photo4u.it

ef17-40 f4 + 50 f1.8 OPPURE efs 17-85 ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:13 pm    Oggetto: ef17-40 f4 + 50 f1.8 OPPURE efs 17-85 ?? Rispondi con citazione

Ho deciso di cambiare il mio ef-s 18-55mm per passare ad una lente
con prestazioni migliori. Non mi sono trovato male (e un anno che lo uso e ho imparato ad evitare i punti deboli) ma vorrei qualcosa di più performante. Anche a confronto con il mio 50mm f1.8 si vede un sacco di differenza , non solo nella nitidezza (del rest oun prime contro uno zoom mediocre) ma anche nella resa dei colori specialmente in condizioni di lulce difficile (molto nuvoloso o sole intenso) .

per questo sto valutando se prendere un 17-40 f4 L oppure un 17-85 IS dato che non vi è moltissima differenza di prezzo.

La lunghezza focale coperta dal 18-55mm non mi è stretta ma non so se quei 10mm in meno del 17-40mm siano un problema dato che userei questa lente come principale e il 50mm solo in condizioni particolari...

voi cosa mi suggerite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo il "cinquantino" e non sentendo troppe limitazioni a livello di focale con il 18-55, tra le due lenti proposte ti consiglierei senza dubbio il 17-40! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cj
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per il tuo sito sul viaggio davvero molto carino !
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... chissà (se e) quando troverò il tempo di finirlo!!!!!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In molti hanno questo dubbio, e l'ho avuto anche io Very Happy. Si tratta di lenti completamente diverse: il 17-40L è qualitativamente superiore, il 17-85 è più versatile (anche in virtù dell'IS) ma non si comporta troppo bene nelle condizioni di scatto più difficili (come il controluce). In termini di nitidezza è meglio il 17-40L ma non di molto.
Diciamo che se hai intenzione di prendere anche altre lenti ti consiglio il 17-40, se invece pensi di usare la macchina con un unico obbiettivo allora il 17-85 è meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sale1975
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:19 am    Oggetto: Re: ef17-40 f4 + 50 f1.8 OPPURE efs 17-85 ?? Rispondi con citazione

Ciao, io sono stato nella tua stessa situazione qualche mese fa e alla fine ho scelto il 17-40 unito al 50 e sono soddisfattissimo della mia scelta... il 17-40 e'veramente una bella lente...
Alla fine il 17-40 rimane montato sulla mia macchina per la maggior parte del tempo e il 50 lo utilizzo solo in casi particolari.

In bocca al lupo per la scelta.
Ale

cj ha scritto:
Ho deciso di cambiare il mio ef-s 18-55mm per passare ad una lente
con prestazioni migliori. Non mi sono trovato male (e un anno che lo uso e ho imparato ad evitare i punti deboli) ma vorrei qualcosa di più performante. Anche a confronto con il mio 50mm f1.8 si vede un sacco di differenza , non solo nella nitidezza (del rest oun prime contro uno zoom mediocre) ma anche nella resa dei colori specialmente in condizioni di lulce difficile (molto nuvoloso o sole intenso) .

per questo sto valutando se prendere un 17-40 f4 L oppure un 17-85 IS dato che non vi è moltissima differenza di prezzo.

La lunghezza focale coperta dal 18-55mm non mi è stretta ma non so se quei 10mm in meno del 17-40mm siano un problema dato che userei questa lente come principale e il 50mm solo in condizioni particolari...

voi cosa mi suggerite ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cj
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>Ciao, io sono stato nella tua stessa situazione qualche mese fa e alla
>fine ho scelto il 17-40 unito al 50 e sono soddisfattissimo della mia
>scelta... il 17-40 e'veramente una bella lente...

su che macchina lo usi ? avevi anche te il 18-55 ?

Vai a fine pagina
sale1975
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo uso sulla 20D... all'inizio volevo qualche cosa di + spinto come grandangolo... avevo preso in considerazione il 12-24 della Sigma.. ma non mi ha convinto + di tanto (ho avuto alcune esperienze poco positive con questa marca...), ma poi ho porvato il 17-40 e mi e'subito piaciuto....

Ale

cj ha scritto:
>Ciao, io sono stato nella tua stessa situazione qualche mese fa e alla
>fine ho scelto il 17-40 unito al 50 e sono soddisfattissimo della mia
>scelta... il 17-40 e'veramente una bella lente...

su che macchina lo usi ? avevi anche te il 18-55 ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cj
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come walkaround lens come ti trovi ? troppo corta o usabile ?

grazie per le info

Vai a fine pagina
sale1975
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale, la trovo perfetta (almeno per come fotografo io).. quando sento la necessita' di avere una focale superiore utilizzo il 75-300 (Non mi fa impazzire ma fino a 200 fa il suo lavoro... chiaramente per quello che puo'valere un ob di questa qualita').... in condizioni di luce molto particolari monto il 50/1.8.
Cmq direi che mi trovo benone...penso che l'80% delle mie foto siano fatte con il 17-40.. ma mi considero ancora alle prime armi.. magari tra qualche tempo mi andra' stretto ma per ora e' tutto ok!
Ale

cj ha scritto:
come walkaround lens come ti trovi ? troppo corta o usabile ?

grazie per le info

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:55 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io starei decisamente sulla combo 17-40 + 50 !!!
cj
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:52 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

[quote="bdcpv"]io starei decisamente sulla combo 17-40 + 50 !!![/quote]

si dopo un po' di prove penso prenderò qeusta strada

grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: