photo4u.it

Batterie originali canon o compatibili?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 6:30 am    Oggetto: Batterie originali canon o compatibili? Rispondi con citazione

Dice tutto il titolo,meglio spendere tre volte di più e acquistare una batteria originale canon o ci si può fidare di quelle compatibili?ciao Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho acquistato una compatibile e non ho avuto problemi...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillissimo con le compatibili...

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...in linea generale le case, ovviamente, consigliano di usare sempre delle batterie originali, ma visto l'elevato costo spesso si ricorre al mercato delle compatibili...io personalmente ho comperato una coppia di batterie della Varta da 1350mA (per avere un minimo di garanzia) che costano un pelino di più rispetto a quelle no-brand ma sempre molto meno rispetto alle originali...
...non dimentichiamoci che comunque di produttori di batterie non è che ce ne siano molti...sarebbe bello scoprire da chi se le fa assemblare la Canon...
...qualche mese fa ho comperato una videocamera Mini-DV della Sony...la batteria è praticamente identica alla BP-511...stesso peso...stesso voltaggio...stessa capacità...stesse dimensioni...quasi stesso design...l'unica differenza è la forma e la disposizione dei contatti...

Bye
TurniNotturni

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In merito alla questione, c'era stata una discussione tempo fa: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=231281#231281 in cui era emerso che tutto sommato le batterie compatibili erano all'altezza della situazione. Chiaramente non tutti i modelli saranno uguali, cmq credo puoi stare relativamente tranquillo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico la mia esperienza. Oggetto: Batteria Bp511.
prezzo originale canon: circa 80 euro
prezzo compatibili acquistate: circa 15 euro.

in più le originali canon sono da 1100 mah mentre le compatibili che ho acquistato sono da 1300 mah e vi assicuro durano di più delle originali.

ora, va bene il discorso etico, che magari le compatibili sono made in china, che le fanno dei lavoratori sottopagati fregando i brevetti e cose del genere, ma la canon non può far pagare 90 euro una batteria, 50 euro un telecomando al cui interno c'è una tecnologia addirittura inferiore a quella di un mouse ( che vale mediamente 5 euro ) o 150 euro un anello da attaccare ad un obbiettivo per montarlo sul treppiede. Non ci siamo

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:

in più le originali canon sono da 1100 mah mentre le compatibili che ho acquistato sono da 1300 mah e vi assicuro durano di più delle originali.

Cofermo in toto !
Ho 1 batteria originale canon e 3 non originali (due uguali ed una diversa) quella che dura di meno è la Canon, l'amperaggio è minore e quelle altre vanno che è una meraviglia!
Consiglio vivamente di ripiegare su batterie Compatibili.

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per essere tranquillo ho aquistato un GP alla metà del costo della originale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti raga,mi sono tolto il dubbio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, convinto pure io sull'impiego di quelle compatibili...
A questo punto ragazzi fate un pò di nomi...consigliateci su quale marca ripiegare...!! Very Happy
Ciao! Ciao

Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, per quelli che sono di milano o vicini, posso dire che all'iplanet del portello, in piazzale accursio, si possono trovare le batterie BP511 compatibili a ( mi pare ) 19 euro, di una marca cinese sconosciuta che però funzionano benissimo. Lo scaffale è quello vicino alla cassa dei cellulari.
Vi dico subito che non lavoro in quel posto e non ho interesse a farvi pubblicità. Solamente che è l'unico posto ( a parte internet ) dove le ho trovate e penso l'informazione possa fare comodo.

l'involucro è di plastica trasparente, con un cartoncino arancione e nero, e la marca è KNOPEX

non so dirvi quale sia il loro deterioramento alla distanza perchè io le uso da più o meno 6 mesi ma se è per quello non so dirvi nemmeno quale sia il deterioramento delle canon, quindi per 20 euro fossi in voi un pensiero ce lo farei.

ora se qualcuno può ricambiare il favore dicendomi dove trovare uno scatto a file con attacco N3 compatibile a circa 20 euro mi fa un favore Very Happy Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Confermo e ribadisco che le compatibili sono uguali se non meglio delle originali (almeno in termini di durata).
Io le compro da quando ho iniziato a scattare in digitale. Per la mia prima compatta (powershot s10, si vecchiotta Very Happy ma inossidabile e indistruttibile! Mandrillo ) ne comprai due su ebay in germania pagandole con la spedizione la metà di quello che mi chiedeva canon per una sola. Cominciano ora dopo 4 anni a cedere un po di autonomia, mentre l'unica originale è già storia da tempo.

Stesso discorso per la mia nuova 300D. Nemmeno mi son sprecato a fare paragoni di prezzo (infatti apprendo solo ora dai vostri post i costi e mi sembrano Surprised Surprised Surprised ). Appena mi è arrivata la macchina, ho ricercato il modello della batteria, sempre su ebay (sono un affezionato Very Happy Very Happy ) e via 9 euro+3 di spedizione per una batteria che è davvero eccezionale. Io il flash lo udo pochissimo, ma davvero mi dimentico da una volta con l'altra quando la carico.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Ok, convinto pure io sull'impiego di quelle compatibili...
A questo punto ragazzi fate un pò di nomi...consigliateci su quale marca ripiegare...!! Very Happy
Ciao! Ciao

www.akkuinternational.de

Vai tranquillo, le batterie sono eccezionali e più performanti delle originali.. per soli 7€ Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 5:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Restando in tema,mi chiedevo se usando l'impugnatura si possono mettere 2 batterie con diverso amperaggio,o se è sconsigliabile. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Restando in tema,mi chiedevo se usando l'impugnatura si possono mettere 2 batterie con diverso amperaggio,o se è sconsigliabile. Mah

Problema che mi sono posto anch'io. Ti dico quello che ho concluso per quel che so di elettronica, sperando di non dire boiate.
Leggendo il foglio di spiegazioni del BG ovviamente non c'è scritto ma c'è scritto che le batterie si scaricano insieme per cui deduco che siano semplicemente collegate in parallelo. In questa situazione sarebbe meglio avere delle batterie identiche e sempre cariche allo stesso modo quando messe dentro, pena un'eccessivo "sforzo" di una delle due, a meno che non ci sia un circuito di protezione (probabilmente basta un banale diodo). Per capire se c'è o meno questo benedetto cirucito basterebbe fare una prova: vedere se inserendo una sola batteria pienamente carica la durata è la stessa che inserendone una carica e una scarica. In ogni caso per la macchina non c'è nessun problema. Comunque nella peggiore delle ipotesi credo che quello che può succedere è di non avere una durata ottimale delle batterie se queste sono diverse (cioè una da 1500 + una da 1100 non ti dureranno come se fossero 2600 mAh).
Purtroppo le mie sono solo disquisizioni per cui se qualcuno sa qualcosa di certo si faccia avanti.
Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie dovrebbero funzionare in parallelo, pertanto non cambia nulla e per la macchina è trasparente il fatto di avere una batteria con capacità di 750mAh ed una con 1600mAh.
Assolutamente non pregiudica il funzionamento e non si guasta nulla. Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che so il BG scarica prima una batteria e poi l'altra, non lavora in parallelo.
In ogni caso per stare tranquillo con la mia 20D ho appena preso 2 batterie identiche da 1450Mha nell'acqisto collettivo organizzato da balza. Le testo ma dovrebbero essere ottime, considerato che costano meno di 10€ l'una poi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Da quello che so il BG scarica prima una batteria e poi l'altra, non lavora in parallelo.

Forse fa così quello per la 20D (ed in effetti è preferibile), nel foglio di spiegazioni del BG per la 300D c'è scritto chiaramente che le batterie si scaricano contemporaneamente.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorroz
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo,.... sulla mia 300D con BG-E1 le batterie si scaricano insieme in ugual misura
CIAUZ

verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io ho la BP511 originale Canon + 2 non originali che uso nel BG, e fin'ora nessun problema, anzi, sicuramente una maggior durata rispetto alla Canon..

Io ho acquistato su ebay, da uno shop abbastanza famoso di cui ora non ricordo il nome però, pagando le batterie 17 euro l'una circa.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: