Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Tieni duro  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
..come dicevano a Rocco
 _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Riporto la mia esperienza con il freddo: una 350d con Tamron 28-75, tenuta nello zainetto e tirata fuori quando serviva, temp sui -10; scattato e scattato, nessun problema. Secondo me va anche un po' a sfiga. In bocca al lupo! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
ander75it hai ragione.. In montagna, in quota, avevo con me in questi giorni la fida 20D.
Sempre a tracolla, caduta una volta nella neve mista ghiaccio, ma a 2400 metri con -15 stimati ed un gran vento ha sempre scattato senza alcun problema (abbondantemente fuori specifica canon).
Speriamo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | ..come dicevano a Rocco
 |
comunque, come dice ander75it, sfiga... a me la 40d che mi han inviato come rimpiazzo va alla grande..... (c'e' la faccina che si gratta??? ) _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
per ora a me nessun problema.. ma mai usata sotto zero °C... _________________
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
aggiornato il primo post, riparata e consegnata ieri  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 8:22 am Oggetto: |
|
|
cosa hanno trovato che non andava? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
Allora.. il tecnico mi ha detto che ha dovuto tribolare un po' (in bolognese "tribolare" : "darsi da fare" ) in quanto dopo aver revisionato il meccanismo dello specchio e non aver trovato nulla nel log interno di interessante, aveva ancora un ERR 99.
Allora ha cambiato l'otturatore ...nulla da fare, sempre quell'errore.
Cosi' ha cambiato nuovamente l'otturatore (!!) ed un altro circuito sotto consiglio di Canon ..mi pare abbia detto di Amsterdam, in quanto in Italia un problema cosi' non si era mai verificato (che cu#o !! )
Stavolta il problema sembra risolto, e mi ha detto che se dovesse tornare a ripresentarsi, chiederebbe la sostituzione.
Il fatto e' che ci hanno messo un sacco, troppo, quasi due mesi, ed infatti mi ero anche un po' alterato, pero' alla fine si e' risolto, ma sopratutto, dovesse tornare a succedere, almeno dovrei avere le spalle piu' coperte.
Lato positivo: ho un otturatore nuovo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
scusate se tiro su il tread......
mentre facevo foto la carcassona ha iniziato a dare i numeri...:
1 err99
2 spenta ha iniziato a scattare raffichine casuali
3 levata e rimessa la batteria ha ricominciato
oggi ho provato a levare il 10-22 ed ha smesso di farlo
senza lente scattava bene. messo il 28-135is tutto ok
rimesso il 10-22 tutto ok nuovamente....
mki sa che la spedisco cmq... prima che scada la garanzia..... _________________
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
s'è ribellata al 10-22....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 7:40 am Oggetto: |
|
|
Luca... spero non sia l'inizio della fine.. la mia mark III e' stata buona per quasi due anni, l'ho venduta, e poi s'e' tornata inceppare per err 99. Il nuovo proprietario l'ha spedita in camera service, e glie l'hanno sistemata, ovviamente ancora in garanzia, e da allora non so nulla..
Il guaio e' che se la porti ora che funziona, ahime', ci fanno poco...
Queste mark III (1D o 1Ds il virus sembra colpire in egual misura) purtroppo fanno questo "piccolo" difetto, e spero che pure in canon l'abbiano capito..
Lessi su un form oltreoceano di una procedura che secondo me vale la pena testare.. anche se ora non lo fa piu'.. è una specie di reset diciamo cosi'..
In pratica togli ogni batteria per almeno mezz'ora.
Poi inserisci una cf e senza obiettivo scatti, meglio in raw, una bella raffica in modo da riempire il buffer (fino a quando se apri lo sportellino ti suona, per capirci). Poi ancora via le batterie per una mezz'oretta ed il gioco e' fatto.
Quello che la consigliava motivava la procedura come di pulizia di alcune aree di buffer che vengono mal gestite, e quindi "sporcate", non liberate dai dati.
Magari è vero, ma essendo l'err 99 un errore cosi' generico e' bel difficile che valga per tutte le cause che scatenano tale errore...
Rimane il fatto che quando accade con la mia non potevo far nulla perche' ad ogni sollevamento dello specchio andava in err 99 quindi non l'ho potuta provare..
In bocca al lupo !! ...cmq la colpa non e' certo del 10-22  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 7:54 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo... sempre in tema di decessi estivi, ieri mi e' morta una cf da 32gb piena zeppa di raw... mannaggia mai successo.. era una transcend acquistata a febbrario che mi verra' cambiata, ma i raw ormai gli ho persi, amen.. ho i jpg salvi ma mi secca cmq..
forse, pero', la colpa e' di un lettore di cf un po' cesso che ho al lavoro.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
Nella Trascend non ho fiducia!
A me è successo con una Trascend SD, dopo aver caricato le mappe per il mio Palmare /Navigatore HTC e naturalmente testato, nel momento in cui l'accesi per usarlo le mappe erano sparite
Tornai dal negoziante che me la sostituì però con una Sandisk.
Tutte le CF che ho di formati vari fino a 16 Gb sono Sandisk, e mai avuto problemi.
Dimenticavo, altro marchio con il quale ho avuto problemi....Lexar.
E il problema più grosso fu farmela sostituire dall'importatore...ma lasciamo stare.  |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
Credo che il buffer famigerato sia una memoria di tipo volatile, nel senso che quando spegni perdi tutti i dati contenuti, la procedura che descrivi non ne intacca o varia la funzionalità. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Nella Trascend non ho fiducia!
|
io ne ho usate un sacco, anche di a-data, ma questa è la prima memoria in assoluto che vedo morire fra le mie...  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Credo che il buffer famigerato sia una memoria di tipo volatile, nel senso che quando spegni perdi tutti i dati contenuti, la procedura che descrivi non ne intacca o varia la funzionalità. |
Credo anch'io, ma questo ho letto, e leggendo altri post di questo individuo, mi sembrava ben orientato nello spazio e nel tempo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ahahahha  _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ago, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli... oggi non l'ho potuta provare. oggi o domani la uso un po e vedo come va.. sta carcassona...  _________________
 |
|
|
 |
|