Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pantesco1969 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 1395 Località: Anzio
|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 10:49 pm Oggetto: Anastasia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella....mi piace la composizione e l'inquadratura, ottima la maf sull'occhio!
Questo scatto vuole raccontare una storia......io non sono bravo in questo genere di commenti, spero lo faccia qualcun'altro al posto mio!!!
Bravo Giovanni!!!  _________________
 |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 12:15 am Oggetto: |
|
|
bellissimo il senso di abbandono che trasmette questo ritratto.
la post produzione laboriosa ed accurata incontra in pieno il mio gusto.
ti faccio i miei sinceri complimenti  _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 2:27 am Oggetto: |
|
|
La posa, la omogeneità delle tinte scure d'insieme, il volto che nega un sorriso e si mostra un po' imbronciato, potrebbe suggerire un tono drammatico, ma forse la piccola è solo distesa in attesa del sonno, si ciondola pigramente come speso fanno i bambini.
Il viraggio ( li uso spesso, talvolta infatti nelle tue immagini mi trovo a domandarmi curiosa come sarebbero con un pw differente, nel senso che ogni via fdi mezzo fra bianco e nero puro e colore dovrebbe essere un'arma potente per dare un qualcosa in più, senza naturalmente pretendere che sia il viraggio stesso a fare la foto.... , e quindi usandolo tanto quanto ci piace ma senza abusarne) , qui per me vuole dare una spinta decisa al mood della foto, e forse ci mette un po' fuori strada, aggiunge un velo di tristezza là dove la tenerezza potrebbe farla da padrona, là dove già tutte le altre componenti del lavoro comunicano ampiamente.
Ma apprezzo la cura che comunque si nota nella realizzazione e come ti hanno già fatto osservare tecnicamente hai messo a fuoco con molta attenzione sul bel visino di Anastasia.
Personalmente io lo apprezzo, pur con le piccole riserve che ti ho esposto.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 6:40 am Oggetto: |
|
|
Ogni tanto commetto l'errore di andare a vedere le sezione di fotografie e quel che è peggio di commentarne qualcuna, mi dico sempre di non farlo più e poi ci ricasco.
il fotografo ha allungato la vita alla piccina, buon per lei.
Il commento in linea con la foto: terrificante sotto tutti i punti di vista.
cià
claudiom |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:17 am Oggetto: |
|
|
Splendido. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la visita e per i suggerimenti.
Grazie mr 500 troppo gentile come al solito
Clara il fatto che ti confondano le mie scelte in post produzione è normale, sono personali e devono continuare ad esserlo, ma ti assicuro che sono ben ponderate le scelte ( Anche se sbagliate per alcuni ) .
Comunque faro' qualche altro tentativo in post, provando ad assecondare l'idea di Clara, che mi sembra nel contempo interessante.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
cliffburton ha scritto: | bellissimo il senso di abbandono che trasmette questo ritratto.
la post produzione laboriosa ed accurata incontra in pieno il mio gusto.
ti faccio i miei sinceri complimenti  |
Grazie _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | Splendido. |
Mi fa' piacere venire incontro ai tuoi gusti. _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Ogni tanto commetto l'errore di andare a vedere le sezione di fotografie e quel che è peggio di commentarne qualcuna, mi dico sempre di non farlo più e poi ci ricasco.
il fotografo ha allungato la vita alla piccina, buon per lei.
Il commento in linea con la foto: terrificante sotto tutti i punti di vista.
cià
claudiom | Grazie della visita e del commento, che purtroppo per la mia scarsa cultura non comprendo fino in fondo. Scusami, ma se tu potessi venirmi incontro parlando piu' schiettamente te ne sarei grato. Ciao Giovanni _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
quand' è che il popolino (mica gli acculturati) dice che hai allungato la vita a qualcuno?
Quando lo sogni morto.
cià
claudiom |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | quand' è che il popolino (mica gli acculturati) dice che hai allungato la vita a qualcuno?
Quando lo sogni morto.
cià
claudiom |
Il mio tono, ti assicuro non era affatto sarcastico.
Avevo intuito il tuo pensiero ed ora me lo hai confermato.
