photo4u.it

ATTENZIONE - Per chi usa PayPal - ATTENZIONE
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:02 am    Oggetto: ATTENZIONE - Per chi usa PayPal - ATTENZIONE Rispondi con citazione

Non so se è cosa vecchia, ma oggi ho ricevuto questa mail:

From: PayPal <acc-validity@paypal.com>

"LEGAL NOTICE
The following message is an email sent to you by an administrator of "PayPal.com".
If this message is spam, contains abusive or other comments you find offensive please contact the webmaster at the following address: admin@paypal.com

Message sent to you follows:

Dear PayPal client,

While performing it's regular scheduled monthly billing address check our system found incompatible information which seams to be no longer the same with your current credit card information that we have on file. If you changed your billing information or if you moved from you previous address please follow up the link bellow and update your billing information: If you didn't change any of this information you still need to follow up the previous link and update your existing billing information because it means that our database regular scheduled update wasn't made correctly. Choosing to ignore this message will result in to a temporary suspension of your account within 24 hours, until you will choose to solve this unpleasant situation.

We apologies for any inconvinience this may caused you and we strongly advise you to update your information you have on file with us. Clicking https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_login_ you will avoid any possible futuring billing problems with your account.

Best regards,
- PayPal Team."

Il link riportato è falso, in realtà punta su

ATTENZIONE E' UN SITO FALSO

http://80.77.240.35/.www.paypal.com/cgi-bin/webscrcmd_login.php

ATTENZIONE E' UN SITO FALSO

che è un sito fake simile al sito originale, accetta qualsiasi login e password, segno che è un sito falso.

quindi occhio, è buona norma accedere ai siti solo attraverso la homepage e non cliccando i link nelle e-mail.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un bel po' che arrivano, basta stare attenti a dove punta il browser.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto, basta stare attenti... se tutti fossero attenti però queste mail non esisterebbero, quindi meglio ripeterlo all'infinito. E magari usare un client di posta che ti avvisi, quando apri un link, che in realtà stai andando in una direzione diversa da quella indicata dal testo... non so come si comporti Outlook in questo senso, il mio fido Eudora però non mi tradisce mai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche da aggiungere che ormai le comunicazioni di PayPal sono in Italiano, quindi qualsisi altra lingua dovrebbe insospettire immediatamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, senza considerare che il link scritto, quel www.paypal.com, punta ad una vecchia versione del sito non più supportata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
c'è anche da aggiungere che ormai le comunicazioni di PayPal sono in Italiano, quindi qualsisi altra lingua dovrebbe insospettire immediatamente!

Già, ed oltre a quello, quando si sottoscrive paypal, viene detto che mai nessuno ti chiederà di inserire una password o di fare qualsiasi tipo di attività via mail...

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:

Già, ed oltre a quello, quando si sottoscrive paypal, viene detto che mai nessuno ti chiederà di inserire una password o di fare qualsiasi tipo di attività via mail...

C.

E se vogliamo aggiungere, mi mandano queste mail alla casella con cui non ho sottoscritto alcun abbonamento paypal.... Mentre quella con cui uso paypal è immacolata LOL

Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto! Stessa cosa succede con ebay...
A volte rispondo e metto numeri di Carta di Credito inventati, così loro pensano di avermi fottuto, ma un po' (non tanto) li ho fottuti io.

PS. Di solito i siti farlocchi sono in http, mentre quelli veri in https. Attenzione!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
PS. Di solito i siti farlocchi sono in http, mentre quelli veri in https. Attenzione!

are you sure???? forse il contrario Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato anche a me, ma subito cestinato.
Basta guardare le proprietà dell'email e scoprire chi è il vero mittente!! Diabolico

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq, in questi casi per fugare ogni dubbio basta fare il login al sito (ebay, paypal, o altro), ovviamente con il browser e non attraverso il link proposto nell'e-mail ricevuta. Se ci sono comunicazioni a nostro riguardo, sicuramente verranno segnalate al momento del login.

A me di quelle email ne arrivano almeno una o due al mese. Alcune volte sono arrivate immediatamente dopo che falsi utenti mi avevano chiuso un'asta su ebay (es. con il compralo subito). Le ho sempre segnalate all'indirizzo specifico spoof@ebay.com, non so se serva veramente ma cmq loro dicono di fare così.

Okkio, che ci sono in giro delle cose simili anche per i conti correnti on-line... un mio amico ne ha ricevuta una che sembrava provenire da Banca Intesa (e lui è correntista di quella banca), chiaramente lo ha fatto presente alla filiale la quale per sicurezza gli ha bloccato il conto on-line e sostituito i codici di accesso. Poi ha scoperto che un'altro amico ha ricevuto la stessa mail pur non essendo cliente di Banca Intesa, quindi evidentemente erano mandate a casaccio, ma cmq la sicurezza in questi casi non è mai troppa.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cester
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio x l'info, io uso paypal, ma x fortuna non ci sono mai cascato Smile
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 9:10 am    Oggetto: paypal Rispondi con citazione

scusate, mi spiegate come funziona pay pal per pagare?
se ci sono spese, commissioni o quantaltro?
sul sito non ho capito molto.
ciao grazie

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto semplice, tu dai a loro il tuo numero di carta di credito, e loro fanno da intermediario.

Le commissioni (intorno al 4%, ma i grossi negozianti hanno convenzioni più favorevoli) sono a carico di chi riceve i soldi. Per semplificare, se devi pagare 100 euro, per te l'addebito in carta di credito sarà di 100 euro, mentre invece chi riceve i soldi ne riceverà 96.

Vai a fine pagina
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 6:32 am    Oggetto: grazie mille Rispondi con citazione

Ok! Ok!
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz ha scritto:
giuans ha scritto:

are you sure???? forse il contrario Ok!

no è così! I siti di trade online, banche, gestione conti ecc sono in https.
Se vedi un sito in http dove ti viene chiesto un numero di carta di credito non inserirlo mai!

L'ultima s di https sta proprio per security, che indica che si sta in una area "sicura" dove i dati vengono criptati

MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dare come numero di carta di credito il numero della carta Poste Pay?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaverickS ha scritto:
Posso dare come numero di carta di credito il numero della carta Poste Pay?

Si, io ho inserito quello.

Ciao

Elisa

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks Ok! !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:

L'ultima s di https sta proprio per security, che indica che si sta in una area "sicura" dove i dati vengono criptati

Esatto, per la precisione Crittografia a 128 bit Smile

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: