Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
è mossa...visibilmente
poi è anche rumorosa...immagino che non erano le condizioni migliori per scattare.. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Scattare ad 1/6s a mano libera con una focale di 65mm (corrispondenti a circa 100mm se, come credo, hai scattato con una digitale con crop 1.5 o 1.6) non è esattamente cosa delle più semplici. Considera che normalmente a quella focale si consiglia di scattare con tempi non superiori a 1/100... Il mosso era inevitabile!
Cura anche di più la composizione: vedi ad esempio l'oggetto in primo piano (non capisco cosa sia), la bocca aperta del tizio che mangia la patatina e l'espressione del soggetto ritratto... non sono certo il massimo...
Scusa per le critiche ma le hai richieste tu stesso!
Bye!  |
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Quoto balza.... ha centrato in pieno il mio pensiero!
Un saluto
Ivan |
|
|
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Scattare ad 1/6s a mano libera con una focale di 65mm (corrispondenti a circa 100mm se, come credo, hai scattato con una digitale con crop 1.5 o 1.6) non è esattamente cosa delle più semplici. Considera che normalmente a quella focale si consiglia di scattare con tempi non superiori a 1/100... Il mosso era inevitabile! |
perfetto. questo è un ottimo consiglio.
balza ha scritto: | Cura anche di più la composizione: vedi ad esempio l'oggetto in primo piano (non capisco cosa sia), la bocca aperta del tizio che mangia la patatina e l'espressione del soggetto ritratto... non sono certo il massimo... |
purtroppo ho "dovuto" cogliere la meraviglia e il disappunto al tempo stesso della persona che ordinando un succulento piatto si è ritrovato un misero, minuscolo spiedino tra le mani.
l'oggetto in primo piano è la testa di una bionda signora ....
balza ha scritto: | Scusa per le critiche ma le hai richieste tu stesso!
Bye!  |
ben vengano.
quando sono costruttive e indicano una soluzione.
avanti un altrooooo _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
Penso che se ti interessa andare a caccia di foto 'rubate' in condizioni di luce così difficile ti occorre un obiettivo più luminoso perché con una foto così mossa non ci fai molto..
Se avessi avuto anche solo un 50/1.8 avresti potuto scattare con un tempo adatto (1/75) portando la sensibilità a 1600iso. A quel punto avresti anche avuto minor profondità di campo e avresti isolato meglio il soggetto dall'ambiente circostante!  |
|
|
|