photo4u.it

200 2.0 L IS - Impressioni d'uso e foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quicksilver86 ha scritto:
Certamente, il paragone è di scarsa utilità per un professionista, se serve un vetro serve e basta, per quello che può offrire, non per come si paragona ad altri vetri.
Come amante della fotografia però sono domande che mi viene spontaneo chiedermi.
Lo stacco dei piani di cui è capace questo obiettivo deve essere veramente impressionante, credo riesca a sfocare lo sfondo anche quando il fuoco è prossimo all'infinito.
Volevo anche farti i complimenti per i ritratti che hai postato nella prima pagina (ma anche gli altri) veramente belli, al di la dell'effetto dell'ottica mi piace molto come sono composti.

Posso chiederti di cosa ti occupi per vivere con la fotografia?

Ti ringrazio per i complimenti. Non vivo di fotografia, ho la fortuna di occuparmi di fotografia a livello lavorativo durante il mese di maggio ogni anno per realizzare fotografie ad alcune scuole di danza qui a Roma. Durante l'anno lavoro realizzando book, fotografando matrimoni ed eventi quali spettacoli teatrali, di danza, concerti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quicksilver86
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ti ringrazio per i complimenti. Non vivo di fotografia, ho la fortuna di occuparmi di fotografia a livello lavorativo durante il mese di maggio ogni anno per realizzare fotografie ad alcune scuole di danza qui a Roma. Durante l'anno lavoro realizzando book, fotografando matrimoni ed eventi quali spettacoli teatrali, di danza, concerti.

Quindi non è nemmeno la tua occupazione principale, beh interessante che riesci a coprire le spese di un obiettivo del genere con un lavoro che non ti occupa nemmeno costantemente, veramente invidiabile. Io vorrei potermi occupare esclusivamente alla fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche altra foto, realizzate in questi giorni. 1D Mark III, solo luce ambiente, JPG da RAW elaborati con CameraRAW 5.3.

ISO 100, 1/2500, 2.0

Crop 100%

ISO 100, 1/3200, 2.0

Crop 100%

File elaborato con Camera RAW 5.3; esposzione +0,3; recupero 25; schiarita 25,
File RAW originale: http://vitone.altervista.org/_MG_0876.CR2

ISO 100, 1/3200, 2.0

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolare l'ultima.

Tecnicamente parlando s'intende Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Spettacolare l'ultima.

Tecnicamente parlando s'intende Very Happy

Quoto anch'io l'ultima. Cool Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notevole il file generato dalla 1D... che ora era? (bellissima luce!).
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle tutte, l'ultima ha quel qualcosa in più, sarà sicuramente lo sfocato Smile mi sarei aspettato il RAW di questa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti. La foto di sopra è stata scattata verso le 18.30. Altri tre scatti.

Luce delle 20.00 (tramonto) 1/640 ISO 100 2.0:

Luce delle 20.15 (sole tramontato):

1/250 ISO 400 2.0

1/320 ISO 400 2.0

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti anche ai soggetti dai Ok! se lo meritano!
Vogliamo vedere i crop!
Lo stacco di piani a figura intera è MOSTRUOSO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metterò altre foto con qualche altro crop. Per ora una prova di tropicalizzazione del 200 2.0 L IS sulla 1D Mark III:

http://www.youtube.com/watch?v=CA75F7w3eOY

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Metterò altre foto con qualche altro crop. Per ora una prova di tropicalizzazione del 200 2.0 L IS sulla 1D Mark III:

http://www.youtube.com/watch?v=CA75F7w3eOY

Crying or Very sad ti giuro che mi è venuto un colpo al cuore, sei pazzo. Very Happy
Dimmi che funziona ancora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, veramente non funziona più Crying or Very sad. Oggi ha preso molta più acqua, una mezza onda in mezzo al mare, quello è stato un vero rischio. Ogni volta che lo uso in spiaggia lo passo sotto l'acqua liscia, la salsedine o la togli subito o ti mangia tutto, e la lente è tropicalizzata per bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
No, veramente non funziona più Crying or Very sad. Oggi ha preso molta più acqua, una mezza onda in mezzo al mare, quello è stato un vero rischio. Ogni volta che lo uso in spiaggia lo passo sotto l'acqua liscia, la salsedine o la togli subito o ti mangia tutto, e la lente è tropicalizzata per bene.

Tu sei matto... basta un panno umido per togliere la salsedine.

Se segui un torneo di beach per una settimana cosa fai, lo porti all'autolavaggio?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 20D l'ho praticamente dovuta far rigommare da capo. La salsedine dentro l'acqua marina che ti arriva è una cosa, la salsedine a bordo campo è un'altra. Le foto che ho fatto in questi giorni le ho fatte dentro l'acqua, e qualche schizzo di acqua marina è arrivato. Dato che la macchina è perfettamente impermeabile la pulisco con una bottiglia di acqua liscia in loco, anche perché prima di tornare a casa a volte passano delle ore e tra il caldo del portabagagli e la salsedine ho paura di rovinare tutto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Dato che la macchina è perfettamente impermeabile la pulisco con una bottiglia di acqua liscia in loco, anche perché prima di tornare a casa a volte passano delle ore e tra il caldo del portabagagli e la salsedine ho paura di rovinare tutto.

Beh, l'attrezzatura è la tua.... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Tra l'altro con il panno, se sulla lente c'è qualche granello di sabbia, rischi di grattare via tutto. La lente è tropicalizzata, a un po' d'acqua resiste, fatto per anni con 24/70; 300 2.8 IS; 17/40; mai entrata una goccia da nessuna parte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vito .. io ti consiglierei l'acqua demineralizzata Smile
L'acqua liscia asciugando lascia depositi da tutte le parti ....specie sui vetri.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Vito .. io ti consiglierei l'acqua demineralizzata Smile
L'acqua liscia asciugando lascia depositi da tutte le parti ....specie sui vetri.

Ti ringrazio, uso acqua con basso residuo fisso. Quella che esce dal rubinetto è quasi deminarliazzata qui, così come le bottiglie di acqua liscia che uso quando sono al mare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ti ringrazio, uso acqua con basso residuo fisso. Quella che esce dal rubinetto è quasi deminarliazzata qui, così come le bottiglie di acqua liscia che uso quando sono al mare.

Ho un flessibile Makita da vendere se ti interessa, lo uso per levigare la mark
III e il 300 quando sono sporchi...

Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: