|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:22 am Oggetto: Che palle le assemblee studentesche... |
|
|
Il prof di grafica assiste all' assemblea. _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
..hai i permessi SCRITTI? La scuola non è un luogo pubblico (primo permesso), il prof non è un personaggio pubblico (secondo permesso) e questo non è youTube.
Alberto |
|
|
irishman utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Alberto, se è un problema, la tolgo. _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
Guevara utente

Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 287 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..hai i permessi SCRITTI? La scuola non è un luogo pubblico (primo permesso), il prof non è un personaggio pubblico (secondo permesso) e questo non è youTube.
Alberto |
Direi che non mi sembra certo una foto imbarazzante...
Scusa l'intromissione però mi sembra un po esagerato.
La foto la trovo simpatica  _________________
Canon Eos 350D + 18-55 Kit + Canon 50mm f1.8 + Sigma 55-200 DC |
|
|
irishman utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:02 pm Oggetto: mex |
|
|
Purtroppo però non credo si tratti di un problema di immagine, anche se non ho ritratto nulla di imbarazzante, in effetti ci sono dei limiti alla pubblicazione delle foto. In teoria, credo, tutti quelli che postano un volto riconoscibile dovrebbero avere una liberatoria firmata dal soggetto ripreso.
Il fatto è che, in un forum di fotografia, noi fotografi sottoponiamo le nostre foto ai giudizzi di altri fotografi, senza ovviamente l'intenzione di ledere alcuna privacy. Mi chiedo infatti quanti utenti abbiano le autorizzazioni. Ovvio che prima di postare una ipotetica foto col prof che si scaccola grattandosi il pacco ci penso due volte  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
...se poi vogliamo essere pignoli, il TITOLO coinvolge il soggetto in una valutazione politico-ideologica che non è detto che lo rappresenti o gli appartenga.
Citazione: | Direi che non mi sembra certo una foto imbarazzante...
Scusa l'intromissione però mi sembra un po esagerato. |
...non esiste l'esagerazione e non esiste il "mi sembra", esiste una norma di legge (stranamente) ben precisa. Come moderatore DEVO presumere che i permessi ci siano (art6 - ... Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà.) ma come moderatore PRUDENTE e DIDATTICO ( ) mi sento di doverlo ricordare ogni volta. Si presume che poi gli Autori siano maggiorenni e vaccinati e sappiano valutare con la loro testa...
Alberto |
|
|
Guevara utente

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...se poi vogliamo essere pignoli, il TITOLO coinvolge il soggetto in una valutazione politico-ideologica che non è detto che lo rappresenti o gli appartenga.
...non esiste l'esagerazione e non esiste il "mi sembra", esiste una norma di legge (stranamente) ben precisa. Come moderatore DEVO presumere che i permessi ci siano (art6 - ... Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà.) ma come moderatore PRUDENTE e DIDATTICO ( ) mi sento di doverlo ricordare ogni volta. Si presume che poi gli Autori siano maggiorenni e vaccinati e sappiano valutare con la loro testa...
Alberto |
Ok capo
Capito.  _________________
Canon Eos 350D + 18-55 Kit + Canon 50mm f1.8 + Sigma 55-200 DC |
|
|
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Guevara ha scritto: |
Direi che non mi sembra certo una foto imbarazzante...La foto la trovo simpatica. |
..apro un OT "de sfigau" e sottolineo la potenziale pericolosità di un'affermazione come questa.
Ho vissuto in periodi in cui TI SPARAVANO se avevi in tasca un giornale che assomigliava a quello che "non dovevi" avere. Dire o scrivere "che palle" nel momento sbagliato poteva portare ed ha portato a proiettili nelle ginocchia, chiavi inglesi sulla testa ed altre carinerie del genere. Oggi in pieno 2009 avere una dichiarazione ideologica associata alla tua faccia, per esempio su Facebook, può portare alla tua mancata assunzione, al tuo licenziamento o alla negazione di un permesso di ingresso o di soggiorno. Non tutti sono spiritosi, e molti hanno un senso dell' umorismo diverso dal nostro. Dimenticarlo può essere figo, ma molto imprudente.
Alberto
PS non ce l'ho con te, erano considerazioni generali...  |
|
|
irishman utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Alberto, tolgo la foto? _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
Guevara utente

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..apro un OT "de sfigau" e sottolineo la potenziale pericolosità di un'affermazione come questa.
Ho vissuto in periodi in cui TI SPARAVANO se avevi in tasca un giornale che assomigliava a quello che "non dovevi" avere. Dire o scrivere "che palle" nel momento sbagliato poteva portare ed ha portato a proiettili nelle ginocchia, chiavi inglesi sulla testa ed altre carinerie del genere. Oggi in pieno 2009 avere una dichiarazione ideologica associata alla tua faccia, per esempio su Facebook, può portare alla tua mancata assunzione, al tuo licenziamento o alla negazione di un permesso di ingresso o di soggiorno. Non tutti sono spiritosi, e molti hanno un senso dell' umorismo diverso dal nostro. Dimenticarlo può essere figo, ma molto imprudente.
Alberto
PS non ce l'ho con te, erano considerazioni generali...  |
Tranquillo Alberto. Capisco cosa vuoi dire.
Il "problema" è l'ambito. Purtroppo quando io entro su un forum come questo lo faccio in assoluta leggerezza e di solito sono portato a pensare che tutti ci entrino con lo spirito giusto, cioè quello di divertirsi.
E capisco che è un errore.
Questa foto in particolare mi sembrava (e torniamo al sembrava, soggettivo) molto meno "compromettente" per il soggetto di tante altre Street per le quali, ci giurerei, nessuno ha dei permessi scritti..
Tutto qua. Mi è solo sembrato di leggere un tono un po "da ramanzina".
Ciò non toglie che hai il tuo ruolo e giustamente devi Moderare.
|
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 3:07 pm Oggetto: |
|
|
irishman ha scritto: | Alberto, tolgo la foto? |
...se vuoi e puoi tenerla, tienila, sennò levala.
Chiedo scusa per l'approccio saputello e "pilatesco", ma andrei oltre le mie prerogative se suggerissi ufficialmente un atteggiamento o un altro....
Alberto |
|
|
irishman utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 3:22 pm Oggetto: mex |
|
|
Ehhe, quando un moderatore "riprende" un possibile comportamento scorretto passa sepre per il saputello, come hai detto tu. Ma in effetti non scrivi poichè va a te ma poichè devi sono notificare delle cose decise da altri, credo tu non abbia niente da scusarti
Io la foto la tolgo, per evitare di creare problemi e anche per passare per una testa dura  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Denghiù!
Alberto |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|