Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 9:41 am Oggetto: Il lettore dvd connesso al televisore non mi vede il disco |
|
|
Salve a tutti, non so se la sezione è quella giusta, eventualmente a chi può la preghiera di spostare.
Fra un bagno di mare ed uno di terribile caldo, volevo organizzare una serata al fresco con amici facendo vedere sul televisore un pò di foto scattate a luglio nel nord europa, fra un acquazzone e l'altro.
Ma i tentativi sono stati vani, poichè appena introdotto il DVD masterizzato con le foto il lettore DVD, della Samsung compatibile con JPEG, dopo il tentativo di LOAD mi dice "NO DISC". Ho provato a realizzare il DVD sia con NERO che con PICTURE PROJECT della Nikon, ma il risultato non cambia.
Un grazie sentito, ed una coppa di gelato a Mondello, a chi mi aiuta, soprattutto senza propropormi nuovi Software.
Saluti,
Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Penso che i SW c'entrino poco. Probabilmente il masterizzatore e il lettore DVD sono un po' disallineati, capita. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, spesso non parlano lingue diverse fra loro...
Potresti però provare a mettere le foto su CD anzichè su DVD, oppure (ma dovresti perderci un po' di tempo) potresti provare a montare le foto con Nero in un slide-show e salvarle così come filmato anzichè come una cartella di JPG... sono tentativi ma potrebbero funzionare. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 11 Ago, 2009 7:48 am Oggetto: |
|
|
Sposto in O.T.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per le risposte.
Adesso vediamo qual'è lo stato dell'arte!
Chiarisco che per realizzare il DVD ho dovuto ricorrere alla funzione "crea DVD dati" poichè con quella specifica per foto e film arrivati alla fase della scrittura mi si apriva il cassetto e mi compariva la dicitura "supporto non adatto", mentre ritengo che lo fosse trattandosi di un DVD-R.
In un secondo tempo ho riprovato inserendo un CD, e questa volta lo ha accettato ed ha completato la masterizzazione.
Mi sono quindi ritrovato un DVD ed un CD che con il PC riesco a leggere e vedere le foto.
Un altro DVD è quello realizzato con Picture Project.
Per tutti e tre i casi il lettore DVD mi dice "NO DISC".
Che il problema sia il lettore? Anche se debbo dire che DVD di film sia commerciali che amatoriali li vedo perfettamente.
Proverò a masterizzare con un altro PC.
Saluti e grazie Lorenzo. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
lorega ha scritto: | Intanto grazie per le risposte.
Chiarisco che per realizzare il DVD ho dovuto ricorrere alla funzione "crea DVD dati" poichè con quella specifica per foto e film arrivati alla fase della scrittura mi si apriva il cassetto e mi compariva la dicitura "supporto non adatto", mentre ritengo che lo fosse trattandosi di un DVD-R.
In un secondo tempo ho riprovato inserendo un CD, e questa volta lo ha accettato ed ha completato la masterizzazione.
Mi sono quindi ritrovato un DVD ed un CD che con il PC riesco a leggere e vedere le foto.
Che il problema sia il lettore? Anche se debbo dire che DVD di film sia commerciali che amatoriali li vedo perfettamente.
puo' darsi he il lettore sia poco compatibile ...con quasi tutto quello che masterizzi....anch'io una volta ( parlo di autoradio, ma il discorso e' lo stesso), mi legge tranquillamente i cd masterizzati in mp3, mentre con i dvd masterizzati , alle volte fa i capricci...
per quanto mi riguarda,il mio lettore un DVD recorder Panasonic con disco da 250gb ( pagato 400 euro un anno fa), digerisce tutto.... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho esperienze di DVD che vanno "a simpatia"...
In questo momento anche io ho un Samsung e, ad esempio, mentre legge tranquillamente DVD originali e non, per leggere i DVX fa storie: devo cioè inserire il disco, passare alla modalità "disco", poi passare alla modalità "hard disc" e di nuovo alla modalità "disco". Solo allora lo riconosce, altrimenti il disco nemmeno lo vede. Mah... E lo stesso devo fare per leggere files da una chiavetta di memoria. E anche con le chiavette di memoria ha le sue preferenze in fatto di marche (non ti dico l'impazzimento per capirlo).
Qesto per dirti di provare in diversi modi anche con il lettore, oltre che con il masterizzatore...  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non esiste in commercio un lettore-dvd recorder ,quale che sia, anche se lo paghi 3000 euro ,per capirci, che sia compatibile con tutto...
purtroppo i formati sono diventati cosi tanti ,che anche lo sforzo dei produttori per rendere compatibili , i propri player con tutto, non fa che peggiorare le cose..a mio avviso.... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
lorega ha scritto: | Intanto grazie per le risposte.
Se non legge nemmeno i CD è davvero strano.
Fa l'ultima prova e masterizza un po' di foto jpg su un CD con il "crea disco dati" se non lo legge così vuol dire che porprio non si parlano.
Suggerimenti che penso già saprai, ma ripeterli non costa nulla:
- masterizza a velocità basse.
- chiudi la sessione a fine masterizzazione
- usa supporti di qualità
- evita di riempire i dischi fino all'orlo _________________
|
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo una cosa :
Verifica se il lettore digerisce i CD o DVD riscrivibili e usa quelli
almeno non butti via niente.
Verifica se vuole DVR-R o DVD+R ( anche se ormai dovrebbero
masticare di tutto ).
Ho sempre usato NERO senza problemi anche sui divx.
PS:
verifica che non ci sia qualche aggiornamento di firmware.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|