Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 12:01 am Oggetto: Scala 200 in Rodinal |
|
|
Ciao ho due scala da 35mm esposte a 200 iso che volevo sviluppare nel classico Rodinal ma non riesco a trovare il tempo di sviluppo neanche su Digitaltruth mi da solo quello del 120,qualcuno di voi sa gentilmente indicarmi con quale tempo si deve sviluppare in Rodinal a 20°?
Grazie
Buon ferragosto  _________________ Ciao
Gabriele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Se ne è parlato in questo post.
Anche io ho dei rulli di scala 200 come negativo da sviluppare che ho impressionato questa settimana.
Questa sera ne ho provato uno di campione (non le foto importanti) in Studional 1+20 x 8,5 min come suggerito qui sul forum, ma mi sono venute leggere (la numerazione del negativo è correttamente sviluppata, non capisco molto cosa sia successo).
Vorrei fare un altro test in rodinal 1+20 casomai il mio studional sia passato a miglior vita. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
no,lo studional non c'entra,è ancora piu durevole del rodinal.le tempistiche che hai trovato si sono rivelato fallaci anche per me,prova a dargli tre minutini in piu' di sviluppo con agitazione lenta. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ho seguito il consiglio di peters8, che ringrazio, sviluppando in Studional 1+20 x 12 min a 20 gradi, 2 ribaltamenti ogni minuto. Sono ok. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto grazie non avevo letto attentamente il topic di impressionando,quindi se non ho capito male a iso 200 in rodinal 1+20 per 8 minuti non preoccupandomi che siano rullini da 35 e non 120  _________________ Ciao
Gabriele |
|
|
 |
|