Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiciamici utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Bedonia (PR)
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 12:21 pm Oggetto: Batteria Nikon En-EL3e che non si ricarica o..... |
|
|
Ciao a tutti,
compro una nuova batteria per la mia S5pro, la carico un pomeriggio intero, la inserisco e:
appena accesa, per un secondo scarso, l'indicatore di carica della batteria segna pieno per poi passare a lampeggiare con una tacca.
Testo, rimettendo la batteria in carica:
l'indicatore sul caricabatterie Fuji BC-150 lampeggia qualche secondo per poi rimanere fisso (batteria carica).
Nella S5pro la batteria risulta sempre esaurita.
E' un problema di caricabatteria o della batteria stessa? _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , il fatto che tu l'abbia lasciata tutto il pomeriggio non centra nulla anche perchè il caricabatteria una volta finito il ciclo di carica interrompe la corrente alla batteria, una volta e successo anche a me inserisco la batteria inserisco la spina alla rete qualche lampeggio ma subito dopo fissa , cosa ho fatto ho pulito i contatti sia della batteria sia del caricabatteria , bene ha funzionato ..
Spero che sia così anche per te
Gabriele |
|
|
 |
amiciamici utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Strano anche perchè la batteria in questione è nuova.
Il tempo di carica che ho indicato era per evitare dubbi sul fatto che la carica fosse fallita (in qualche modo).
Proverò ma ne dubito....
Dimenticavo, per provarle tutte, che la S5pro ha l'ultimo firmware (in passato c'era stata una correzione che riguardava le batterie). _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
La S5pro non funziona con le batterie Nikon En-EL3.
Ci voglione le batterie Np-150, quelle proprietarie di fuji (o campatibili) ma non le nikon in quanto hanno un modo diverso di dialogare con la macchina e non passano lo stato della carica, quindi risultano sempre scariche. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
amiciamici utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Bella fregatura....la girerò a qualche nikonista.
A meno che non ci sia qualche escamotage ma ne dubito....
Andrò a metterla in vendita nel mercatino.
Grazie come sempre della rapidità e della vostra preparazione. _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Dalla tua descrizione del problema direi che è identico di quando l'ho avuto io , praticamente la batteria non si carica perchè il caricabatteria non la carica , i casi sono due : o come ti ho detto prima e un problema di contatti tra batteria e caricabatteria (io non conosco la S5 pro (anche se mi fa una gola incredibile) ma penso che la batteria sia simile alla mia(S100) ha tre contatti e importante che siano tutti e tre puliti ) oppure la batteria nuova e guasta (ma non credo) non ne hai un'altra da provare ?? per capire se il caricabatterie funziona bene..
Gabriele |
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ci ho messo troppo tempo a scrivere vedo che il problema e stato risolto  |