Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pucc utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 660 Località: roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
si |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giovanna Griffo nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace molto, e anche l'astrazione che ti ha portato a vedere una freccia.
L'immagine gioca molto sulla simmetria, sul grafismo e l'essenzialità di pochi elementi architettonici.
Molto belle le tonalità che si accompagnano a cromie fredde intervallate dagli inserti più caldi del muro.
Non mi convince appieno la composizione che lascia tanto spazio al cielo creando uno squilibrio di volumi che vede tutto il peso nella parte bassa dell'immagine, mentre quella superiore rimane piuttosto scarna.
Forse se il cielo fosse stato più compatto, di una tonalità più decisa e con una maggiore gradazione cromatica, sarebbe riuscito a compensare volumetricamente l'immagine.
Per quanto riguardo l'alone bianco intorno al tetto credo sia dovuto ad un eccessivo uso della funzione "luci/ombre" di PS, che in casi di foto sottoesposta, tende a tirare fuori maggiori dettagli dalle zone in ombra, ma dà anche questi aloni fastidiosi.
Non so se però sia questo il tuo caso.
Complessivamente la trovo un'idea originale.  _________________ Giò
L'essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che col cuore |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace
Mi piace il cielo e mi piace anche l'alone.
Bravo!
Ciao, Blek  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
Giovanna Griffo ha scritto: | L'idea mi piace molto, e anche l'astrazione che ti ha portato a vedere una freccia.
L'immagine gioca molto sulla simmetria, sul grafismo e l'essenzialità di pochi elementi architettonici.
Molto belle le tonalità che si accompagnano a cromie fredde intervallate dagli inserti più caldi del muro.
Non mi convince appieno la composizione che lascia tanto spazio al cielo creando uno squilibrio di volumi che vede tutto il peso nella parte bassa dell'immagine, mentre quella superiore rimane piuttosto scarna.
Forse se il cielo fosse stato più compatto, di una tonalità più decisa e con una maggiore gradazione cromatica, sarebbe riuscito a compensare volumetricamente l'immagine.
Per quanto riguardo l'alone bianco intorno al tetto credo sia dovuto ad un eccessivo uso della funzione "luci/ombre" di PS, che in casi di foto sottoesposta, tende a tirare fuori maggiori dettagli dalle zone in ombra, ma dà anche questi aloni fastidiosi.
Non so se però sia questo il tuo caso.
Complessivamente la trovo un'idea originale.  |
Per come la vedo io, si è molto bella la composizione... ma non il cielo. Per me il cielo è "posticcio", è un bel graduato che prima di farlo ha creato la maschera di contrasto e quindi è venuto fuori l'alone...
comunque la preferisco con cielo "pieno".
Ciao _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
|
bETz utente
Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 134
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per la visione del particolare
la foto mi sembra ben riuscita e tanto per quotare i "mostri scari" del forum sono daccordo che il cielo avrebbe reso diversamente se proporzionato alla freccia  _________________ Konica Minolta Dimage Z3 - imparerò prima o poi  |
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
bETz ha scritto: | complimenti per la visione del particolare
la foto mi sembra ben riuscita e tanto per quotare i "mostri scari" del forum sono daccordo che il cielo avrebbe reso diversamente se proporzionato alla freccia  |
forse intendevi "mostri scary"  |
|
|
|