Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 1:55 pm Oggetto: la teoria non basta!!! |
|
|
ieri ho fatto la mia prima uscita fotografica con la d70ed ho constatato che la teoria non fa buone foto!!bisogna lavorare sul campo e scattare, scattare e ancora scattare!solo così si può riuscire ad avere buoni risultati!
infatti i risultati sono deludendi, ma non demordo!sulle vie di roma ho incontrato la manifestazione del gay pride e ho fatto qualche scatto!nei prossimi giorni li posto senza alcuna correzione in pp per ricevere i vostri consigli e capire i miei sbagli!
sparate pure a zero così posso migliorare!!
Ciaooo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 2:10 pm Oggetto: Re: la teoria non basta!!! |
|
|
cenfa19 ha scritto: | ieri ho fatto la mia prima uscita fotografica con la d70ed ho constatato che la teoria non fa buone foto!!bisogna lavorare sul campo e scattare, scattare e ancora scattare!solo così si può riuscire ad avere buoni risultati! |
Quoto! E uno dei veri punti di forza del digitale secondo me è proprio quello: vedi subito i risultati e impari a correggere gli errori!
Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme...
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 2:23 pm Oggetto: Re: la teoria non basta!!! |
|
|
balza ha scritto: | Quoto! E uno dei veri punti di forza del digitale secondo me è proprio quello: vedi subito i risultati e impari a correggere gli errori!  |
occhio ke xo il digitale è 1 po illusorio nel senso che se uno sta sempre nelle impostazioni AUTO ..... senza andare mai nella ZONA CREATIVA non impara un bel cavolo.......quindi o todo MAANUEL o al max priorita di Diaframma o Tempi
aggiungerei ke oltre a scattare scattare.......bisogna anche guardarsi parecchio in giro , sia quando si ha la macchina al seguito sia quando non la sia ha!!! ma questo è a prescindere dal digitale o analogico......
quindi oltre adl DITO aggiungererei l'OCCHIO
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
beh non sto lavorando in automatico!avevo iniziato con impostazioni totalmente mauali poi ho preferito passare in priorità di diaframmi!
l'occhio si acquista sul campo ma quello gia lo faccio...ogni volta che cammino per strada cerco sempre qualche bella inquadratura!
comunque devo prendere confidenza con la d70 e cercare le impostazioni che più mi soddisfano! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
ho postato le foto del gay pride (in reportage), non mi piacciono particolarmente ma ho voluto postarle per ricevere le vostre critiche!ripeto NON ho voluto correggerle in post work per non nascondere troppo i miei errori!
Citazione: | Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme...
|
beh per adesso ti farei perdere un sacco di tempo!sono ancora nella fase delle prove (esposizione, bw, ev) ma poi sicuramente si!!
grazie mille!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | ho postato le foto del gay pride (in reportage), non mi piacciono particolarmente ma ho voluto postarle per ricevere le vostre critiche!ripeto NON ho voluto correggerle in post work per non nascondere troppo i miei errori!
Citazione: | Magari una volta si può organizzare qualche giro x Roma insieme...
|
beh per adesso ti farei perdere un sacco di tempo!sono ancora nella fase delle prove (esposizione, bw, ev) ma poi sicuramente si!!
grazie mille!! |
bhe xke no!!!
dai serve un altro nikonista nel nostro gruppo fotografico. . .
    _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
OroStyle31 ha scritto: | dai serve un altro nikonista nel nostro gruppo fotografico. . .
|
beh non sono proprio un nikonista puro!ho la compatta digitale canon, e la reflex classica pentax!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|