Nel guardare positivamente la vita' escluderei quella chiave di lettura, pero' se ad una sola persona da' questa triste impressione, credo proprio di dover cambiare l'aspetto del mio lavoro.
Quando ho iniziato a fotografare molta gente mi diceva che non si fotografano i bambini quando dormono perche' sembra siano morti. Ti assicuro che ho sempre ruitenuto ridicola questa affermazione, dormono, semplicemente dormono, non lego il dormire a nessun altra cosa. Però essendo la fotografia una cosa personale, ma che ha nello stesso tempo bisogno di letture comuni per essere giudicata positivamente, ho sempre ritenuto opportuno continuare a scattare anche questo tipo di immagini.
Alleghero' originale in b&n per dare l'idea piu' allegra e positiva ( Forse ) allo scatto. _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
...devo dire caro Giovanni che ad onor del vero anche io ho avuto la stessa impressione di claudiom a prima vista ma, rimanendo ad osservarla per un pò, mi è piaciuta l'idea di pensare la tua piccola distesa sul divano a guardare un cartone aspettando "morfeo" dopo una giornata di mare intensa....ecco era questa la storia di cui parlavo!!!
Rinnovo i miei complimenti!!!  _________________
 |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: | ...devo dire caro Giovanni che ad onor del vero anche io ho avuto la stessa impressione di claudiom a prima vista ma, rimanendo ad osservarla per un pò, mi è piaciuta l'idea di pensare la tua piccola distesa sul divano a guardare un cartone aspettando "morfeo" dopo una giornata di mare intensa....ecco era questa la storia di cui parlavo!!!
Rinnovo i miei complimenti!!!  |
Chiave di lettura perfetta. Ok
Se poi non è arrivata a tutti, vuol dire che ho sbagliato. Provero' nuovamente.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: | ...devo dire caro Giovanni che ad onor del vero anche io ho avuto la stessa impressione di claudiom a prima vista ma, rimanendo ad osservarla per un pò, mi è piaciuta l'idea di pensare la tua piccola distesa sul divano a guardare un cartone aspettando "morfeo" dopo una giornata di mare intensa....ecco era questa la storia di cui parlavo!!!
Rinnovo i miei complimenti!!!  |
Chiave di lettura perfetta. Ok
Se poi non è arrivata a tutti, vuol dire che ho sbagliato. Provero' nuovamente.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
La fotografia in bianco e nero merita di essere trattata meglio che non decolorare e scurire a capocchia cercando l'effettaccio, in questo caso mortifero.
La foto B/N è più difficile di quanto in molti sembrano pensare, queste due immagini ne sono un bellissimo ed educativo esempio.
Un punto di luce in più sull'occhio, una variazione di luci, forse un colore inadatto ed ecco una bambina stanca della bella giornata in procinto di addormentarsi diventa la vittima di un delitto.
Vi invito a valutare con più cura le poche variabili del B/N, sono fondamentali.
grazie dell'interesse dell'autore, cosa rara.
cià
claudiom |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | La fotografia in bianco e nero merita di essere trattata meglio che non decolorare e scurire a capocchia cercando l'effettaccio, in questo caso mortifero.
La foto B/N è più difficile di quanto in molti sembrano pensare, queste due immagini ne sono un bellissimo ed educativo esempio.
Un punto di luce in più sull'occhio, una variazione di luci, forse un colore inadatto ed ecco una bambina stanca della bella giornata in procinto di addormentarsi diventa la vittima di un delitto.
Vi invito a valutare con più cura le poche variabili del B/N, sono fondamentali.
grazie dell'interesse dell'autore, cosa rara.
cià
claudiom |
Gia' detto tutto, ormai non c'è piu' nulla da aggiungere.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
...sinceramente...
...mi ha un po' sconvolto...
...scusa... ma mi sembra la foto di un "ei fu"... |
|
|

|
Inviato: Gio 05 Nov, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ventoleggero ha scritto: | ...sinceramente...
...mi ha un po' sconvolto...
...scusa... ma mi sembra la foto di un "ei fu"... |
Pazienza, me ne faro' una ragione..  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
|