Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 11:32 pm Oggetto: Dilemma secondo corpo macchina. |
|
|
Salve,in questi giorni sto valutando l'acquisto di un altro corpo da affiancare alla d40 con la quale ergonomicamnete mi trovo mooolto bene.Gli obbiettivi sono quelli in firma ma prevalentemente userei su un corpo il 50 e sull'altro il 12-24 (quasi quasi il 70-300 lo venderei....).Diciamo che il cambiare obbiettivo è una cosa che mi stressa abbastenza quindi ho pensato che prendendo qualcosa di usato a poco prezzo,potrebbe essere una grande comodità.Un mio collega vuole vendere una d70s.Quanto potrebbe valere?O sarebbe meglio puntare sul nuovo?Una d60 ormai si trova import a 350 euro.Oppure mi consigliate qualcosa di + professionale che sfrutterebbe meglio la qualità degli obbiettivi?Però a questo punto ci sarebbe troppa differenza tra i 2 corpi...Accetto i vostri consigli... _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 11:48 pm Oggetto: |
|
|
una D3x mi sembrerebbe perfetta
a parte gli scherzi...la D70s è quella che maggiormente si avvicinerebbe alla D40...
Io continuo ad averla ma bisogna ammetter che in confronto ai prodotti più recenti inizia a mostrare qualche limite.
Certo...con 200 euro...se tenuta bene scommetto che te la porti a casa...ma personalmente ritengo una D60 una scelta tutto sommato piu equilibrata...anhe tenendo conto che si tratterebbe di un prodotto nuovo.
Più professionale ti potrebbe servire a qualcosa?
Se si ne riparliamo...se no ...penso già di basti il dover risolvere l'ostico dubbio 70 vs 60  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 12:20 am Oggetto: |
|
|
io magari ne prenderei una con cui puoi usare anche lenti senza il motorino interno e non dover focheggiare a mano
magari una d80 usata - il costo é piú alto ma hai anche una macchina di un altro livello _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
Io venderei l'ottica che non uso per prenderei un corpo con sensore CMos. La D5000 col 12-24 penso sia molto interessante... Appena mi arrivano ti faccio sapere
PS La D2Hs non mi è mai arrivata... speriamo di non fare il bissssssssssss  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | io magari ne prenderei una con cui puoi usare anche lenti senza il motorino interno e non dover focheggiare a mano
|
Ma lui ha tutte ottiche motorizzate. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma lui ha tutte ottiche motorizzate. |
esatto - se prende la d80 puó allargare la scelta e non diventare matto col fuoco manuale
costa piú della d70 e meno della d90 - non so se impostando i parametri nel menú legga l'esposimetro o se sia manuale ancdhe quello per le AI-S _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:56 am Oggetto: Re: Dilemma secondo corpo macchina. |
|
|
ninja77 ha scritto: | Diciamo che il cambiare obbiettivo è una cosa che mi stressa abbastenza |
per quale motivo? è un'operazione di 30 secondi...
comunque se non devi scattare ad alti iso, la d70 la trovi a niente e fa il suo dovere. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
|