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
matteoganora, tu parli di video migliori con canon, ma da quello che mi risulta canon 500d e 50d non hanno questa funzione, ma bisogna salire fino alla 5d o sbaglio ? _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 7:45 am Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Le riprese video fatte in interni sono molto scarse ............... , mentre quelle fatte all'esterno sono accettabili.
Ciao |
Perché? Ho come il sospetto che non sia colpa della macchina  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Perché? Ho come il sospetto che non sia colpa della macchina  |
Può darsi ................
Ho lasciato tutto in automatico ............. i video con scarsa luce risultano sgranati, forse perchè ho impostato gli ISO in automatico (max 3200).
Ciao _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | grazie a tutti
matteoganora, tu parli di video migliori con canon, ma da quello che mi risulta canon 500d e 50d non hanno questa funzione, ma bisogna salire fino alla 5d o sbaglio ? |
Probabilmente per una questione di sensore...
io ho visto come lavora la 5d, e non c'è paragone con la D90 _________________ Teo
|
|
 |
|