Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 2:56 pm Oggetto: D90+Tamron 18-270..cerchietto maledetto //maf |
|
|
Quando guardo al centro del mirino (si nota di più se si seleziona l'area centrale di AF allargata) capita di vedere un piccolo cerchietto traslucido lievemente decentrato rispetto al mirino stesso.
Se premo il pulsante di anteprima della profondità di campo oppure miro in una direzione di luce chiara uniforme, si nota di più.
E' normale che ci sia? E' normale che non sia perfettamente in asse???
Credo sia un riflesso sullo specchio, comunque non compare nei crop, pero' inclinando la macchina in diverse direzioni rimane sempre decentrato nello stesso punto. Mentre se sfioro la punta dell'obiettivo quando è esteso, ha dei lievissimi movimenti. A me pare un riflesso della parte centrale della lente più esterna, ma un riflesso è sempre immobile?
Tra l'altro, ho provato l'obiettivo per qualche mese anche su una Canon 450D, l'AF mi pareva *più veloce* specie in condizioni di luce scarsa o contrasto ridotto..a qualcun altro è capitato un confronto fra le due versioni? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Devo smentirmi: oggi lo ho provato con la D90 all'aperto e mette a fuoco "velocemente" come con la 450D.
Credo che con la D90 al chiuso cerchi una maf più precisa e si perda in tanti piccoli microaggiustamenti che spesso durano anche qualche secondo (!).
Confermo invece che non è l'obiettivo adatto
-quando la luce cala o in ambienti chiusi (con poca luce migliora un po' da 18 a 100mm)
-quando i soggetti sono in movimento
All'aperto, va alla grande. Per la leggerezza, l'estensione focale ed il VR *straordinario*.
Una nota negativa:
ogni tanto è capitato che con lo zoom a 270 non riconoscesse più l'obiettivo (errore F--). Cosa che sulla 450D non mi era accaduto. Anzi mi piacerebbe sentire se è successo a qualche altro nikonista.
Ultima modifica effettuata da Polifemo il Lun 17 Ago, 2009 9:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Polifemo utente
|
|
|
 |
pablopalmieri nuovo utente
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,
stavo pensando anch'io di acquistare questo obiettivo per la mia canon 400 d, me lo consigliate?
funziona bene lo stabilizzatore.. mi capita spesso di fotografare i mie bambini ..e il micromosso mi perseguita..
grazie
Pablo |
|
|
 |
kookaburra nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2008 Messaggi: 9 Località: Sydney
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|