photo4u.it

la teoria non basta!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 1:55 pm    Oggetto: la teoria non basta!!! Rispondi con citazione

ieri ho fatto la mia prima uscita fotografica con la d70ed ho constatato che la teoria non fa buone foto!!bisogna lavorare sul campo e scattare, scattare e ancora scattare!solo così si può riuscire ad avere buoni risultati!

infatti i risultati sono deludendi, ma non demordo!sulle vie di roma ho incontrato la manifestazione del gay pride e ho fatto qualche scatto!nei prossimi giorni li posto senza alcuna correzione in pp per ricevere i vostri consigli e capire i miei sbagli!
sparate pure a zero così posso migliorare!!

Ciaooo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:10 pm    Oggetto: Re: la teoria non basta!!! Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
ieri ho fatto la mia prima uscita fotografica con la d70ed ho constatato che la teoria non fa buone foto!!bisogna lavorare sul campo e scattare, scattare e ancora scattare!solo così si può riuscire ad avere buoni risultati!

Quoto! Smile E uno dei veri punti di forza del digitale secondo me è proprio quello: vedi subito i risultati e impari a correggere gli errori! Wink

Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:23 pm    Oggetto: Re: la teoria non basta!!! Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Quoto! Smile E uno dei veri punti di forza del digitale secondo me è proprio quello: vedi subito i risultati e impari a correggere gli errori! Wink

occhio ke xo il digitale è 1 po illusorio nel senso che se uno sta sempre nelle impostazioni AUTO ..... senza andare mai nella ZONA CREATIVA non impara un bel cavolo.......quindi o todo MAANUEL o al max priorita di Diaframma o Tempi

aggiungerei ke oltre a scattare scattare.......bisogna anche guardarsi parecchio in giro , sia quando si ha la macchina al seguito sia quando non la sia ha!!! Wink ma questo è a prescindere dal digitale o analogico......
quindi oltre adl DITO Ok! aggiungererei l'OCCHIO Mah
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non sto lavorando in automatico!avevo iniziato con impostazioni totalmente mauali poi ho preferito passare in priorità di diaframmi!

l'occhio si acquista sul campo ma quello gia lo faccio...ogni volta che cammino per strada cerco sempre qualche bella inquadratura!

comunque devo prendere confidenza con la d70 e cercare le impostazioni che più mi soddisfano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho postato le foto del gay pride (in reportage), non mi piacciono particolarmente ma ho voluto postarle per ricevere le vostre critiche!ripeto NON ho voluto correggerle in post work per non nascondere troppo i miei errori!

Citazione:
Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme...

beh per adesso ti farei perdere un sacco di tempo!sono ancora nella fase delle prove (esposizione, bw, ev) ma poi sicuramente si!! Ok!

grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
ho postato le foto del gay pride (in reportage), non mi piacciono particolarmente ma ho voluto postarle per ricevere le vostre critiche!ripeto NON ho voluto correggerle in post work per non nascondere troppo i miei errori!

Citazione:
Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme...

beh per adesso ti farei perdere un sacco di tempo!sono ancora nella fase delle prove (esposizione, bw, ev) ma poi sicuramente si!! Ok!

grazie mille!!

bhe xke no!!!
dai serve un altro nikonista nel nostro gruppo fotografico. . .
Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OroStyle31 ha scritto:
dai serve un altro nikonista nel nostro gruppo fotografico. . .

beh non sono proprio un nikonista puro!ho la compatta digitale canon, e la reflex classica pentax!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: