Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:03 pm Oggetto: [OT]Problemino con la LAN |
|
|
In questi giorni sto facendo una LAN a casa mia con i miei amici.
In totale 5 pc.
Al momento ne ho solo 3, e aspetto gli altri due.
I pc si vedono, e riusciamo a giocare (scopo finale della LAN), ma solamente da un pc si riesce a scaricare i files in condivisione.
Se provo con gli altri mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore, e in tutti e tre i pc ho eseguito la stessa procedura per installare la rete.
Ah... l'unico pc da cui si riesce a scaricare ha installato come sistema operativo windows xp home edition, gli altri hanno windows xp professional.
Come posso fare per sistemare il problemino??
Gracias, ciao!! _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Per giocare tutti insieme basta collegare tutti i pc ad un hub (credo tu l'abbia già fatto), e configurare molto semplicemente una rete domestica. Diamolo per fatto, ok?
Per navigare in internet invece la situazione cambia abbastanza. Cosa vorreste condividere?
saluti,
pezzo _________________
my everything
|
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Noi non abbiamo la necessità di navigare in internet.
Vorremmo semplicemente condividere delle cartelle che abbiamo sull' HD.
Cosa che tra l'altro abbiamo sempre fatto, ma adesso abbiamo questo problemino.
Io credo sia sufficiente modificare le autorizzazioni e le restrizioni, ma non so dov'è che si modificano.
P.S. nessuno ha firewall abilitati. _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
pezzo utente

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
In windows 2k devi abilitare la condivisione dei file. Fatto questo con l'account dell'administrator puoi decidere quali cartelle condividere e quali utenti potranno accedervi.
es. vuoi condividere la cartella c:\photo su un pc con w2k
- abiliti la condivisione di c:\photo sul pc di luca
- devi poi abilitare, sempre sul pc di luca, gli utenti che possono averne accesso (tasto detro sulla cartella c:\photo, poi sulla tendina condivisione, quindi everyone se vuoi dare gli accessi a tutti)
- ripetere i l'azione per tutti i pc
controindicazioni: dando accesso a tutti chiunque potrà cancellare ad esempio i documenti sui pc altrui ... insomma poi le cose si complicano un pelino ... potresti ad esempio inibire la cancellazione su questa cartella .... e poi, e poi, ...
intanto la condivisione dovrebbe funzionarti ... prova
cya _________________
my everything
|
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
La cartella è già condivisa. E nega l'accesso agli altri utenti sia abilitando che disabilitando la scrittura da terzi.
Uso win xp, e non c'è la voce "everyone", probabilmente è diverso dal 2k. _________________ Mirrors are more fun than television
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
prova a trascinarla nella certella documenti condivisi! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Infatti è quello che c'è scritto nella pagina "condivisione" della cartella... Ma la cartella è il disco fisso!! Sarebbe un pò lunghetto.
Anche perchè un paio di altri pc non hanno bisogno di questa modifica... e tra l'altro abbiamo sempre organizzato delle lan, e questo problema non c'è mai stato.
Non è un'informazione di importanza vitale, perchè usiamo come "ponte" i pc che riescono a condividere abilitando la scrittura sulla cartella, ma ci tocca fare due passaggi...
Era una mia curiosità... non posso farmi fregare da Bill!!  _________________ Mirrors are more fun than television
|
|
 |
pezzo utente

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
facciamola più semplice.
Hai una rete di 5 pc, anzi 3.
pc1: win 2000
pc2: win xp
pc3: win xp
quale cartella vuoi condividere e su quale computer ... _________________
my everything
|
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Adesso i pc sono lievitati a 4.
Nessun pc ha win 2000.
Tutti hanno xp, uno versione home edition, gli altri professional.
Il pc con home edition è ok, 1 pc con professional è ok, 2 pc con professional danno il problemino. _________________ Mirrors are more fun than television
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Così imparate a usare ciofeca xp....
Ehm scusa, torniamo alle cose serie. Premesso che non conosco bene XP, come avrai capito lo odio - e mi tengo ben stretto il mio win 2000 - ma se dovete condividere files non è necessario condividere le cartelle.
Se riesci a vedere i PC, allora creati un collegamento all'indirizzo IP di quel computer. Una volta che ci accedi - probabile che ti chieda i codici di accesso - e vedi le risorse, nella barra degli indirizzi digiti l'indirizzo ip del pc \lettera_unità$. A quel punto hai accesso a tutti i files e cartelle contenute in quell'unità e puoi prendere quello che ti serve.
Credimi è molto più sicuro come procedimento e, non avendo cartelle o files condivisi non hai buchi accessibili dall'esterno quando sei connesso a Internet! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io non mi devo collegare, cmq adesso provo questo sistema.
Grazie a tutti!! _________________ Mirrors are more fun than television
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Iposta la condivisione dei file. e censisci gli utenti con lo stesso nome con cui si collegano sulla propria sulla macchina che deve condividere........
 _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
afnikkor utente
Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 65 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 7:04 pm Oggetto: condivisione |
|
|
Credo che tu debba creare sul pc dove si debbono collegare gli altri
un utente con stesso nome e password del pc che si collega.
Questo va fatto su tutti i pc che dispongono di cartelle condivise.
Inoltre nella proprietà della cartella dovresti aggiungere gli utenti abilitati.
Ciao Claudio |
|
|
 |
salvsena utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 214 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
Un volta mi è capito un problema simile e dopo giorni mi sono accorto che il file system di uno del PC in rete non era NTFS bensì FAT32 nonostante avesse come sistema operativo Windows XP, poi convertendolo in NTFS la rete non ha avuto più nessun tipo di problema. _________________ Sony Alpha A200 18-70mm + 50mm f1.7 + 35-70mm f4 - Minolta X-700, Metz 48 AF-1 - Dynax 404, Fuji S5500, S9600, F40fd
Chi esce dal fiume della tradizione ... si perde nel mare della decadenza |
|
|
 |
|