photo4u.it

Bracketing con 40D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 10:54 am    Oggetto: Bracketing con 40D Rispondi con citazione

Salve, non riesco a trovare notizie sull'uso del bracketing con la 40D per scattare più di 3 foto (uso normale del bracketing). Qualcuno mi sa dire se è possibile ed eventualmente come fare???? Avevo pensato al TC-80N3 ma nel manuale si dice che per il bracketing bisogna impostare il numero degli scatti a 3.
Grazie per le eventuali risposte. Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quale brackting? sull'esposizione o sul bilanciamento del bianco?

entrambi si attivano da menù....

quello dell'esposizione, ti permette di fare 3 scatti tipo -1, 0, +1 ma devi premere 3 volte il pulsante....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luimas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ma quale brackting? sull'esposizione o sul bilanciamento del bianco?

entrambi si attivano da menù....

quello dell'esposizione, ti permette di fare 3 scatti tipo -1, 0, +1 ma devi premere 3 volte il pulsante....

Granà forse non hai letto con attenzione, come si fanno tre scatti con il braketing lo so, ma ne vorrei fare di più nella stessa serie, per esempio portando da 3 a 5 gli scatti consecutivi.
Questo nel menù non c'è e neanche sul manuale, per questo chiedo se qualcuno conosce un metodo per poter realizzare questa procedura.
Grazie comunque per la risposta. Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito cosa vuoi dire allora....

cmq io ho sempre saputo che di scatti ne fa 3 e non di più...
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire allora....

cmq io ho sempre saputo che di scatti ne fa 3 e non di più...
Rolling Eyes

volevo appunto sapere se di scatti se ne possono fare 5 con qualche procedura particolare Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso proprio di no.... Wink

anche perchè, come puoi vedere sul display, i cursori disponibili in cui impostare i valori sono solo3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un forum ho trovato questo espediente per realizzare due serie di scatti da tre. Non è proprio quello che cercavo perchè bisogna comunque regolare la fotocamera per la seconda serie di scatti, con la possibilità che si muova e che le foto risultino leggermente sfalsaterispetto alle prime tre:

You can go to +/- 4 EV pretty easily.

1. set AEB to shoot +/- 2
2. in manual mode, set your shutter speed so your camera's reading that you're UNDERexposed by 2 stops (on -2)
3. shoot the AEB set of images
4. in manual mode, set your shutter speed so your camera's reading that you're OVERexposed by 2 stops (on +2)
5. shoot the AEB set of images

Now on your memory card you'll have 6 images: -4, -2 , 0 (2 of them), +2 +4. This might be too much or to little depending on the actual dynamic range of the scene, but for exact exposure values, this is (as far as I know) the widest range you can do using the camera's light meter and AEB alone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè sì, questo lo si sapeva.
Se la sova/sotto esposizione la fai con la correzione dell'automatismo è un'operazione comoda e molto rapida.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luimas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Bè sì, questo lo si sapeva.
Se la sova/sotto esposizione la fai con la correzione dell'automatismo è un'operazione comoda e molto rapida.

Io non ero al corrente di questa procedura e credo che non ci sarei arrivato a scoprirla da solo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo
Ciao e grazie per la conferma. Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: