Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badboy88 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 516 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 12:31 am Oggetto: Si parte con il 18-55, ma poi? |
|
|
Ciao a tutti! Manco da un pò di tempo su questo magnifico forum dove ho condiviso passione ed emozioni, ma purtroppo l'università mi ha tolto tantissimo tempo ultimamente! E devo dire che anche la voglia di scattare mi era un pò passata.
Per fortuna l'estate porta con se non solo caldo e sudore ma anche nuovi stimoli. Ed è così che, grazie anche a dei fondi economici che ho maturato negli ultimi mesi, ho deciso di fare il grande passo! Tra qualche giorno passerò al mondo reflex con una 450D ordinata dal caro fermassimo. Ho preso quella con il kit 18-55 visto che comunque non aveva obiettivi disponibile (se ne parlava per settembre) e anche perchè con 60€ in più rispetto al solo corpo mi porto a casa un obiettivo che oltre ad essere abbastanza performante, ha un valore di mercato molto superiore ai 60€ di differenza.
Ora però si pone questo problema: quale obiettivo compro da affiancare al 18-55? Io sono un amante delle grandi escursioni focali e stare più di un certo periodo soltanto col 18-55 mi sembra di avere le gambe spezzate Ho visto un pò in giro e alla fine la mia simpatia è caduta su questi due:
Tamron 55-200 F/4-5.6
Tamron 18-200 F/3.5-6.3
(eventualmente anche un Tamron 70-300 F/4-5.6, anche se non so fino a che punto riusceri ad evitare il mosso scattanto a mano libera)
Potete darmi dei consigli relativamente a questi obiettivi o magari anche ad altri con cui avete avuto esperienza diretta? Grazie a tutti! _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
per stare a quei livelli ed in sostituzione di quelli da te citati, ti consiglio il canon 55-250 IS e il canon 28-135  |
|
|
 |
badboy88 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Me l'ero perso!! Gli ho dato un'occhiata ed è molto mooolto interessante per quella fascia di prezzo
PS: scusate per gli errori di battitura del primo post, ieri ero un pò stanchino  _________________
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Se hai dubbi di mosso a mano libera l'IS ci sta tutto! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
badboy88 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto recensioni, post, impressioni e visto alcuni scatti, al 99% prenderò il canon 55-250 IS  _________________
 |
|
|
 |
Matteo76VA utente attivo
Iscritto: 08 Apr 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, se ti interessa io ho un Tamron 55-200 e sto pensando di venderlo (ho preso il Canon70-300is e non lo uso mai).
L'obiettivo ha circa 2 anni, credo sia fuori garanzia, ma è perfetto. L'avrò usato 4 o 5 volte in tutto.
Se ti interessa contattami in MP. _________________ Matteo76VA |
|
|
 |
|