Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lordjoseph nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2009 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 11:25 am Oggetto: Pareri e Consigli : Canon, Nikon o Panasonic ??? |
|
|
Salve a tutti,
sto raccogliendo pareri per quanto riguarda alcuni modelli di fotocamere:
1.Canon PowerShot SX200 IS ;
2.Canon PowerShot SX10 IS ;
3.Nikon P90 ;
4.Panasonic DMC FZ28 .
Secondo voi tra queste qual è consigliabile e perchè?
Qual è la migliore e qual è la migliore qualità/prezzo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
La SX200 e' di un'altra categoria, le dimensioni sono notevolmente ridotte rispetto le altre e il confronto ha poco senso. E' un po' fastidioso il flash che esce ogni volta che l'accendi, esce anche in pieno giorno e ti leva un ponto di appoggio per le dita.
La SX200 la devi confrontare con la Pana TZ7 (zoom 25-300) o la nuova e interessante Fiji F70EXR (zoom 27-270 e superCCD!).
La SX10 l'ho provata brevemente e ti posso dire che da' l'impressione di essere reattiva e ha un buon EVF. Pero' pesa e ingombra un po' troppo (almeno per me), tanto vale andare su una reflex.
La P90, dalle recensioni, sembra essere un po' scarsa. Non mi convince.
La FZ28 e' compatta al punto giusto ed ha molti bottoncini e comandi (io ho la FZ18 e mi trovo piuttosto bene).
Io valuterei anche la FZ38, appena annunciata. Ha la stessa ottica della FZ28, ma hanno notevolmente migliorato (cosi' dicono) lo stabilizzatore ottico.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto solo adesso la risposta perchè in questi giorni non ho avuto l'opportunità di collegarmi.
Sì in effetti la SX200 IS era solo una curiosità ma vorrei precisare che sono un principiante
Ho letto molte descrizioni e commenti positivi sul web riguardo la Panasonic FZ28.
Molti la vantano e la consigliano come acquisto rispetto alle altre sul mercato e che non si scostino di molto come prezzo.
Da quel che ho capito anche tu mi consiglieresti la Panasonic giusto?
In realtà inizio ad avere idee leggermente più chiare adesso perchè fino a qualche giorno fa ero convinto che Nikon fosse la miglior marca per macchina fotografiche ma leggendo e informandomi meglio ho scoperto che (oltre ad esser il fotografo a far belle foto e non la macchina fotografica ) le case "specializzate" in compatte/bridge sono soprattutto Panasonic e Fuji mentre Nikon e Canon sono maggiormente apprezzate per quanto riguarda la Reflex.
Ecco detto questo, anche io ero indirizzato nell'acquisto della Panasonic FZ28 fino a quando non ho visto che fra meno di un mese (credo) è prevista l'uscita della erede FZ38. Chiedendo in giro però mi han detto che i miglioramenti(non troppi) e le innovazioni apportate al nuovo modello sono relativamente apprezzabili rapportandoli al costo maggiore che avrà rispetto alla FZ28.
Cosa ne pensi?
Grazie |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
E perchè non provare anche le Fuji?
Hanno dei sensori veramente interessanti... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Sulle Fuji non sono informato, quale modello consiglieresti come bridge con un ottimo rapporto qualità prezzo?
(Ho appena visto Fujifilm FinePix S2000HD)
Caspita, inizio ad esser indeciso tra troppi modelli, adesso ho appena visto che è uscito un nuovo modello della Canon: Canon PowerShot SX20 IS
Quindi adesso il dubbio è su quale tra queste scegliere:
1. Panasonic FZ28 ;
2. Panasonic FZ38 ;
3. Canon PowerShot SX20 IS ;
4. Fujii (il modello di confronto consigliatelo voi)
Non è poi così facile come pensavo scegliere quale fotocamera comprare
Aspetto consigli  |
|
|
 |
michelev83 nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
pure io devo scegliere tra una di questae, la principale differenza della fz38 e sx20 mi sembra sono i video, come qualita immagine credo non ci siano miglioramenti o peggioramenti. |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 1:11 pm Oggetto: |
|
|
La Canon l'ho giusto vista questa mattina per la prima volta e quindi non ne so molto, ho letto che fa i video in hd e ha l'audio stereo praticamente come la FZ38 ma quest'ultima se non erro usa un nuovo tipo di compressione (AVCHD) per i video in alta definizione.
