photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
burbero74
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 10:48 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

In questo scatto la presenza umana è assente, ma intuibile, non sò a me piaceva, a voi....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Kaverdash
utente

Iscritto: 28 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti..come dici tu stesso manca di una figura umana e risulta un pò povera come street..aldilà di questo mi piace molto la composizione così come l'ottimo lavoro in post sul b/w
Mi meraviglio però che nessuno ti abbia commentato questa bella immagine Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi che ci sono case, sedia e bici, è un po' poco per fondarci una critica, e di elementi ricollegabili all'uomo ce ne sono in moltissime foto.
A meno che tu non voglia davvero così, io la vedrei molto meglio in varie o Paesaggio... come life è un po' debole: sì, ci sono le schiarite su sedia e bici, ma... Wink

Vai a fine pagina
burbero74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok afferrato, la foto non rende, la metterò nella mia cartella "incomprese" Wink
grazie a tutti
luigi

belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'spetta.. Smile
Hai voluto mostrare l'uomo attraverso quei due oggetti (sedia e bici), ossia descriverlo tramite la sua assenza, testimoniata da oggetti che per la loro caratteristica (la seduta in entrambi) evocano la sua forma fisica?
Giusto per sapere se quello che ho intravisto aveva a che fare con le tue intenzioni Smile

Vai a fine pagina
burbero74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
'spetta.. Smile
Hai voluto mostrare l'uomo attraverso quei due oggetti (sedia e bici), ossia descriverlo tramite la sua assenza, testimoniata da oggetti che per la loro caratteristica (la seduta in entrambi) evocano la sua forma fisica?
Giusto per sapere se quello che ho intravisto aveva a che fare con le tue intenzioni Smile

avevo intravisto un cliente che parcheggiata la bici andava ad usufruire del "vecchio" mestiere tipico di vicolo..
grazie
luigi

belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito Smile
Allora manca qualcosa che evochi l'ambiente: per te è chiaro, per chi ha seguito i tuoi scatti precedenti anche, ma presentata da sola il racconto di cui parli non emerge.
A questo punto penserei a un reportage un po' particolare: potresti seguire la "vita di strada" (di quelle strade, con cui hai un rapporto difficile ma innegabilmente intenso, e questo è il miglior viatico per fare qualcosa di buono) in un arco temporale un po' più lungo, e quando hai raccolto del materiale diverso per tempi e caratteristiche di scatto ed approccio al problema, raccoglierlo in un lavoro unico.
Te lo dico perchè sto facendo qualcosa di simile, con un soggetto completamente diverso (e nemmeno street).. da un lato c'è il desiderio di "far vedere" subito, ma raccogliere dei tasselli di un mosaico si sta rivelando molto appagante di per sè. Non so se mai lo pubblicherò, ma ti assicuro che di fronte al piacere di veder crescere e migliorare il progetto pian piano, la cosa per me passa in secondo piano Smile

Io te l'ho buttata... Wink

Ciao

Vai a fine pagina
burbero74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Capito Smile
Allora manca qualcosa che evochi l'ambiente: per te è chiaro, per chi ha seguito i tuoi scatti precedenti anche, ma presentata da sola il racconto di cui parli non emerge.
A questo punto penserei a un reportage un po' particolare: potresti seguire la "vita di strada" (di quelle strade, con cui hai un rapporto difficile ma innegabilmente intenso, e questo è il miglior viatico per fare qualcosa di buono) in un arco temporale un po' più lungo, e quando hai raccolto del materiale diverso per tempi e caratteristiche di scatto ed approccio al problema, raccoglierlo in un lavoro unico.
Te lo dico perchè sto facendo qualcosa di simile, con un soggetto completamente diverso (e nemmeno street).. da un lato c'è il desiderio di "far vedere" subito, ma raccogliere dei tasselli di un mosaico si sta rivelando molto appagante di per sè. Non so se mai lo pubblicherò, ma ti assicuro che di fronte al piacere di veder crescere e migliorare il progetto pian piano, la cosa per me passa in secondo piano Smile

Io te l'ho buttata... Wink

Ciao

...mmmm.. un reportage.. non ne ho mai fatto uno, mi hai dato un'idea, questo tema oramai è per me finito per vari motivi, ma mi hai dato spunto per un altro argomento, non credo sia street ,ma ci farò un pensiero
grazie
luigi

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: