Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 10:12 am Oggetto: URGENTE! come entry level, meglio 1000D o 450D? |
|
|
Sono un minoltista che ha deciso di regalare a una nipotina quella che probabilmente sarà la sua prima macchina fotografica seria.
ho un budget di 450 euro, a quel prezzo trovo una 450D refurbished garantita 90 gg oppure una 1000D nuova con garanzia.
Entrambe con 18-55, ma con la 450D non IS.
Qual'è meglio?
Grazie _________________ Mr.Parkinson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
1000d.....
sarà la tua nipotina poi a capire se gli basta o no  |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
su quello non ci piove, però... perchè la 1000D? è superiore oppure è solo perchè è nuova? _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
1. Il 18-55 IS e' otticamente migliore del non IS. Inoltre, su obiettivi cosi' scuri l'IS ci sta proprio bene. Quindi...
2. Scelta tra un guasto riparato, con garanzia breve, e ottica scarsa (ciofegòn), e un nuovo, garanzia biennale, con obiettivo migliore, e pure stabilizzato? Io non avrei dubbi. Poi, fai un po' tu... _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ok, e questo è un discorso valido per la combinazione migliore. Supponiamo però che mi ritrovi a poter disporre di tutti e due i corpi macchina in accoppiata con l'IS.
Fra le due quale è preferibile? Questo voglio sapere.
Grazie. _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | Ok, e questo è un discorso valido per la combinazione migliore. |
E tu questo hai chiesto.
Mr.Parkinson ha scritto: | Ok, e questo è un discorso valido per la combinazione migliore. Supponiamo però che mi ritrovi a poter disporre di tutti e due i corpi macchina in accoppiata con l'IS.
Fra le due quale è preferibile? Questo voglio sapere.
Grazie. |
Io questo non lo so.
Un minimo di confronto lo puoi trovare qui:
Confronto foto 1000D-450D _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
è ovvio che la 450d è migliore della 1000d  |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | 1. Il 18-55 IS e' otticamente migliore del non IS. Inoltre, su obiettivi cosi' scuri l'IS ci sta proprio bene. Quindi...
2. Scelta tra un guasto riparato, con garanzia breve, e ottica scarsa (ciofegòn), e un nuovo, garanzia biennale, con obiettivo migliore, e pure stabilizzato? Io non avrei dubbi. Poi, fai un po' tu... |
concordo  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pare che la garanzia, lunga o breve che sia, possa essere una discriminante nella scelta fra due corpi macchina diversi.
Fossero uguali, certamente.
Come leggete un po' più sopra, c'è chi dice che la 450D è migliore della 1000D.
Siccome quando si compra una macchina fotografica in genere non si fa un'investimento in vista di rivenderlo o simili, almeno io non lo faccio, ma compro per usare, mi pare che la scelta non sia poi così lapalissiana.
Refurbished non vuol per forza dire ex-guasto, ma semplicemente revisionato e collaudato in modo da poter applicare una garanzia, seppure mini.
Fra l'IS e il non IS non c'è molto in termini economici, per cui posso sempre comprare un corpomacchina onlybody e poi cercare con calma l'obiettivo più conveniente.
Comunque, se conoscessi un po' meglio il sistema canon non vi starei a rompere, ma come vedete un'eventuale 350D? Si risparmierebbe un pochinino... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
la 350d l'ho avuta fino a qualche settimana fa e ti posso assicurare che è un ottima macchina  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
slevin82 utente
Iscritto: 02 Ago 2009 Messaggi: 70 Località: Acquaviva delle Fonti - Puglia
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
appena entrato nel mondo della fotografia con una 450d. Non è assolutamente complessa da utilizzare, e nel contempo ti garantisce (quando avrai acquisito esperienza) performance di macchine di livello superiore.
Andrea |
|
|
 |
|