In più la Canon ha il display orientabile ma non ha il formato RAW (che ha la FZ38).
Non ho confronti però sulla qualità dell'immagine.
Bisogna poi valutare pure il rapporto qualità/prezzo, anche perchè se il prezzo della FZ38 è molto superiore a quello della FZ28 credo sia meglio scegliere quest'ultima da quel che ho letto in giro.
Ma vediamo se c'è qualche guru che ci possa dare delle indicazioni e suggerimenti in più  |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Bhe dai si accettano consigli da chiunque anche se non siete guru XD  |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
E una Fz50 usata? Io l'ho avuta per un periodo e mi sono trovato enormemente bene |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto un po' di tempo fa che la FZ50 è un ottima fotocamera, tanto che nuova costerebbe più dell'FZ28 pur essendo uscita prima.
Adesso non ricordo bene ma mi pare abbia un sensore un po' più grande vero?
Usata a quanto si trova?
Anche se sinceramente avevo in mente di comprare qualcosa di più recente, poi forse anche l'oppurtunità di fare video in HD mi sta un po' fuorviando... |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Credo che usata la trovi tranquillamente sui 250€
E' stata una macchina che mi ha riempito di soddisfazioni! |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Caspita ragazzi ste panasonic non si trovano più in giro e per di più ora mi sta venendo il dubbio se prendere una reflex....
Ho appena trovato una Canon EOS 1000D a 599 Euri con gli obiettivi 18-55 e 75-300 .
Non sono informato su questa macchina... il prezzo è buono?
Il prodotto vale la spesa o ce ne sono altre migliori allo stesso prezzo?
Help  |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
I due obiettivi, sopratutto il primo, valgono poco. La macchina è la entry-level più entry che ci sia di Canon... io non spenderei quei soldi.
Piuttosto cerca sull'usato una 30d se proprio vuoi una reflex che dovresti trovare senza problemi ed è un'ottima macchina e ci aggiungi un tutto fare tipo 17-70 o 17-85 e 55-250IS o 70-300IS USM e hai un livello decisamente più alto della 1000 senza spendere troppo di più. Oppure puoi partire con un migliore obiettivo corto tipo 16-50 Tokina e poi più avanti prendere un medio tele tipo 28-135 e poi un 70-200 f4 e avresti un signor corredo oppure dei fissi... insomma, dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi usare  |
|
|
 |
koolmind utente attivo

Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 2660 Località: Siena
|
Inviato: Dom 06 Set, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Entro anche io in questa giostra di pareri...
sono molto indeciso sulla SX20 IS della Canon e la Panasonic FZ38.
La nikon sinceramente era la mia prima scelta ma si leggono certe recensioni in giro da far drizzare i capelli... sarà vero??
E cmq la cosa triste è che tutte queste macchine scattano da dio a 80 ISO, se si sale in sensibilità introducono un rumore molto ma molto evidente... Che amarezza! |
|
|
 |
lordjoseph nuovo utente

|
Inviato: Lun 07 Set, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
E' una scelta ardua in effetti, forse tra sx20 e fz38 meglio sx20 (anche se la fz38 ha le lenti leica ...) perchè ha anche il display orientabile ma secondo me alla fine dopo settimane di riflessioni se uno prende una bridge adesso converrebbe prendere la fz28 che ormai è scesa sotto i 300 e ne parlano bene ovunque poi è una cosa soggettiva ma ripeto secondo me qualità/prezzo dovrebbe esser meglio la fz28.
Io comunque alla fine ho cambiato totalmente scelta e mi son buttato sulla scelta Reflex entry level e in particolare Pentax.
Qualcuno ha dei pareri sulla Pentax km ?? _________________ http://www.flickr.com/photos/josephotographer/ |
|
|
 |
|